Vai al contenuto

Gorglash

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    53
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gorglash

  • Compleanno 16/01/1992

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Studente :)
  • Interessi
    GdR, Arti marziali, Informatica

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Gorglash

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Gorglash

    MyApps

    MyApps
  2. Qualcuno può gentilmente indicarmi come creare un nuovo blog, quando sono loggato non appare il pulsante "+ crea blog"? grazie in anticipo
  3. é sempre difficile immaginare cosa potrebbe essere a causare il problema, comunque e probabile che ci sia qualche problema con i driver della tua periferica, il mio consiglio è quello di provare a postare su un sito specializzato (es www.xtremehardware.com/, Dove sono iscritto anch'io) e chiedere nella sezione apposita dove sicuramente qualcuno può aiutarti. Altrimenti armati di pazienza e Google :) Ti avrei aiutato volentieri ma purtroppo non ho molto tempo per mettermi a cercare la soluzione al tuo problema. ciao

  4. Prova qui, http://www.baldurdash.org/tweaksandcheats.html sotto la voce "Bonus CD Merchants" la mod dovrebbe essere quella, magari fai un backup dei tuoi salvataggi prima di installare ,non si sa mai. Comunque i due mercanti erano un contenuto aggiuntivo della Collector's edition e credo venissero aggiunti anche da una delle patch ultime per ToB Se non funziona esistono anche cheats per far comparire i mercanti nell'area in cui ti trovi. ciao.
  5. Non sono sparito ho avuto solo poco tempo per lavorare al progetto: Ho risolto i problemi legati all'interfacci, ora so come procedere, ho fatto una bozza mozza "scheletrica" dove mancano ancora moltissime cose (magari pensavate avessi abbandonato ) Spoiler:
  6. Aggiunto: - possibilità di scegliere il livello di forza del personaggio generato: debole = 3d6, 6 volte (1 per caratteristica); intermedio = 4d6 (scarta il minore), 6 volte; forte = 4d6, 8 volte (scarta le due somme minori). [Grazie a "The Nemesis"]
  7. Grazie a tutti per i consigli!! Ottima idea,ed è anche abbastanza veloce da realizzare. La aggiungerò a breve. Avevo pensato a qualcosa di simile da aggiungere al programma, la difficoltà non è eccessiva, ma piuttosto creare(in primo luogo) e copiare nel programma le liste di oggetti richiede abbastanza tempo.Però con un po' di aiuto si sveltirebbe di molto il lavoro. Pensavo di implementare questa possibilità più avanti. Buona idea, fatte le dovute aggiunte al programma base, posso creare le due versioni. Si sto usando Python, anch'io sto ancora studiando alcune cose,(come la GUI _-_), comunque il procedimento è ottimo penso utilizzerò qualcosa di simile per il mio programma. La cosa che mi farebbe più comodo per ora, e che renderebbe il lavoro più veloce, sarebbe un aiuto con la lista di oggetti per ogni classe/livello(lo stesso lavoro sarebbe da fare anche per i talenti ) lo so...è un lavoro abbastanza noioso quindi non c'è problema se non ti va di farlo. Questo posso farlo, sono d'accordo sul fatto che una scheda compatta e facile da consultare sia la cosa migliore. =)
  8. Per la mia esperienza personale da Dm ho avuto spesso necessità di creare un NPG o PG rapidamente per fare fronte a qualche imprevisto o per necessita immediata, quindi ho deciso di programmare il mio Generatore personale!!. Il progetto è ancora piuttosto "scheletrico" lavorandoci a tempo perso il tutto procede un po' a rilento. Quando sarà finito lo metterò a disposizione qui su DL e sperò possa tornare utile anche a qualcuno di voi Per il momento PREGI: -Genera le caratteristiche in maniera realistica, col metodo dei 4d6 togliendo il tiro più basso. -Dispone le caratteristiche (e il punto di caratteristica ogni 4 livelli), in base alla classe scelta. -Tiene conto dei bonus razziali di caratteristica. -Restituisce un Documento di testo compilato con le caratteristiche generate(Immagine 2) DIFETTI: -Per ora non ho avuto tempo per creare l'interfacci grafica (come si può notare nella prima immagine) -Il resto dei dati del personaggio li aggiungerò a breve.(talenti, abilità ecc...) -Per ora solo razze e classi base. Se qualcuno è interessato accetto volentieri consigli su cosa aggiungere al programma. Grazie!! Spoiler: Ps- se avessi clamorosamente sbagliato sezione chiedo perdono
  9. Ciao!! Baldur's Gate è il mio videogioco GdR preferito in assoluto però è da un po' che non lo rigioco, comunque mi pare di ricordare che il pugnale dente di fuoco +3 è venduto da un mercante drow nel sottosuolo. però non ne sono sicuro al 100% OT: Sai che verso l'estate uscirà la revisione di tutti i capitoli di Baldur's Gate? se ti interessa: Spoiler: http://www.baldursgate.com/news/2012/03/15/annuncio-di-baldurs-gate-enhanced-edition/
  10. Ciao a tutti!! Qualcuno di voi professionista o no della programmazione ha avuto esperienze con Python? Premetto che non studio ne lavoro come programmatore ma amo l'informatica e i computer quindi a tempo perso ho approcciato a questo linguaggio, se qualcuno di voi ha scritto qualche programma interessante inerente o meno ai Gdr e a DL se vuole può condividerlo qui. Io ho scritto un semplice programma di generazione delle caratteristiche di un PG di D&D. in base alla razza genera le caratteristiche e aggiunge i bonus. Ps- il tutto è solo la bozza di un principiante, molto ottimizzabile, senza interfaccia grafica e senza funzione ricorsiva (credo dovrei definire un funzione del tipo "def main()" che contenga il corpo del programma cosi da poterla rieseguire automaticamente dopo ogni generazione)...per ora è eseguibile solo aprendo lo script dall'IDLE di Python questo è il codice sorgente: Spoiler: #generatore caratteristiche D&D import random #Definizione funzione tred6(n:) def tred6(n): a = random.randint(1,6) b = random.randint(1,6) c = random.randint(1,6) d = random.randint(1,6) tiri = [a, b, c, d] tiri.sort() tiri[0] = 0 a = tiri[0] b = tiri[1] c = tiri[2] d = tiri[3] print a+b+c+d+n return "" #test name generator tupla1 = ('Lis', 'Chache', 'Verhin', 'Icery', 'Athgha', 'Verntia', 'Vorack') #print delle possibili scelte di razza+richiesta input print "Razze:" print "" print "umano/mezzelfo = 0" print "nano = 1" print "elfo = 2" print "mezzorco = 3" print "halfling = 4" print "gnomo = 5" print "genera nome casuale = 6" print "esci = 7" print"" d = input("Scegli la Razza:") print"" if d == 3: print "Razza scelta: mezzorco" print "" print "FOR",tred6(2) print "DES",tred6(0) print "COS",tred6(0) print "INT",tred6(-2) print "SAG",tred6(0) print "CAR",tred6(-1) if d == 2: print "Razza scelta: Elfo" print"" print "FOR",tred6(0) print "DES",tred6(2) print "COS",tred6(-2) print "INT",tred6(0) print "SAG",tred6(0) print "CAR",tred6(0) if d == 0: print "Razza scelta: Umano o mezzelfo (no bonus caratteristiche)" print"" print "FOR",tred6(0) print "DES",tred6(0) print "COS",tred6(0) print "INT",tred6(0) print "SAG",tred6(0) print "CAR",tred6(0) if d == 4: print "Razza scelta: halfling" print"" print "FOR",tred6(-2) print "DES",tred6(2) print "COS",tred6(0) print "INT",tred6(0) print "SAG",tred6(0) print "CAR",tred6(0) if d == 5: print "Razza scelta: gnomo" print"" print "FOR",tred6(-2) print "DES",tred6(0) print "COS",tred6(2) print "INT",tred6(0) print "SAG",tred6(0) print "CAR",tred6(0) if d == 1: print "Razza scelta: nano" print"" print "FOR",tred6(0) print "DES",tred6(0) print "COS",tred6(2) print "INT",tred6(0) print "SAG",tred6(0) print "CAR",tred6(-2) elif d == 7: exit() if d == 6: print "nome:", tupla1[random.randint(1,7)] Consigli bene accetti :-)
×
×
  • Crea nuovo...