Vai al contenuto

Voldor

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    269
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Voldor ha vinto il 25 Marzo 2006

I contenuti di Voldor hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Voldor

  • Compleanno 07/02/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    torino
  • Occupazione
    corriere espresso

Obiettivi di Voldor

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. Beh il druido ha altro nei suoi punti di forza, non farei paragoni con il compagno animale, funziona in maniera diversa e serve ad altro. Non vedo perché includere solo animali nella lista, le bestie magiche ci sono quindi non le escluderei.
  2. Purtroppo è un talento, Dragon Cohort, e al momento non ho più spazio per altri talenti. Siccome non è una cosa troppo assurda che ad alti livelli un paladino possa sbloccare cavalcature sempre più forti, mi chiedevo appunto se ci fossero altre tabelle che non richiedessero talenti. Ipotizzando una tabella di calcolo per le cavalcature invece? Non sono molto pratico in questo. Purtroppo non tutte le creature hanno un LA. al sesto livello di paladino sblocchi l'unicorno: 4dv+4LA= Lep8 al settimo livello invece Aquila Gigante/Pegaso/Gufo Gigante: tutti 4dv+2LA= Lep6(il che non si spiega) al'ottavo livello Grifone: 7dv+3LA= Lep10(torna ad avere un senso) Ipotizzando quindi un rapporto matematico del tipo: Lep Paladino -2= Lep cavalcatura si potrebbe ottenere una formula sensata, il problema è per quelle creature del settimo livello, che hanno un lep decisamente più basso e il fatto che volino dovrebbe essere già stato calcolato nel loro LA(credo). Secondo voi?
  3. ti correggo su "autorità+cavalcatura speciale", si può fare, da DMG, semplicemente per via degli aumenti di caratteristica e vari poteri la cavalcatura subisce un ulteriore incremento di +2 al lep, ma può essere usata come gregario(quindi suppongo anche suo equipaggiamento e caratteristiche da generare).
  4. Buondì, apro la discussione perché non ho trovato quello che cerco tra le varie discussioni sul tema. Conosco già la tabella sul DMG delle cavalcature per paladini di 6°,7° e 8°livello, anche se non ho compreso come abbiano fatto il calcolo. Quindi chiedo a voi se conosceste tabelle aggiuntive oltre quel livello(non classi di prestigio o talenti, quelle le conosco e nelle guide ci sono già) o anche solo una formula con la quale calcolare il LEP per la cavalcatura del paladino. Mi era venuta in mente la Viverna, ma proprio non saprei come calcolare il suo lep, visto che non ha nemmeno LA come invece il Grifone. Grazie a tutti.
  5. Quindi in sostanza, Attacco in volo è un ottimo talento, ma non per un cavaliere, non molto di più per una bestia volante a meno di non avere portata(e il grifone non ce l'ha). Grazie per le risposte! =) Opterò per un altro talento. Buona notte.
  6. Buona sera, avrei un dubbio su questa combinazione, siccome molte guide consigliano di far prendere alla cavalcatura(in questo caso un paladino) Attacco in volo, che sulla carta è in tutto migliore di Attacco in Sella, mi chiedevo però come funzionasse. Il talento parla della creatura che durante la sua azione di movimento di volo può compiere la sua azione standard in qualsiasi momento e completare il movimento. Il mio dubbio è: cosa fa il cavaliere? Perché il talento è della creatura e non suo, quindi lui rimane a guardare mentre il suo grifone(tanto per citarne uno) con rapidità vola in picchiata, pianta una beccata in un occhio al mostro di turno e si rialza in volo sopra di esso? Considerando che Attacco in Volo viene reputato migliore di Attacco in sella, di fatto è inutilizzabile per il cavaliere, o forse sbaglio? Grazie a tutti
  7. Voldor

    Paladino Aasimar

    Cavolo ho sbagliato a scrivere, intendevo mystic fire knight(ce ne sono troppe =P). Si il fist è l'unica che mantiene e migliora 2 di queste capacità(diciamo più lo smite che le spell). Come rimedio per la cavalcatura? Perché la progressione base lo rende davvero molto forte e non conosco talenti che possano renderla altrettanto forte e di item pure(senza spendere una fortuna).
  8. Voldor

    Paladino Aasimar

    Me lo sono chiesto anche io. Manuali tutti(compresi i faerun, dragonlance, grayhawk, etc..) Sinceramente non avevo un'idea precisa, mi piace il paladino in ogni sua forma, ma come han già detto altri, il monoclasse è un po' noioso, per quanto al momento sia l'unico modo per non perdere tutti i privilegi che il paladino ha. Quello che mi piace portare avanti è lo smite, le spell, la cavalcatura. L'imposizione è già ottima con 10 livelli e poi c'è solo il rimuovi malattia(che modificherò con la variante che la sostituisce con spezzare maledizione). Quindi io cercavo una cdp che riuscisse a portare avanti questi 3 aspetti aggiungendo anche solo qualche potere o capacità caratteristica, ma non credo esista(ne sono abbastanza sicuro, in questi giorni ho spulciato parecchi manuali), perciò opterò per il paladino puro e pazienza per la progressione monotona, almeno ho tutto quello che voglio e con talenti e spell riesco ad avere una vasta scelta di varianti. L'unica cosa che volevo sapere se fosse possibile, con qualche esempio, era la variante del Ruby Knight unita a Sword of arcane order, cercando di riottenere in qualche modo lo scacciare non morti.
  9. Salve a tutti, ho letto nei commenti in un'altra discussione che la cavalcatura usufruisce del bonus dello scudo del suo cavaliere, solo che sul manuale del giocatore non parla di questa cosa. Premesso che mi sembra strano si possa, ma non è del tutto insensata. In caso di risposta positiva sapreste indicarmi dove andare a leggere? Grazie a tutti.
  10. Grazie del PE, ho editato il messaggio vedendo meglio le richieste, controlla! :)

  11. Voldor

    Paladino Aasimar

    Scusate se insisto, tutta questa discussione sugli oggetti magici è molto interessante, ma nessuno ancora ha risposto al mio messaggio =( Siamo abbondantemente off-topic.
  12. Voldor

    Paladino Aasimar

    Scopro sempre cose nuove, mi diresti per favore dov'è scritta questa cosa del "non è possibile potenziare un effetto di un oggetto meraviglioso"? Comunque, a parte questa discussione, molto interessamente, qualcuno ha da darmi qualche consiglio per il paladino?
  13. Voldor

    Paladino Aasimar

    La differenza sta nel risparmio, da +3 a +4 ci sono 7000mo e non sono poche e al momento mi ritrovo col carisma dispari, più avanti quando avrò la possibilità di farlo e il carisma di base pari farò l'up del mentello. =)
  14. Voldor

    Paladino Aasimar

    La differenza sta nel risparmio, da +3 a +4 ci sono 7000mo e non sono poche e al momento mi ritrovo col carisma dispari, più avanti quando avrò la possibilità di farlo e il carisma di base pari farò l'up del mentello. =)
×
×
  • Crea nuovo...