Vai al contenuto

Dast

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    55
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Dast

  • Compleanno 27/10/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Calcinato (BS)
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, Sine Requie Anno XIII, Star Wars Saga Edition
  • Occupazione
    Studente presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Brescia
  • Interessi
    D&D, what else?

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Dast

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Dast

    Guida al Necromante del Terrore

    Domanda: nonostante non debba venerare un dio, il Necromante del Terrore che Intimorisce ha comunque bisogno di un simbolo sacrilego?
  2. Salve, vorrei crearmi un oggetto che mi dia Resistenza Fuoco 30 permanente una volta indossato (come l'incantesimo divino Resistere all'Energie tipo Fuoco 30, quindi castato all'11). Il problema è che mi perdo fra le diciture di "uso illimitato", che dice "considerare l'oggetto come se avesse 100 cariche", però io guardo le 50 cariche e mi dice che è metà dell'oggetto permanente. Sarò stupido io, ma mi sembra ridondante come cosa, in quanto nella tabella della creazione oggetti magici non vedo un "uso illimitato", la cosa che più si avvicina è "attivato ad uso" ma mette l'esempio come il fodero delle estremità affilate, che attiva il suo effetto quando estraggo. Nel caso di un elmo o di una maschera, attivato ad uso vuol dire che quindi quando metto quell'oggetto il suo effetto di applica e resta fintanto che indosso quell'oggetto, giusto? Il calcolo quindi sarebbe Livello Incantesimo 3 x Livello Incantatore 11 x 2000 mo = 66000 mo (x eventuali moltiplicatori in caso l'oggetto non occupi uno spazio corporeo o non sia affine al tipo di effetto che il dato slot possa concedere). Ora, non sono qui a questionare la sensatezza di un oggetto del genere o la plausibilità che un master lo conceda, ma mi serve come metro di comprensione per eventuali oggetti futuri o oggetti da concedere in caso io sia master. Grazie mille in anticipo. EDIT: la formula va moltiplicata per 1.5 per il fatto che da 10 minuti per livello dura permanente, quindi il costo finale sarebbe 99000 mo.
  3. Ciao, dubbio amletico della mia compagnia: la forma base reale del mimic qual'è? Mi spiego con un esempio: un licantropo quando muore, che sia in forma ibrida o forma animale, torna in forma umana o forma della creatura base che sia. Un mimic invece? Il dubbio ci è venuto pensando a "Se uso metamorfosi per trasformarmi in un mimic, che forma prendo?" Grazie.
  4. Esiste una lista dei portali presenti nei forgotten realms?
  5. Dast

    Dubbi del Neofita (11)

    Come la si supera una "Proibizione" (incantesimo da chierico del 6°), escludendo la dissoluzione? Con supera intendo: come evito i danni all'ingresso dell'area? Un modo potrebbe essere un Campo Anti-Magia mentre sto entrando, che vado a disattivare appena son dentro, giusto? Altri modi in caso io non abbia un Campo Anti-Magia? Inoltre, è lecito che per fuggire velocemente da una proibizione si lanci un trucco della corda e da dentro al trucco della corda si lanci uno spostamento planare per tornare al piano materiale?
  6. Dast

    Dubbi del Neofita (11)

    Lancio spontaneo del chierico: un PG chierico 1/mago X, può convertire gli incantesimi da mago in incantesimi di cura equivalenti?
  7. Dast

    Dubbi del Neofita (10)

    Capacità magica delle balestre "Caricamento rapido" (Magia del Faerun, pagina 136)e il talento "Ricarica rapida" (base) si sommano (portando quindi, parlando di balestre pesanti, a ricaricarle con un'azione gratuita come quelle leggere)?
  8. Dast

    Chierico di mystra

    La morte di Mystra segna più o meno il cambio da edizione 3.5 a 4.0. Mystra (Mezzanotte) viene fatta fuori come conseguenza dell'ennesimo complotto di Shar, perché secondo quest'ultima, facendola fuori, Shar avrebber preso possesso, oltre che della Trama d'Ombra, anche della Trama. Mystra muore, ma la Trama resta (e anzi, Shar PERDE anche il possesso della Trama d'Ombra). Il problema è che nonostante la Trama resti, cambia il modo di canalizzarla (vedi cambio di metodologia fra 3.5 e 4.0). Inoltre a causa della morte di Mystra, c'è tutto il casino della Spellplague (leggi: magia incontrollata che tempesta su tutta Abeir-Toril) facendo scomparire frazioni di Toril, abissandone altre e facendo invece comparire porzioni di Abeir su Toril. Insomma un macello. Ma resta il fatto che è materia da 4.0. Canonicamente, Mystra nella 3.5 è viva. Secondo il manuale delle ere di Faerun, la morte di Mystra è proprio l'ultimo anno censito. Ma la morte di Mystra è l'ultimo dei problemi per un PG, se dovesse giocare in quell'anno.
  9. We, grazie mille, guardo pure questo ... Già roll20 mi sembra abbastanza quello che mi serve, ma provo anche con questo.
  10. Ciao a tutti, vengo subito al sodo: io e un mio amico vogliamo playtestare i nostri personaggi, uno contro l'altro. Non potendosi trovare, esiste qualcosa, un tool, un programmino, che permetta di connettersi e gestire turni, iniziative ma soprattutto la mappa? Ho in mente qualcosa come Cockatrice per Magic The Gathering ... PS: la risposta "via chat/via forum" è già contemplata. Astenersi simpaticoni ...
  11. Dast

    Dubbi del Neofita (9)

    Riprendo la faccenda thri-kreen: quindi? Alla fine? I talenti "Combattere con due armi" e successivi NON si applicano? Posso usare solo i "Combattere con più armi"?
  12. Dast

    Dubbi del Neofita (9)

    Thri-kreen e combattere con due o più armi: un esemplare di questa razza che prenda combattere con più armi E combattere con due armi migliorato E combattere con due armi superiore, quanti attacchi fa? Poniamo che abbia un BAB di +11, quanti attacchi fa in totale? 3 con la "mano principale" e altri 3 per OGNI "mano secondaria" per un totale di 12 attacchi con le braccia + 1 morso? O 3 attacchi principali + 3 in UNA mano secondaria + 1 attacco per le restanti braccia (quindi 2) + 1 morso?
  13. Per quello non sarebbe un problema, ma più che altro parlo nel mentre avventura. Il "fra un'avventura e l'altra" non lo usiamo molto, nel senso che spesso facciamo turnazione master, quindi cambiamo PG ... e siamo anche appena usciti da una campagna quindi anche lì non c'era il "fra un'avventura e l'altra", eravamo sempre di corsa. Comunque penso che punterò sulla metamagia per imparare ad usarla. Grazie comunque per i consigli.
  14. Per la creazione oggetto, si, non metto assolutamente in dubbio che sia utile, dato che voglio vedere chi non usa oggetti magici, ma come detto i "problemi" che mi fan desistere sono i pochi px e il poco tempo in game (per questo ho citato le gemme: dato che ne potrei creare un paio al giorno, quando ci si ferma la sera per dormire).
×
×
  • Crea nuovo...