Vai al contenuto

Scipione

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Scipione

  • Compleanno 22/06/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Floridia/Catania
  • GdR preferiti
    Dimensioni, GURPS, Exalted...

Obiettivi di Scipione

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Per fare vedere il mio impegno comincio subito a mettermi in opera. Comincerò con una prima serie di Concept degli stendardi, che ovviamente saranno orrendi però sono un inizio. In seguito vedrò di realizzare ogni singola immagine come Dio comanda (da vedere se riesco a farla direttamente a computer o se la dovrò fare su carte e poi via di scanner , vedremo come si metteranno le cose). Ovviamente chiunque sia volenteroso nell'aiutarmi in questa piccola impresa (non per me) è ben accetto.
  2. Scipione

    Possibilità Grafiche

    Il popolo ringrazia, TUTTI...
  3. Scipione

    Possibilità Grafiche

    fed_44 sei un GRANDEEEEE :clap: Che bello vedere che c'è sempre qualcuno disposto a dare del suo per gli altri... Io purtroppo sono pessimo come disegnatore.... Mantis però direi che se il progetto va a termine una versione 2.0 del manuale è d'obbligo, oppure un allegato solo con i tratti razziali dei popoli (da distribuire possibilmente in maniera gratuita)... P.s: Per quanto riguarda gli stendardi vediamo cosa riesco a fare, parto da quelli più semplici, ma quelli complessi (dove vi sono draghi e bestie simili, saranno alquanto problematici)...
  4. Scipione

    Popolazione Glennascaul

    Sei stato DECISAMENTE esaustivo, grazie...
  5. Scipione

    Possibilità Grafiche

    Mantis o chiunque sia un appassionato di Glannascaul, ma non pensate che sarebbe molto utile avere una bella serie di immagini che rappresentano i vari stendardi degli stati, e ancora di più un disegno per vedere prontamente i tratti razziali dei vari popoli??? Io lo farei volentieri ma sono decisamente poco adatto a fare questo tipo di disegni, forse potrei vedere di fare gli stendardi, ma certo poi mantis mi deve dire se vanno bene. In alternativa si potrebbe cercare qualcosa dalla rete, anche se questo risulterebbe un lavora da pazzi e probabilmente mai fedele alle descrizioni.
  6. Scipione

    Popolazione Glennascaul

    Grazie mantis, ma per quanto riguarda le città? Quando il manuale accenna molto popolose, o poco popolose all'incirca di che numeri parla, giusto per capire se la popolazione di uno stato è completamente rilegata nelle 3-4 città grandi di uno stato, o se comunque l'insieme dei piccoli villaggi detiene una consistente parte della popolazione (e dunque per capire se i villaggi sono abbondanti in uno stato o sono comunque molto radi e dunque da villaggio a villaggio vi è un infinità di spazio che li distanzia).
  7. Scipione

    Popolazione Glennascaul

    Qualcuno (probabilmente Mantis) saprebbe dirmi quanti individui (umani) vivono, all'incirca, nel continente di Equalia? Nel libro si a fa sempre riferimento a valori imprecisati, come molti, pochi, tantissimi, senza mai dare un idea numerica degli abitanti delle varie città e del continente in generale. Probabilmente è stato fatto appositamente per lasciare i giocatori alla loro libera scelta, ma avere un idea di come il creatore se l'è pensato nella sua testa sarebbe interessante.
  8. Scipione

    Novità???

    Grazie Mantis del Benvenuto. Leggendo nel forum ho capito che sei uno dei creatori di Dimensioni, e di sicuro l'ideatore di Glennascul, e per questo volevo farti i complimenti. Ho sempre provato ha creare ambientazioni con sistemi annessi senza arrivare però mai ad una fine (spesso neanche ad un vero e proprio inizio). purtroppo come dici tu ci vuole molto impegno e dedizione e la vita non ti concede, purtroppo, molto tempo per le proprie passioni (almeno per quel che mi riguarda). Come ho già scritto nel precedente post ho creato (anche se ancora necessita di alcune finiture) una variante del sistema dimensioni, e tutto ciò perchè ritengo che il regolamento odierno non sia propriamente adatto per una ambientazione in cui la magia NON è contemplata. Io non voglio farti promesse ma spero di poter scrivere dettagliatamente le modifiche da me apportata nella speranza che possano aiutare la comunità a crescere e a creare un sistema che possa sfruttare al meglio anche altre ambientazioni possibilmente portando avanti due manuali base, quello per ambientazioni con magia e quelli per ambientazioni senza (ovviamente queste sono MIE idee, lungi da me il sostenere che ciò che propongo sia obbiettivamente migliore). Alla fine la bellezza del gioco di ruolo sta proprio nelle infinite possibilità di modifica e ampliamento. In futuro potrei poi proporti qualcosa di più complesso, appunto l'ambientazione che sto curando e che è in continuo rifacimento, ma questa non è una promessa ma solo un buono proposito Io oggi ho comprato tutti i volumi (finalmente) da Glennascul ai bestiari perchè credo in questo vostro lavoro e mi sembra giusto contribuire, anche se, secondo me la mancanza di una ambientazione sviluppata e gratuita non aiuta la diffusione del prodotto. Nel senso che dopo che un giocatore ha letto il sistema, incentivato anche dall'essere gratuito, si trova costretto a dover comprare l'ambientazione (che poi è Glennascaul l'unica presente) se non può o non ha il tempo di crearsene una sua, o se non ha tempo e capacità di adattarne un altra. Naturalmente sono mie idee e sono PIENAMENTE consapevole che il lavoro svolto ha richiesto un sacco di impegno e sicuramente una cospicua spesa economica .
  9. Scipione

    Novità???

    La mia carriera ruolistica (iniziata poco più di 10 anni fa) è cominciata con il mitico Martelli da Guerra con me in veste di acchiappa topi, seguito successivamente da un lungo periodo di Vampiri (Masquerade e Secoli Bui) intervallato da microscopiche sessioni di D&D sempre abbandonate per tedio personale (per me il gioco di ruolo è recitazione e divertimento, se voglio ammazzare mostri e livellare mi attacco un bel rpg al computer). Dopo son passato a exalted (prima versione quella brutta e piena di imperfezioni, la seconda l'ho acquistata ma non ho mai letto il regolamento perchè il sistema della white wolf crescendo mi è sembrato troppo leggero). Da quando ho cominciato la mia carriera universitaria ho sperimentato con amici varie ambientazioni pienamente inventate con regolamenti altrettanto inventati, ma più spesso con il sistema GURPS. Da meno di due anni ho deciso di lanciarmi nel creare un sistema ed una ambientazione personale. Dopo varie prove e beta test mi son ritrovato con un regolamento che non mi soddisfaceva in pieno e nel cercare miglioramenti nel web mi sono imbattuto in Dimensioni. La cosa che mi ha fatta innamorare del sistema è la grande somiglianza con il mio regolamento, di fatto ho fuso i due regolamenti cercando di portare a compimento una versione totale mista tra i due sistemi (che non ha ancora visto la luce e la prova al banco del gioco). Le mia domanda precedente (ovvero se ci sono in cantiere nuove ambientazioni) è stata posta perchè credo molto al lavoro dei creatori che fin ora hanno fatto splendidamente (con cura dei dettagli in glennascaul che supera molti titoli commerciali rinomati). Io lo consiglio a tutti...
  10. Scipione

    Novità???

    Ciao a tutti sono Andrea ho 26 anni e sto cominciando a giocare a Dimensioni praticamente da adesso (perdonate questa presentazione un pò fuori discussione ma andare a fare la presentazione nella pagina generale dove vi è una masnada di amanti di D&D mi sembrava inutile, visto che io D&D non lo tollero, a tal proposito mi chiedevo ma come mai non esiste un forum a parte per un gioco tanto diverso dal gettonatissimo D&D?) Detto questo volevo sapere se vi erano in cantiere progetti e ambientazioni nuove per Dimensioni (Come Glennascaul per intenderci)?? Le ultime opere ho visto risalgono al 2007, e considerato l'eccezionale lavoro svolto proprio non mi capacito di come questo gioco sembri non avere molti estimatori (ho guardato il forum e visto la poca presenza di commenti recenti, anche se, possibilmente centinaia se non migliaia di utenti appassionati lo giocano segretamente nelle loro case :D ).
×
×
  • Crea nuovo...