Vai al contenuto

Velex87

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    604
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Velex87 ha vinto il 4 Settembre 2014

I contenuti di Velex87 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Velex87

  • Compleanno 17/01/1987

Informazioni Profilo

  • Interessi
    Gran Torino, Fight Club, Batman: The Dark Knight, Bud Spencer & Terence Hill Movies Papa Roach, Bruce Springsteen, Korn, gli atroci, Mariottide, AC/DC

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Velex87

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. raga non è che tante volte sentite la necessità di una new entry???
  2. La richiesta di materiale protetto da copyright, come le mappe per Lost Mines of Phandelver, è vietata dal regolamento del forum. Per questa volta chiudiamo un occhio, ma per il futuro stai più attento. Buona navigazione.

  3. Q136 Quante pozioni fate trovare nelle città prima dell'inizio di una quest? Quanti soldi dareste a 3 pg di livello5 e di conseguenza quante pozioni rendereste acquistabili in fase di creazione pg? Q137 Che azione è dare una pozione di cui si è in possesso ad un compagno svenuto? Q138 Come vi regolate con gli oggetti magici e in particolare quanti oggetti magici può avere un pg a liv 5? Q139 3 pg di livello 5 come se la caverebbero in un incontro con 3 scorpioni giganti liv 3 considerate 700 PE a mostro quindi 2100 PE che diventano 4200 PE virtuali per la storia del moltiplicare x2? Dovrebbe essere un incontro mortale secondo la magica tabella!
  4. Eviterei tiri inutili per disegnare una mappa al limite userei le abilità nei momenti sensati per capire al limite di quanti metri scende una rampa, oppure per collocare ben bene un'area magica sulla mappa o simili. Cmq intelligenza per disegnare una mappa mi ci stona perchè non destrezza per fare un disegno accurato oppure saggezza per percepire meglio le dimensioni?
  5. sottoscrivo quel che dice aleph sulla dote ibrida la combo warlock stregone oltre che renderti migliore per adattarsi al back ti rende migliore anche come capacità dato che il warlock colpisce quasi sempre a bersaglio singolo mentre lo stregone tende a prendere ad emanazione quindi secondo mio modesto parere è una combo che non ti svilisce il pg!!!
  6. dote ibrida si può prendere solo una volta quindi o passo sfocato o anima selvaggia le caratteristiche volendo si però a sto punto prenderei la serie 16-16-13-11-10-8 mettendo FORZA 8 -1 COS 13 +1 DES 16 +3 INT 10 +0 SAG 11+0 CAR 18 +4 con il +2 da umano cioè di base con questa edizione dovresti puntare a pompare qualcosa tra avere intuizione e percezione +1 o +0 cambia poco meglio avere +9 invece che +8 a diplomazia secondo me il famiglio lo prendevi usando un talento da poteri arcani o sulle essential c'è qualcosa che non sò?
  7. 1)non capisco perchè facendo ibrido perdi 2 talenti. 2) fallo ibrido e come talento dote ibrida prendi anima selvaggia 3 For 9 Cos 14 Des 14 Int 12 Sag 10 Car 18 4) Famiglio?
  8. ricordate sta citazione In ded ci sono 2 tipi di classi, quelle che castano incantesimi di 9° livello e quelli che non lo fanno, poi c'è il chierico detta sta massima non ci voleva un genio a capire che in incontri zeppi di non morti un pg del genere crea squilibri cioè è come fare una cronaca con nemici malvagi e consentire al paladino di riempirsi di punire extra a volontà!!!
  9. 1 tutta l'economia di ded non ha senso se si mette a livello con gli avventurieri se no perchè hanno tolto il commercio di armi e armature ritrovate se non sono magiche 2 dò sta scritto che fai solo oggetti comuni da quanto mi risulta dice che fai qualsiasi oggetto fino al tuo livello a parte le pozioni e roba alchemica
  10. 1) vai con la lista dei desideri ovvero chiedi ai pg di darti la lista di 7-8 oggetti di livello crescente che vorrebbero trovare è inutile dare tesori che nessuno vuole 2) il rituale creare lo lascerei come la possibilità di potenziare gli oggetti, il sistema è fatto appositamente con risorse limitate se usi le regole per il tesoro non andranno mai in giro pg appendiabiti 3) usi il bonus intrinseco come suggerito sopra e ci consideri il bonus al danno del critico ovvero a liv 6 +d4 a 7 +d6 a 8 +d8 a 9 +d10 a 10 +d12 se poi trovano l'oggetto magico sfruttano la descrizine
  11. risolto il problema non mi ricordavo che i danni continuati non si sommano lol!!!
  12. il gruppo è a livello 7 è un incontro difficile visto che sono 1850 per 4 personaggi di liv 7 quindi quasi un incontro di liv 10 il problema è che il nostro guardiano per quanto fatto alla ***** e non iper ottimizzato a ca 22 quindi il mostro lo prende con il 7 per un bruto mi dà l'idea che sia un pò bassino come minimo per colpire non sò !! Cmq il vero problema sono i danni continuati che sommandosi facevano un macello cioè il povero guardiano girava con una media di 10 danni continuati a turno tra ts falliti e colpi del sahuagin!!
×
×
  • Crea nuovo...