Vai al contenuto

CantoreDiLama

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    469
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

CantoreDiLama ha vinto il 23 Marzo 2011

I contenuti di CantoreDiLama hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su CantoreDiLama

  • Compleanno 07/12/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Salerno

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di CantoreDiLama

Anziano

Anziano (10/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. il tuo ragionamento quadra. Ma allora perchè questi due livelli da guerriero?? Battle sorcerer 7° (BAB 5, competenza arma da guerra)/ Abjurant Champion 4° non è una più più semplice, più liscia ed anche più potente?? (avresti caster level pieno, quindi non ti serve incantatore esperto, e soprattutto casteresti già il 5° livello con l'ottimo Draconic Polymorph)
  2. più semplicemente prenderei "Incantatore mobile" come talento. Come azione standard puoi lanciare un incantesimo con tempo di lancio non superiore all'azione standard e poi muoverti con una prova di concentrazione CD 20+ livello dell'incantesimo. Azione swift casti un incantesimo, azione standard un incantesimo e ti muovi, e ti rimane anche un'altra azione di movimento. Dipende dal tipo di pg che vuoi giocare. Se ti sei specializzato sulle counter spell il consiglio di tamriel è ottimo.
  3. beh sicuramente come talento "combat casting" mi sembra sia prerequisito per l'abjurant champion. Poi penserei a "Incantatore Esperto" per recuperare LI dai due livelli di guerriero. Ma perchè poi stregone da battaglia (suppongo di arcani rivelati) e non stregone normale, visto che comunque non usi armature, quindi castare in armature leggere a cosa ti serve? A questo punto arcane disciple mi sembra un talento buttato, o comunque trovo più utile il dominio della Guerra (giusto potere, potere divino). PS: aggiungo che anche io al momento sto giocando un gish. Elfo trasmutatore 6°/swiftblade 5° (mi fermerei al 9 di swiftblade per proseguire come abjurant champion). è un ottimo pg, dai un'occhiata a questa classe di prestigio.
  4. Per Tamriel. So che magari vuoi avere una build lineare, però ho sempre pensato che per un cacciatore rapido sono ottimi 2 livelli da swordsage. Arma focalizzata, saggezza alla CA con armature leggere e soprattutto la possibilita di accedere al talento shadow blade. Senza dimenticare qualche manovra carina (tipo il teleport di shadow hand), o la stance di 1° livello shadow hand che quando ti muovi di almeno 3m ottieni occultamento (20%).
  5. CantoreDiLama

    Il Buckler

    Mi ha interessato questo topic. A questo punto avrei un dubbio. Sono un druido che ha un buckler in legnoscuro+1 SELVATICO (wild in inglese). Mi trasformo in un orso ed attacco con artigli e morso; perdo il bonus in CA del buckler??? La capacità "selvatica" è applicabile ad uno scudo e ad un armatura. Dice nella descrizione che "conserva il bonus di armatura (generico senza citare, bonus scudo) e potenziamento anche in forma selvatica". Poi dice anche che l'armatura (sempre generico senza citare scudo) non è visibile in forma selvatica. Ringrazio chiunque sappia darmi chiarimenti.
  6. Hai ragione visione del vero ci stavo proprio pensando, e credo che opterò per quello. Volo giornaliero non mi serve perchè avendo 2 slot di settimo ho preso Arcane spellsurge ed Elemental body(air) (che mi permette di volare oltre a tutte le immunità da elementale). Grazie per i tuoi consigli, alla prossima
  7. Concordo con te Tamriel e ti ringrazio per aver espresso la tua opinione al riguardo, lo terrò presente al mio master. Hai ragione non ti ho dato nessuna indicazione. Allora teletrasporto lo abbiamo vietato perchè gran parte dell'avventura si basa sul viaggio (quindi se mi spostassi di città in città verrebbe meno gran parte della giocata). Però è una buona opzione se pensiamo di usarlo ad una stregua di porta dimensionale (che purtroppo non ho negli slot di 4°). Eviterei disintegrazione e qualsiasi incantesimo con TS, poichè non conferisco un'alta CD. Per la precisione il mio PG è un ladro/stregone/spellwarp sniper/arcane trickster. è un blaster, che si basa del trasformare gli incatesimi ad area in raggi, e infliggere così furtivi. Pensavo a qualche incantesimo di utilità, dato che incantesimi di difesa e/o attacco ne ho molti, per esempio wall of force è una valida scelta. Per quanto riguarda i manuali li usiamo tutti, esclusi gli eberron e gli exalted.
  8. Salve a tutti gentilissimi utenti di Dragonslair, Sono qui per chiedervi di risolvermi un dubbio. Sono uno stregone ed casto l'incantesimi Arcane Spellsurge (dragon magic) che mi permette di castare gli incantesimi standard come swift, e quelli di round completo come standard, e quelli con più round, con 1 round in meno. Ora mi domando se io utilizzo un incantesimi del tipo "Channeled", per esempio Channeled Lifetheft (complete mage), che hanno effetti vari a seconda del tempo di lancio che utilizzo, come funziona il tutto??? Esempio, se io uso channeled lifetheft decidendo di fare il cast esteso ad un round completo (ed i suoi seguenti effetti), lo lancio come standard?? Oppure per utilizzare questi incantesimi è necessario il loro normale tempo di cast??? P.S.= e visto che ci sono vi chiedo consiglio per incantesimi utili di 5° e 6° livello, tenendo presente che conosco rispettivamente già questi: draconic polymorph, undying vigor of dragonlords (5), arcane fusion ed dissolvi magie superiore, resistenza superiore (6) Grazie in anticipo
  9. Si ai danni, scusami non so come mi è uscito sto ferire (probabile confusione con altri giochi). Darò un'occhiata anche a colpo barcollante, per ora Craven mi sembra forse la scelta migliore per ottimizzare al pg a questo livello. (visto che alla fine come danni infliggo 2d8+des) Se vi viene qualcosa di interessante in mente postate pure, o magari mi scrivete in privato! thanks
  10. Non ci avevo proprio fatto caso che sbilanciare migliorato avesse come prerequisito maestria in combattimento!! ottima osservazione. La combo che mi hai scritto è molto interessante, la proporrò al master, anche se in realtà noi non abbiamo accesso alla 3.0, soprattutto nel caso di flying kick che è stato ristampato in 3.5 ed infligge solo 1d12 danni bonus mi pare. difatti falling star strike sarebbe stato comunque un talento da proporre al master, non essendo in 3.5. Un'altra domanda ragazzi. Se prendessi assassin stance (attacco furtivo +2d6) soddisferei il requisito per craven (champios of ruin, +1 a ferire per livello del pg con un attacco furtivo)?? Se si potrebbe risultami utile questo +12 a ferire?
  11. extra readied maneuver potrebbe essere una buona scelta. Superior Unarmed strike ce l'ho insieme ad attacco naturale migliorato grazie al Fanged Ring. Cosa pensate dei talenti che ho citato? Ring of the golden bell (dragon compendium) cosa vi pare? Si potrebbe combinare una manovra con Ring of the golden bell?
  12. Sicuramente una classica combo molto solida Sephiroth. Però mi tornerebbe utile al 18° livello (quando prenderò robilar's gambit, sempre se ho BAB +12 a quel livello) e poi basta un nemico con portata per rendere inutile questo talento. Non mi sembra ottimale per la mia build.
  13. Gentilissimi utenti di dragonslair (in particolare Sephiroth e Mizar che mi aiutano sempre con le build) mi servirebbe un aiuto per un talento. Ho fatto questo PG che punta a diventare master of nine al 15°. I manuali concessi sono quasi tutti della 3.5. Githzerai Monaco 2° (sleeping tiger) /swordsage 3°/ shadow sun ninja 7° recuperando il Mdl+2 con Arcani Rivelati. talenti 1 bling fight, arma preferita(bonus monaco) 2 iniziativa migliorata (bonus monaco) 3 shadow blade 6 adaptable stile 9 snap kick 12 xxxx (in vista del fatto che schivare, prerequisito per master of nine lo prendo al 15 livello) Mi manca questo talento e non so proprio cosa prendere!! partendo dal presupposto che ho preso come oggetto magico il Fanged Ring (dragon magic mi pare) che mi da i talenti superior unarmed strike e attacco naturale migliorato, potreste consigliarmi un talento utile per questo PG? e soprattutto anche come utilizzarlo al meglio. La mia scelta ricadeva tra questi: Falling star Strike (oriental adventures, permette di acceccare con il pugno stordente, buona combo con abilità SSH) Sbilanciare Migliorato (sinergia con manovre setting sun) Ring of the golden bell (mi piace il fatto che uso gli attacchi senz'armi a distanza, ma non è che ho capito molto il funzionamento) Gloom razor (non mi convince molto...) Law devotion (ottimo bonus, ma una volta al giorno è poco) Chiedo il vostro aiuto, per chiunque conosce talenti utili per un monaco o per questo tipo di pg, scrivendo il talento, il manuale e in linee generali cosa fa. Grazie in anticipo
  14. Forse è una build vecchio stampo, ma a mio avviso sempre efficace da chierico. Prendi incantesimi estesi, incantesimi persistenti e metamagia divina con qualche scacciare extra (c'è un dominio da chierico che te lo da come talento bonus ma non ricordo quale). Con le night sticks (+4 tentativi di scacciare giornalieri) arrivi a molti tentativi di scacciare e quindi puoi utilizzare metamagia divina per portarti potere divino e giusto potere persistenti. Il che significa che la tua seconda caratteristica sarà la forza ottenendo con gli incantesimi un bonus totale di +10 il che è un ottimo aiuto in combattimento
  15. In effetti si probabilmente rimane sbilanciato. Credo che a questo punto chiederò di riassorbire tutti e due i MDL con la regola di arcani rivelati, pagando il costo in punti esperienza. Grazie per i consigli, alla prossima
×
×
  • Crea nuovo...