Vai al contenuto

ilmena

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

Commenti profilo inviato da ilmena

  1.  

    Ciao! Una domanda a riguardo: come hanno fatto i tuoi PG a interrompere questo loop e a sconfiggere Strahd? Quando valutavo questa possibilità, ho faticato a trovare una maniera in cui i PG potessero "mettere alle strette" Strahd; se Strahd usasse questa tattica a ripetizione, non sarebbe impossibile da sconfiggere?

     

    Grazie dei consigli 🙂
     

     

    1. Enaluxeme

      Enaluxeme

      Lo hanno intrappolato in un globo di invulnerabilità creato con il bastone del potere trovato nelle cripte mentre aveva poca vita ed è quindi rimasto esposto alla luce solare della spada del sole fino alla sua distruzione. 

    2. Enaluxeme

      Enaluxeme

      Ricorda comunque che la stessa lair action non può essere usata per due turni di seguito, perciò se i personaggio riuscissero a fargli abbastanza danni nel giro di due turni riuscirebbero a sconfiggerlo prima che scappi attraverso un muro.

      E poi in generale Strahd da solo non è abbastanza forte per essere una buona sfida finale per un gruppo di livello 10 con oggetti magici, alcuni dei quali specifici contro i vampiri. Ha bisogno di correre in giro in modo da usufruire al massimo della sua rigenerazione e di trappole e minion disseminati nel castello. E poi anche narrativamente, Strahd è uno stratega capace di battere nemici che sulla carta sono più forti di lui... come ad esempio Mordenkainen, addirittura!

  2. Ti stavo cercando per invitarti in un PbF e commentare assieme le disgrazie degli Spurs, ma leggendo qui sotto ho visto che anche tu non te la passi bene. Spero proprio che tu riesca a sistemare tutto, a tornare a giocare (anche se questa seconda cosa ovviamente è secondaria) o almeno a goderti un po' i tuoi Celtics, che quest'anno pare faranno faville 😉

    In bocca al lupo, fatti sentire, spero a presto!
     

    1. Thorgar

      Thorgar

      Carissimo, ben ritrovato!! Passo oggi, dopo mesi di assenza. Spero in un futuro, di tornare a frequentare assiduamente come un tempo. E' vero, i tuoi Spurs sono un po' disgraziati, ma Demar DeRozan da voi sembra un MVP. 🙂 Noi stiamo faticando a trovare la quadratura del cerchio, soprattutto in attacco, ma quando avverrà faremo il c*lo a chiunque. Abbiamo un roster profondissimo, che sbrodola talento da tutte le parti.

      Spero di risentirti presto.

      Non preoccuparti per i tuoi Spurs, chi vi ammazza a voi!!! 🙂 

      Nel frattempo auguro anche a te che sia tutto ok e spero di sentirci presto!!!

       

  3. Ehilà! Per caso hai due minuti per entrare in chat di DL che ti chiedo due robe sulle Miniere di Phandelver? :grimace:

  4. Ciao @Hobbes, ho guardato per curiosità il foglio elettronico della gestione del regno che hai messo in firma. Mi sembra molto interessante! L'hai sviluppato tu stesso, oppure l'hai trovato da qualche parte? Hai anche una specie di "manuale di istruzioni" sul suo utilizzo? Mi piacerebbe provare a studiarmelo :) 

    1. Hobbes

      Hobbes

      Ciao,

      il foglio lo ha fatto un ragazzo tedesco (di cui non ricordo il nome :( ) e in questo momento non riesco a ritrovare il sito dove illustra il suo progetto. Io l'ho solo adattato alle miei esigenze aggiungendo o togliendo qualcosa e traducendo alla buona alcune voce.

      Purtroppo non esistono delle istruzioni e richiede almeno la conoscenza delle regole della Gestione del Regno di pathfinder (e anche un minimo delle statistiche delle armate che sono illustrate nel Combattimento di Massa).

      Mi spiace non poterti essere di maggiore aiuto, ma nel caso ritrovassi il link, te lo mando ;) 

    2. ilmena

      ilmena

      Aaah peccato. Grazie mille lo stesso ;)
      Se per caso trovi info giramele taggandomi, altrimenti temo non me ne accorgerò mai :)

      Buona giornata

  5. Non mettere mi piace, Fritz, mastera tu!!! :grimace:

    1. Pyros88

      Pyros88

      Ahahahha magari potessi 😏 

  6. Ue! Buone feste!
    Ma quanto cuore hanno questi Celtics di nuovo sullo scranno della costa Est? :grin:

    Secondi solo agli Warriors; sono molto contento. Chissà l'anno prossimo se Hayward si riprende!

     

    1. Visualizza i commenti precedenti  4 altri
    2. Thorgar

      Thorgar

      Secondo me sloggia... A sorpresa va ad Oklahoma con Westbrook e Paul George.. (la triade che i Lakers avevano detto che avrebbero reclutato proprio quest'estate..) Comunque vedremo, sperando ci sia qualche colpo di scena.. Tipo che si dividono gli Warriors, che hanno già rotto.. :D 

    3. ilmena

      ilmena

      Ecco, quello molto volentieri! Un bel Curry a S.Antonio mi piacerebbe :)

      Se invece arrivasse Draymond Green potrei quasi smettere di tifare SAS.

      Anche Paul George se ne va da OKC l'anno prossimo, a meno che arrivino in finale di Conference almeno.

    4. Thorgar

      Thorgar

      Ahahhah anche io quasi mollerei i Celtics, se arrivasse quel neanderthaliano di Green. :D

      Se va via George sloggia anche Anthony. Detto ciò, penso che a loro freghi poco. L'importante era fermare Westbrook e il ragazzo sarà bloccato li altri 5-6 anni. Poi qualcuno da mettergli intorno, in un anno o due lo trovano.

      Comunque Anthony io lo lascerei andare via proprio a cuore leggero. :D 

      Curry non si muoverà. Spero solo che Durant la smetta di decurtarsi 10 milioni ogni anno, perché ha troppa paura di perdere e che pretenda un bel massimo salariale anche lui, così almeno il giochino comincia a incrinarsi e tra un paio d'anni, finalmente saltano in aria. Anche solo per avere uno spettacolo migliore. L'anno scorso l' NBA ci ha perso bei soldi con i contratti tv, a causa del super team di Golden State. Infatti il CAP si è innalzato meno, di quello che era stato preventivato. 

      E le Finals, finendo in 5 gare, hanno fatto fare un incasso notevolmente più basso degli altri anni.

       

  7. @Thorgar
    L'unica vittoria che avremo contro di voi quest'anno è andata 
    :confused:

    1. Visualizza i commenti precedenti  2 altri
    2. Thorgar

      Thorgar

      Beh, messa così effettivamente, non suona molto bene... Ma Ginobili, cosa fa??? 

      Oltretutto Rockets e Thunders si sono rinforzati... Almeno Memphis e i Clippers un po' hanno smantellato.. Anche i Jazz... Magari vista la smobilitazione, arrivate anche più in alto... Ecco, ai playoffs sarà un altro discorso... Occhio a Minnesota... Con Butler e Teague, sono in corsa playoffs anche loro...

      Noi ad est, salvo sorprese, siamo la seconda potenza consolidata... Nel nulla totale dell'est, spero di non avere brutte sorprese... ;) 

    3. ilmena

      ilmena

      Detto fatto, preso Rudy Gay. Sono contento: anche se è il ruolo in cui eravamo più coperti possiamo andare small ball. Speriamo!

    4. Thorgar

      Thorgar

      Pensa che invece quando ho visto che avete preso Gay, ho pensato che eravate davvero disperati.

      Giocatore talentuosissimo, che non si è mai sbattuto... Se lo fate stare in riga gran colpo, se gioca come ha fatto tutta la carriera, bel peso morto... A Sacramento faceva pena e strazio.... Noi abbiamo cambiato Bradley (che comunque avremmo perso a  fine stagione) per Marcus Morrris... Bel contratto (5 milioni l'anno, per due anni.. Ottima carne da trade.. :D ) Di Morris penso quello che ho detto di Gay, se lo facciamo rigare dritto, ci sarà molto utile.. Se no addio e tanti saluti... Anche se Morris, l'ho sempre visto sbattersi di più di Gay... Gay poteva essere un all star 2-3 volte in carriera, se avesse avuto la voglia...

      Sinceramente Gay da voi e nel vostro sistema, voglio proprio vederlo... :) Buona fortuna!

  8. Qualche utente verrà al Free RPG Day a Milano?

  9. Ciao!
    Volevo scriverti giorni fa ma poi mi è passato di mente. Hai visto le partite del primo turno dei playoff o ti sei dato spacciato dopo il 2-0 subito in casa? :D

    Grandissima prova di Boston e immensa prova di Isiah Thomas. Mamma mia....

    1. Thorgar

      Thorgar

      No no, sono aggiornato!! Non ho ancora visto la partitaccia di stanotte, dove siamo andati a perdere come dei mollaccioni in casa degli Wizards... adesso conduciamo ancora due a uno, ma sarebbe meglio vincere la prossima e provare chiudere il prima possibile... Coi Bulls, due prime partite indegne, soprattutto la seconda, poi per fortuna ci siamo messi a difendere.. :) Se pensi che Thomas ha fatto brutto coi Bulls, nelle prime due con gli Wizards ne ha sparati tipo 33 in gara uno e 53 in gara due.... Posseduto!!! ;)

      Ho anche guardato un po' i tuoi Spurs coi Grizzlies.... E so che siete uno a uno coi Rockets, ma le ginocchia di Parker hanno salutato... Mi spiace per il francese, gran giocatore, ma è 3-4 anni che tra la fine della stagione e i playoffs, si infortuna sempre...o sbaglio?? Davvero un peccato..

      Leonard è un mostro!! Il giocatore che vorrei di più ai Celtics in assoluto!! Nel nostro sistema, faremmo davvero paura a quasi tutti!!

    2. ilmena

      ilmena

      Già, in gara 3 abbiamo fatto una buona difesa che purtroppo non siamo riusciti ad emulare in gara 4, però vabbè ci sta, è già stato un miracolo strappare gara 3 in casa loro... in realtà a parte Leonard sono tutti a tratti bolliti a tratti fenomeni; come in stagione regolare ci confermiamo squadra estremamente discontinua.
      In realtà credo che Parker non abbia mai mancato un playoff (l'ha detto pure un cronista americano sto weekend). 
      Ora per noi è dura. Bisogna ritrovare sia Leonard che Aldrige in serata e gli arbitri non troppo a favore di Harden (ho visto dei fischi al limite della decenza).

      Leonard è un mostro ma almeno lui lasciatecelo, sennò facciam pena :D

    3. Thorgar

      Thorgar

      Davvero??? magari non li ha persi, ma non ci è arrivato sempre almeno, un po' claudicante??? Io ho un po' di ricordi del francese, non sempre in ottime condizioni... Bon, magari ricordo male... Se siete discontinui voi, pensa a noi... :)

      Harden quanto è odioso??? No ma davvero, si può proteggere un giocatore, così sfacciatamente??? Roba che manco Lebron, è così tutelato... Poi urla in faccia a qualsiasi arbitro minacciandolo di morte e quelli stanno muti e abbassano la testa e poi gli regalano un viaggio in lunetta... da noi, appena Thomas apre la bocca, è tecnico a prescindere...

      Tranquillo, Leonard mi sa che non si muove, manco se lo rapiscono... :) 

       

       

  10. NBA SPOILER ALERT
    NBA SPOILER ALERT
    NBA SPOILER ALERT

    Questa volta l'abbiamo avuta vinta noi, anche se decisamente con fatica! Sono lieto comunque di vedere Boston tornare fra le prime 5 a Est. Spero tanto che riesca a stare da quelle parti fino ai playoffs! :)
    Al Horford però non mi è sembrato che rendesse molto... ma non ho visto altre vostre partite, quindi non so giudicare ;)
     

    1. Thorgar

      Thorgar

      Si, a sto giro ve l'abbiamo resa più dura del previsto!!! Avete giocatori più freddi e precisi nei momenti chiave e nel finale, ha fatto tutta la differenza... sono però contento di come è andata.. ci siamo battuti dignitosamente!!! :):) Leonard, in questo momento, è il giocatore che più vorrei in verde in assoluto... giocatore veramente completo e determinate... beati voi!!! 

      Horford ha beccato una brutta gara, veniva da due gare sontuose.. ha perso molte parite per una botta alla testa in allenamento, quello che loro definiscono concussion, e fino ad oggi ha giocato solo tipo 5 partite, quindi si sta ambientando... però a parte contro di voi, mi sta piacendo molto... giocatore intelligente e completo anche lui.... non era neanche la migliore serata del folletto con il 4, Thomas... buona gara, ma non superba.. è 4 partite che gioca con una distorsione al dito della mano con cui tira, ed è anche riuscito a sparare due trentelle, ma   contro di voi era un po' scarico... a livello infortuni, siamo partiti malissimo.. Smart e Olinyk sono arrivati a stagione iniziata, poi abbiamo perso Crowder e Horford due settimane abbondanti.. Bradley è dolorante e Thomas gioca con un dito slogato... altrimenti 2-3 vittorie in più le avevamo... Voi fate ancora paura... ma se sono in forma ai playoff, vedo come mine vaganti per tutti i Clippers... Comunque grande che mi hai scritto!!! Pensa che ci pensavo proprio ieri, poi per mancanza di tempo, non sono venuto io da te... Ci risentiamo tra qualche gara, magari!! 

      Grazie per la "visita"!!

    2. ilmena

      ilmena

      Usti che sfiga! Beh dai, allora ci suono buoni presupposti per il proseguio della stagione ;)
      Spero che questi Clippers portino, quest'anno o quello dopo (anche se no so se resteranno tutti se quest'anno non arrivano almeno in finale) portino l'anello a un giocatore che è vergognoso che ancora non lo porti al dito: Chris Paul.
      Noi forse facciam paura, ma per come ci vedo in campo non siamo assolutamente da titolo, purtroppo... ma chi può dirlo? Aprile è lontano ;)

      Ci sentiamo presto! Ciao ciao, nel frattempo buon gioco qui su DL!

    3. Thorgar

      Thorgar

      Si abbastanza.. Guarda i Clippers, che sono una calamita per rogne e infortuni, se lasciati in pace dalla dea bendata, ai playoff mi fanno paura, soprattutto il duo di "vecchiacci" duro a morire, Crawford e Pierce! :) Quelli, poi magari non cammineranno due mesi, ma se arrivano alle finali, faranno le gare della vita.... Secondo me, Paul, è un ottimo giocatore, ma gli è sempre mancato un piccolo step mentale per vincere... Però il talento è mostruoso.. Quest'anno rischia di essere l'ultimo treno per questa squadra, come hai detto anche tu, speriamo di vedere un grande spettacolo...

      Si voi fate paura, ma ammetto, che vi manca qualcosa.. per vincere, vi servirebbe un paio di aiuti dalla sorte abbastanza grossi.. tipo infortuni in altre squadre... Poi Aldridge è fortissimo.. ma non mi convince fino in fondo... Comunque, spero i Clippers piuttosto che la pagliacciata Golden State... non godono molto della mia simpatia! :) Ma non perché Durant non è venuto da noi, se andava da voi o ai Clippers, non mi avrebbe fatto così pena... Un mvp che scappa da un altro mvp... mi sembra un'ammissione di inferiorità del giocatore su se stesso.. 

      Dai, speriamo di sentirci presto e con buone notizie per entrambe le nostre squadre!! :):)

       

  11. Ciao! Non so se li conosci già, ma a Verbania c'è l'associazione ludica "I custodi del lago" che fanno sempre GdR, e se chiedi a loro credo proprio che troverai qualcuno con cui giocare ;)

    Fammi sapere!

    Luca

    1. Zaorn

      Zaorn

      Ci giocai una volta, sono bravi!

  12. Ciao Friiiiiitz! XD

    Se un giorno non hai una cippa da fare guarda la mia campagna su DL di qualche anno fa e dimmi cosa ne pensi ;)

    Ciao!

     

     

  13. Scusa DM, una domanda: soldi e equipaggiamento da manuale del giocatore?

    1. Gordan
    2. ilmena

      ilmena

      Perfetto. A breve hai tutto. Mi dai una mail a cui inviarti le robe?

  14. Ciao dalamar!

    Buon Natale e buone feste! :)

  15. svuotato e compreso ;) Grazie, e buon anno!!!

  16. ahahahahah grazie!!! XD

  17. Ah, si è invertita la tendenza rispetto a qualche tempo fa ahaha :D Cavolo, sarebbe bellissimo!!! Spero tu riesca ;) Per intanto grazie a prescindere del pensiero e felice di averti risentito :)

  18. Tutto bene anche io dai :-) ho finito l'uni e ho iniziato a lavorare a Milano. Molto scomodo ma anche bello ;) Fisso o di passaggio? Boh, essendo quasi un anno che non gioco qui e ben di piú che non lo faccio live mi piacerebbe riprendere serio, tanto le 4 e passa ore di viaggio per andare al lavoro lascerebbero molto tempo per postare. peró ho messo l'annuncio due giorni fa e solo uno mi ha cagato O.o Dov'é finita la mega ressa di giocatori in cerca di master? :D

  19. Della serie "Chi non muore si rivede"!! :) Come va??? Ho buttato un occhio al forum e ho visto che sta andando ancora avanti l'avventura della Forgia della furia?!?!?! Mizzega, sono anni! :D Come sta andando?? Han battuto il drago poi?

  20. entro, entro; ma io invece non ho capito: i corvi sono anche dentro al rifugio o per ora no?

  21. uuuh che peccato.... :( spero prima o poi cambierai idea! Secondo me ci sono alcune eccezioni a questa tua affermazione :) Dai, vediamo di che si tratta :) attendo un PM ^_^

  22. hehehe esagerato! Anche la tua felicità nel ritrovarmi è un bel regalo :) Spero di beccarci in qualche avventura, prima o poi! Alla fine il progetto che avevo in mente tempo fa non si è più fatto: nessuno voleva fare il DM... :(

  23. Auguri Nemesis!! :) Buon Natale e buone feste!

  24. Hehe, vedo che non è granchè frequentata la tua bacheca :) Buon Natale e buone feste! ;)

×
×
  • Crea nuovo...