Vai al contenuto

Mordha

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    156
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Mordha

  • Compleanno 05/04/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Cittadella
  • GdR preferiti
    Dungeons & DRagons, Cyberpunck.

Visitatori recenti del profilo

1.9k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Mordha

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Scusa se ti disturbo ma ho letto un tuo commento del 30 gennaio 2015 ad un post riguardo una build per un mago god. Nella build proposta da te (Mago abiuratore/Cenobita/Master Specialist/Iniziato 7 veli/Dweomer keepr/Arcimago) dicevi di poter avere l'incantesimo desiderio senza il costo di PE (citando "Per avere DESIDERIO GRATIS! "); ora io ho controllato tutte le classi che elencavi senza però capire tramite quale combinazione riuscivi a fare ciò quindi mi chiedevo se gentilmente potresti darmi chiarimenti sul metodo, grazie in anticipo

    P.S. probabilmente avrai già visualizzato un messaggio simile da parte mia, nel caso mi scuso per l'insistenza ma non ero sicuro di averlo inviato, essendo da poco arrivato su questo forum non sono ancora pratico

    1. Visualizza i commenti precedenti  1 altro
    2. Mr. Ceppy

      Mr. Ceppy

      ok grazie mille, comunque nel manuale "fedi e pantheon" (dove trovo la classe custode del dweomer) hanno tolto questa cosa degli incantesimi soprannaturali quindi mi è ormai inutile

    3. Nathaniel Joseph Claw

      Nathaniel Joseph Claw

      Quella di Fedi e Pantheon è una "vecchia versione". La versione più aggiornata è nel Web Enhancement del Complete Divine, che puoi scaricare da qui.

    4. Mr. Ceppy

      Mr. Ceppy

      ancora una volta grazie ma il DM ha detto che siccome ci fa usare tutti i manuali che vogliamo ci toglie quelli in inglese perchè così alleggerisce la mole di lavoro non dovendo anche tradurli oltre che leggerli (l'ignoranza è una brutta bestia :() ma grazie lo stesso

  2. Un mio amico aveva fatto una build con l'iniziato ai 7 veli praticamente uguale! Molto forte nel counter-spell ...... Aveva solo pochi livelli da incantatrix e tutti quelli dell'iniziato però in più aveva inserito 4 livelli da Tessitore del fato! DEVASTANTE!
  3. Per la scelta di Domini così "universali" puoi chiedere al master se li concede, non credo abbiano restrizioni di ambientazione, casomai "competizione" con fosse possibile, c'è il dominio "guerra" ( da manuale del giocatore ) con potere divino e giusto potere ....... E per delle build che racchiudano combattimento corpo a corpo e necromanzia/debuff , puoi sempre ripiegare sul chierico , non avresti bisogno di consumare due talenti per discepolo arcano e puoi giocarti la Metamagia Divina! Avresti un BaB decisamente più performante oppure puoi fare un Chierico Cenobita e sfruttare Knowlwdge Devotion ....... Un necromante del terrore in fondo è un mago, non sarà mai all'altezza del "corpo a corpo" ( .... sopratutto ai primi livelli ) e quindi devi un attimo considerare questa debolezza, rendendoti conto di quante altre "buonezze" ottieni ...... Ricorda che hai anche il famiglio! Un pò avanti di livello, ma puoi incanalare spell attraverso di lui, un vantaggio non indifferente se ci pensi! Inoltre il Necromante del Terrore è un ottimo "signore dei non morti" puoi averne a bizzeffe e, come ti dicevo, potenziarli è la scelta migliore ( sempre a mio parere ), hai aura di paura! Abilità di Intimidire di classe! Ti consigli di leggere queste ottime guide! Per farti un'idea "seria" di quello che un personaggio così può fare e di quello che vorresti fare!
  4. Ciao Grimzlog, allora, potere divino funziona esattamente come è descritto dalla build che hai trovato: mentre attenzione a giusto potere ..... è stato ricalibrato e questi sono i suoi nuovi effetti : ...... Detto questo, a parere mio è una buona build, il problema principale sussiste nel fatto che "discepolo arcano" è un talento "subottimale" nel senso: Quando scegli un dominio potrai lanciare una sola spell di quel dominio al giorno ( caricata in un ipotetico slot di dominio ) ed inoltre usando il tuo MOD di SAG ...... il che non è un problema se tieni alta quella caratteristica ma ..... Adesso, i talenti "discepolo arcano" potrebbero essere sostituiti con dei talenti per potenziare i propri non morti, come "ossa agili" e "castigo distruttivo" ecc ..... che è a mio dire il punto di forza di un Necromante del terrore ...... Per ottimizzare al meglio questi talenti ti consiglio di visualizzare la guida: .. inoltre tieni sempre presente l'abilità "apprendimento avanzato" che ti consente di scegliere spell che non hai il lista ( anche da chierico ) ..... Tutto sommato ( anche se giusto potere è un pò depotenziato ) sei in grado di gestire bene un solo incontro/riposo poi devi affidarti ad altro ....
  5. Ciao, abbiamo un dubbio sull'effettiva efficacia di un personaggio chierico che dovrebbe iniziare con una nuova campagna a breve, abbiamo formulato due costruzioni e siamo indecisi su quale delle dua possa essere la migliore in quanto: Utilità, potenza . "La" sacerdotessa in questione dovrebbe essere di stampo druidico, comunque una studiosa della natura, ed entrare nella CDP dell' Holt Warden, ruoli principali: Support, Healer ...... ed è ovvio che poi ogni tanto va pure in mischia . Di seguito la prima costruzione Ok ...... Fin qui credo una costruzione normale, ma il nostro dubbio nasce sulla seconda variante che è la seguente. Qui sorge un dubbio regolistico infatti. Incantesimi concatenati dice che non è possibile concatenare una spell che abbia raggio "a tocco" ( Any spell that specifies a single target and has a range greater than touch ). Se però noi trasformiamo quella spell in un incantesimo distante è quindi teoricamente possibile concatenare un "cura ferite" o un "ferire"? ( You may cast a spell that normally has a range of touch at any distance up to 30 feet. The spell effectively becomes a ray, so you must succeed on a ranged touch attack to bestow the spell upon the recipient. A reach spell uses up a spell slot two levels higher than the spell’s actual level ). Trasforma in "raggio" un incantesimo con "range tocco". Adesso, a mio parere non sembra fattibile, ma i miei compari non sono d'accordo. Quindi meglio saper il parere di esperti. Comunque, la domanda principale resta, quale delle due costruzione sembra essere la più "efficace" ? Ci sono consigli più specifici in merito per rendere questa sacerdotessa support migliore? CDP o talenti meglio indicati per il ruolo da giocare? ( manuali tutti disponibili apparte il ToB ) ...... e Grazie in anticipo
  6. Mi sa che d'obbligo tu debba fare il primo livello da chierico.
  7. Se fosse concesso anche il ToB ( dove mi pare sia scritta la possibilità di convertire i domini in talenti "devotion". Potrei sbagliarmi), si potrebbe trasformare tutti quei Domini in talenti Devotion! Travel devotion tra tutti e Knowledge devotion in seconda. Sarebbe ottimo anche un Trickery devotion per creare un tuo clone in grado di destreggiarsi nel campo e curare diversi compagni lasciandoti ben nascosta. L'Human Paragon sarebbe utile portarlo fino al 3° per avere un +2 ad una Caratteristica ...... Diciamo che in realtà è quasi una scelta d'obbligo. Tanti punti Abilità, un talento bonus, +2 ad una stats e 2 LI. DV8 ..... Pazzesco. Per le abilità considera il talento Able lerner che mantiene di classe tutte quelle che prendi dai vari livelli/CDP. ( anche le 10 a scelta dell'Human paragon) Io cito ( e @social mi manderà a quel paese un'altra volta ) l'illumian se ti viene concesso. E' "umano" percui ci puoi adattare tutte queste chicche per soli umani, ed è in grado di aiutare moltissimo un incantatore come il tuo. Con questa "razza" potresti metamagizzare spell un certo numero di volte al giorno gratis (ovviamente censendo le metamagie), ottenere più danni da furtivo se lo hai e scambiare vari bonus. Considerando la tua propensione al "guaritore" massimizzare, potenziare o dare gittata ad un "cura" è tanta cosa ...... Ti cito anche la classe Archivista, se non è d'obbligo il Cenobita. Ti aiuterebbe con una più ambia scelta di spell, truccheti ottimi di supprt ( le varie conoscenze oscure ) e buoni punti abilità!
  8. Mordha

    Bardo eroico

    Purtroppo, non poter attaccare ed essere Obbligato a sentirti in colpa perché i tuoi compagni commettono violenza ma sopratutto non poter fare nulla che dia "possibilità" ad un compagno di commettere violenza ( percui anche buffarli per pestare il mostro ) ( e come diceva smemolo con conseguenze effettive nel gioco all'infrazione di queste limitazioni ), credo sia "limitante". Per loro sopratutto. L'apostolo di pace ( personalmente una CDP bellissima ) agisce in questa maniera: Tocca un mostro per calmarlo. Il mostro si placa, voi passate oltre. Credo sia un ruolo più adatto ad un PNG, o un particolare PG giocato in una avventura particolare e con regole di "exp" particolari. Doomspeak: http://kmalloy.cloudapp.net/dndtools.eu/feats/champions-of-ruin--27/doomspeak--686/index.html , voilas!
  9. Mordha

    evitare un attacco

    Eh, in realtà credo che la risposta più valida sia "l'interpretazione del master in questione". A mio parere Abrupt Jaut Funziona. Ma preparare un'azione, personalmente ( tralasciando l'ADO ), per schivare un attacco ha 2 variabili: A: prepari un'azione che dice- Appena il nemico mi attacca io scappo- Qui eviti il danno, ma concedi ( secondo me ) la possibilità al nemico di rivedere i suoi passi e fare altro. Poiché questa sequenza avviene "prima" che il nemico effettivamente attacchi ( nel momento in cui sta per menare il fendente ). B: prepari un'azione che dice - appena prima che la lama mi colpisca io mi scanso - Qui NON eviti il primo attacco, se questo attacco ha superato la tua CA. Poiché nella tua CA in quel momento, sono considerate tutte le variabili per "schivare" quel colpo, ma magari appena dopo ti scansi per evitare il completo. Io considero questa mia risposta calcolando il tempo di reazione umano per evitare una spadata appena prima che ti colpisca. Dove le tue difese CA hanno già decretato il risultato a prescindere dall'azione preparata. Se l'attacco nemico supera la tua CA ti prende. Poiché, credo, non sarebbe possibile evitare un fendente così veloce. Ovviamente credo che qualcuno sappia essere più preciso di me
  10. Mordha

    evitare un attacco

    Temo che come "azione preparata" tu non possa evitare una freccia lanciata, infatti secondo me quando tiri per colpire con armi da tiro, non c'è alcuna differenza tra bersagli in movimento o fermi in un posto. In mischia invece credo questo sia possibile, ma temo che l'ADO sia d'obbligo. ( Tenendo presente però che essendo una azione di "movimento preparata", al momento dell'attivazione, con tempi di reazione "movimento umani", questa venga interposta ad un tiro per superare la CA di chi ha preparato l'azione che, calcola già il fattore movimento (( quel +10 base alle CA )). Questo per giungere a 2 conclusioni, potrebbe essere che l'azione preparata si attivi prima che il nemico compia l'azione lasciandogli quindi la possibilità di cambiare stratagemma o completamente azione. Oppure, nel secondo caso, che si scansi proprio nel momento in cui la lama sta per trafiggerlo. In questo caso a Mio modesto parere, il primo attacco che ha già superato la CA, trovandosi di fronte ad una movimento "umano" colpisce comunque, ma l'azione preparata magari evita di subire il completo. Ciò non toglie che comunque, uscendo dall'area di minaccia, tu subisca lo stesso e anche un ADO) Nel caso di Abrupt jaunt, Azione IMMEDIATA, eviti assolutamente la lama prima che ti trafigga, o la freccia prima che ti colpisca. In questo caso però se sei in mischia, il barbaro di turno resterà imbambolato, non sapendo più cosa fare e avendo sprecato la sua azione. Mentre l'arciere, fallita la prima freccia, magari parte di un completo, potrà bersagliarti nel nuovo luogo in cui ti trovi. Premettendo che tu non abbia fatto un salto dietro un muro.
  11. Mordha

    Bardo eroico

    A questo punto, fai la cosa più anti-divertimento che io abbia mai visto in d&d, voto sacro, voto di povertà, voto di non violenza e voto di pace. Per poi intraprendere il cammino dell'apostolo di pace......Diciamoci la verità, non saranno il massimo ma sono i più flevouristici talenti di quasi tutto il gioco ( dopo ciste madre ). Per esprimerli al meglio un bardo/apostolo di pace/emissario è la scelta più matura. Parole della Creazione è un grande talento per bardi. Detto questo, a mio parere, una volta presi talenti come voto di non violenza e voto di pace, il tuo ruolo diventa SOLO support. Passando da un ruolo attivo ad un ruolo stravolto. Abbastanza da suscitare l'ira dei compagni. Percui anche il mio è un modo per "sconsigliarti quella catena di talenti". E' davvero ottimo, ma richiede "intimidire" 8 gradi...... Forse per un bardo contro la violenza è un po' troppo. Le uniche cose che invece posso aggiungere sono: La sostituzione del bardo di Eberron, per "personalizzare" le tue musiche. sempre varianti in tema: Healing Hymn, Inspire Hatred. Talenti che consiglio invece: Melodic Casting, Incantesimi lirici, Song of the Heart ( con parole della creazione e ispirare coraggio, per avere un bonus sempre maggiore ) e Focused Performance ( sempre per aumentare ispirare coraggio ). SE invece non sai che fare dopo l'emissario ti consiglio questa CDP: Accordo Sublime o Lyric Thaumaturge.
  12. Purtroppo per assassin' stance devi o avere 2 livelli da Swordsage, o sprecare 2 talenti ( sprecare è dispregiativo ma su uno stregone ci sta roba migliore ) Unseen seer, sta al master, io temo purtroppo che le regole non ci aiutino. Quel "with your" ho paura sottintenda che tu lo abbia già. Però se considera un livello da Spellthief, come consiglia Leprechaun, è la via migliore, anche perhè al prezzo di un talento ottiene +1CL e anche la possibilità di rubare incantesimi fino al 9° LI. A questo punto, potrebbe pensare a Spellthief1/stregone4/Spellwarp sniper5/Unseen Seer10. ( con Hunter eye ottenuto dal 2° livello di Unseen Seer arriverebbe ad un ottimo 4d6(furtivo)+2d6(furtivo raggio)+8d6(hunter eye)..... +20 se prende anche il talento Craven). Perdere un LI con tutte le "buonezze" che puoi avere con una build così, è roba da niente
  13. Ti consiglio intanto di leggere questa OTTIMA Guilda, qui su DL: http://www.dragonslair.it/forum/threads/59022-Guida-allo-Stregone?p=1164319 Detto questo, considerando la vastità di Spell tra cui puoi scegliere, è utile sapere quale ruolo vorresti ricoprire. In questo caso ti vengono in aiuto anche queste 2 fantastiche Guide: http://www.dragonslair.it/forum/threads/57830-Manuale-del-Mago e: http://www.dragonslair.it/forum/threads/51034-Metamagia-questa-sconosciuta
  14. E' una variante sul dragon magazin 310 che in pratica ti da: Spoiler: Armor: Light, Medium, Shields. Weapons: Simple, Martial. Skills: Str: Climb, Jump, Swim. Dex: Balance, Hide, Move Silently, Use Rope. Int: Craft. Wis: Survival. Ti lascia inoltre prendere i talenti da una lista più ristretta. Quelli messi ci sono tutti. . Ovviamente è una variante che potrebbe non andare bene a certi master, percui libero di deciderne l'autenticità. Ti aiuterebbe con i molti talenti che ti servono per i requisiti e per le abilità.
  15. Ti posso aiutare con questa mia build che trovo davvero bella: Spoiler: 1 Guerriero Sopravvissuto 2 GuerrieroSopravvissuto 3 Ex Monaco 4 Ex Monaco 5 Ex Monaco 6 Fist of the Forest 7 Fist of the Forest 8 Chierico Cenobita ( domini: Conoscenza, Viaggio, Guerra o Animale convertiti in: Knowledge devotion, Travel Devotion, Animal devotion ) se invece scegli guerra nei talenti ( aperti ) prendi Holy warrior 9 Pugno Sacro 10 Pugno Sacro 11 Pugno Sacro 12 Fist of the forest 13 Shiba Protector 14 Pugno Sacro 15 Pugno Sacro 16 Pugno Sacro 17 Pugno Sacro 18 Contemplativo 19 Chierico 20 Chierico Talenti in ordine dove (E) sta per un talento exalted (alcuni sono selezionati), altri a scelta: Voto Sacro, Voto di Povertà, -Attacco Poderoso- -Tempra Possente- (E)-Attacco Intuitivo Maestria in Combattimento -- Pugno Stordente-- --Riflessi in Combattimento-- (E) Incantare In Combattimento (E) (E) Volontà di ferro (E) Allerta (E) (E) ( aperto ) (E) Arma Foc. ( Colpo senz’armi ) ( aperto ) (E) (E) Puoi sostituire i livelli di Chierico con Druido e sfruttare la spell Owl's insight. EDIT: Razza assolutamente Umano Per qualsiasi domanda, o discrepanza della build ( in genere vaneggio ), fai un fischio
×
×
  • Crea nuovo...