Vai al contenuto

ScottNails

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    117
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ScottNails

  • Compleanno 05/02/1988

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons 3.5
  • Interessi
    Fantasy

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di ScottNails

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Dubbio sulla magia RISVEGLIO del Druido, la descrizione dice che un animale risvegliato non può servire come compagni animale... è comunque possibile lanciare risveglio sul proprio compagno animale? Quali eventuali vantaggi si avrebbero nel portare un animale a quel tot di INT in più oltre a narrazione e comunicazione secondo voi?
  2. Grazie mille, sempre preciso e gentile... sempre!
  3. Salve a tutti, guardando le evocazioni del Druido ho notato il Falcofreccia, nei suoi attacchi ha il Raggio d`Elettricitá, mi chiedevo. Questo raggio ha una CD da superare oppure una volta riuscito l`attacco a distanza si tirano i danni ed é fatta? E` sicuramente una domanda stupida, ma vorrei essere sicuro.
  4. Hai piena ragione, nel mio caso si tratta di un gorilla, ranger lvl 9... qualche consiglio? Grazie in anticipo! Altro dubbio che mi é venuto leggendo qua e la, piena confusione a riguardo. Il Druido ogni volta che usa Forma Selvatica rigenera totalmente i proprio PF?
  5. Come da titolo, avete qualche consiglio su eventuali talenti da far apprendere al proprio compagno animale? Esiste un elenco vero e proprio o come suggerito in passato si possono guardare i talenti classici per pg e OVVIAMENTE tenere in considerazione prerequisiti e logica.
  6. Quando un personaggio ha due attacchi può scegliere due avversari differenti da colpire? Dubbio stupido, lo so.
  7. Quando un druido è in forma per esempio Acquila/Falco o quel che si vuole, e casta un qualcosa di fuoco per esempio, voi come ve lo immaginate? La magia che si proietta a qualche cm dalle sue ali/becco o come? (La domanda è puramente a livello di estetico, perchè non credo ci sia scritto qualcosa di specifico, mi sbaglio?)
  8. Non mi è chiaro il metro di misura nel file online. Però grazie per le dritte sui Manuali!
  9. Quando in un incantesimo viene detto raggio 3m, si intende due quadretti? Oppure si intende diametro 6m e quindi quattro quadretti? Il dubbio mi viene perchè un cilindro di 3m, come si manifesta sulla griglia? ( E quindi due quadretti? )
  10. Una creatura di taglia media occupa un quadretto (1,5m), una creatura di taglia grande occupa 3m? dove trovo una scheda magari con quanti quadretti occupa una creatura in base alla grandezza? ...grazie in anticipo, si lo so... domanda proprio da neofita.
  11. Velocissimo e chiaro come poche cose nella Vita... Ti ringrazio di cuore, sempre troppo gentile!
  12. Tre punti che ancora non mi son chiari riguardano il compagno animale del druido, i dubbi mi sono nati da due risposte differente nell'altro topic ormai chiuso. 1)Come funziona il discorso talenti per gli animali? Ogni quanti DV (se è questo il fatto che gli permette di aver accesso a talenti) hanno accesso ha un talento? Trovo un elenco ordinato nel manuale dei mostri? 2) Il druido può avere più di un compagno animale? Rispettando discorsi DV, per il ranger sappiamo di si, e il druido può averne più di uno? 3) Un druido trasformatosi in qualsiasi animale perde la possibilità di cercare qualcosa nel prossimo inventario giusto? più che altro l'inventario, zaino o quel che sia, una volta trasformato ovviamente "sparisce" giusto? anche perchè non riesco a pensare a un cinghiale con uno zaino, e penso nemmeno voi.
  13. Quanto sarebbe questa penalità? se posso.
  14. Domanda stupida, ma non riesco a trovare nulla nello specifico nel MdG o nel MdM, o meglio... ciò che ho letto non mi ha aiutato a capire come si svolge una situazione del genere: Personaggio tenta rapidità di mano su un personaggio che dorme. Non si può andare di osservare come controprova, suppongo... e anche ascoltare che senso? ha senso il tiro su ascoltare se magari il "ladro" usa un muoversi silenziosamente per avvicinarsi? Non so se è chiara la situazione, ma non riesco davvero a capiri che tiri vanno fatti da un lato e che tiri dall'altro, sempre che uno che dorme possa fare dei tiri di controprova insomma. Help.
×
×
  • Crea nuovo...