Vai al contenuto

Tyrion Lannister

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tyrion Lannister

  1. Causa inutilizzo, vendo due manuali di Sine Requie: - il manuale base; - ambientazione nel Sanctum Imperium; I due tomi sono tenuti in maniera maniacale e mi dispiace molto privarmene, ma ad oggi non ho trovato gruppi interessati per iniziare a giocarci. Il prezzo è di 30 euro per entrambi + spese per spedire. Contattatemi in privato per altre info!
  2. Ciao a tutti! Come da oggetto vendo i primi tre volumi dell'adventure path "il concilio dei ladri": 1) i bastardi di Erebo (manuale); 2) le sei prove (manuale); 3) segreti nella polvere (pdf); i manuali sono tenuti bene, sono in buono stato. Posso mandare delle foto se lo volete. PREZZO: 25 EURO (compreso di spedizioni)
  3. Salve a tutti! come da oggetto vendo i primi tre volumi dell'adventure path "il concilio dei ladri": 1) i bastardi di Erebo (manuale); 2) le sei prove (manuale); 3) segreti nella polvere (pdf); i manuali sono tenuti bene, sono in buono stato. Posso mandare delle foto se lo volete. PREZZO: 30 EURO
  4. Innanzitutto grazie a tutti! L'idea di fare un lavoro di revisione delle classi è qualcosa che escludo a priori, anche perché mi porterebbe via molto tempo che non ho. Magari la soluzione sarebbe appunto un'ambientazione già creata con lo scopo di ridimensionare le classi magiche. Questa Alfeimur è per la 3.5? Noi siamo passati a Pathfinder di recente. Confido sia comunque adattabile? Grazie ancora!
  5. Ciao a tutti ragazzi! devo iniziare a masterizzare una nuova campagna e avevo intenzione di farla diversa dalle altre. Un mondo meno epico, un mondo dove la magia è una potenza marginale e riveste un ruolo secondario. Un po' come game of thrones per intenderci. Qualcuno di voi ha avuto già un'idea simile? Se si come vi siete adattati con i manuali e quindi con le classi ecc ecc? accetto tutti i tipi di consigli.
  6. scusa esattamente il contrario: attacco sanguinante come dote e arma accurata come uno dei due talenti al primo livello.
  7. Purtroppo essendo tre dei giocatori dei neofiti di pathfinder useremo inizialmente solo il manuale base. Quindi come talenti al primo livello Attacco sanguinante e poi? Come dote da ladro, già dal secondo livello pensavo a arma accurata..
  8. Salve a tutti ragazzi! Sto per iniziare una nuova campagna e per la prima volta da quando ruolo interpreterò un Ladro. Ora premetto che so ben poco di questa classe in quanto mai giocata da me, quindi mi affido a voi per qualche consiglio . Vorrei un Ladro più efficiente possibile quindi: Quale razza oltre all'halfing che, non me ne vogliate per principio non voglio giocarlo, si abbina meglio al ladro? avevo in mente un ladro specializzato nel combattimento a due armi. Quali talenti o doti da ladro? Vi ringrazio anticipatamente
  9. D'accordo ragazzi, mi avete dato parecchi spunti su come comportarmi! Penso ora di avere una certa idea basta comunque in accordo con i PG. Grazie a tutti, davvero! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  10. Quindi mi pare di capire che siete tutti concordi nell'evitare o usare con moderazione. Però facevo un'altra analisi ragazzi. E se potesse essere usato per premiare quel PG che si impegna chiaramente di più rispetto agli altri o per invogliare gli altri a fare meglio? Non può migliorare il gioco?
  11. Salve a tutti ragazzi! Volevo chiedervi un consulto da master per quanto concerne la distribuzione dei PE fra i PG. Alla fine della sessione mi sono trovato di fronte alla volontà di voler premiare un PG rispetto al resto del party. Ora, premettendo che la scelta di "differenziare i PE" non l'ho mai voluta seguire per il semplice fatto di non voler discriminare o comunque per paura che gli altri possano rimanerci male (si lo so che il master è legge fa quello che meglio crede. Ma io parto dalla concezione di far divertire il gruppo e anche me con il mio lavoro), vi chiedo: voi invece attuate questa scelta? e se si come? Spero di essere stato chiaro!
  12. Salve a tutti ragazzi! Ho acquistato da poco l'adventure path il concilio dei ladri prima parte: I BASTARDI DI EREBO. Innanzitutto qualcuno di voi l'ha già giocata? Ho trovato la guida del giocatore un po' troppo scarna e volevo sapere quindi come avete preparato i PG per affrontare la campagna (informazioni sulla città ecc.). Grazie in anticipo
  13. Allora la tomba è quella di un nobile elfo caduto in battaglia molto tempo fa. La tomba custodisce al suo interno, oltre al suo cadavere, diversi tesori tra cui la sua spada maledetta. Ora sulla tomba vi sono delle incisioni in elfico che riportano l'enigma. La risoluzione dell'enigma farà aprire la tomba altrimenti farà scattare una trappola. Il problema è che volevo mettere un enigma che c'entrasse in qualche modo con la storia della morte dell'elfo (non so se mi sono spiegato XD). Per farla breve, l'elfo è caduto in un'epica battaglia contro un demone nel tentativo di salvare la sua gente. Si dice però che la sua spada l'abbia tradito perchè maledetta da uno stregone a cui si era rivolto invece per chiedere aiuto.
  14. Salve a tutti ragazzi!! Siccome su internet ho trovato poco o nulla mi rivolgo a voi: mi servirebbe un enigma in stile signore degli anelli (l'ingresso a Moria per intenderci!!). La risoluzione dell'enigma servirà per accedere ad un antica tomba. Avete qualche idea?? Grazie a tutti in anticipo!!
  15. Salve a tutti ragazzi!! Siccome su internet ho trovato poco o nulla mi rivolgo a voi: mi servirebbe un enigma in stile signore degli anelli (l'ingresso a Moria per intenderci!!). La risoluzione dell'enigma servirà per accedere ad un antica tomba. Avete qualche idea?? Grazie a tutti in anticipo!!
  16. Esattamente, il portale si trova nei sotterranei ma ci si può accedere solo entrando nella torre mediante un passaggio segreto. Il problema è la torre.. come la strutturo?? Comunque l'avventura "un prigioniero particolare" non è male, grazie Ankan!
  17. Ragazzi ho bisogno di idee e/o spunti che mi aiutino nella realizzazione di una torre dove il mio party deve inoltrarsi. Il loro obiettivo è distruggere un portale, all'interno della torre, riattivato di recente da alcuni drow che usano per continue incursioni. Come posso impostare la torre? Aiutatemi per favoreee!!
  18. Si, penso di raccogliere il suggerimento di Creed, magari con alcune modifiche ma il succo del discorso è quello. (non me ne vogliano gli altri!! XD) Ho pensato ad un attacco massiccio dei Drow ad Hap (paesino poco distante da Essembra), infuriati per la cattura dell'intermediario che si scoprirà essere un pezzo grosso del clan. I Drow attaccano questo villaggio per sfruttarlo come base in attesa di rinforzi, rinforzi che arrivano misteriosamente da una torre poco distante da Hap. All'interno della torre c'è un portale che i Drow hanno scoperto e lo usano per trasferirsi rapidamente per attaccare. Ai PG il compito di sgominare l'intera torre mentre la guardia locale di Essembra cerca di spezzare l'assedio ad Hap. Che ne dite? Per quanto riguarda l'assassino mi sono scordato di dirvi che questi è morto durante lo scontro con il PG scelto. Vincendo lo scontro ha trovato un pugnale.. ma non so che pista dare ai PG!! Ah! Odio quando non ho idee!! MI piace l'idea che mi avete dato di una Gilda che opera nelle vicinanze. Ma come li indirizzo i PG? che indizi?? Aiuto!! Grazie a tutti comunque, siete grandi
  19. Salve a tutti ragazzi! Ho un disperato bisogno di idee che mi aiutino a sviluppare la mia ultima avventura! Allora, diciamo che l'idea di fondo c'è nel senso che: I miei PG si trovano in un villaggio (per la precisione Essembra per i giocatori di Forgotten realms) dilaniato dalla guerra. I Drow sono però la minaccia principale e stanno decimando la guardia locale. Di recente i PG hanno scoperto che il capitano delle guardie, ormai angosciato dalla situazione, è sceso a patti con i Drow consegnando a quest'ultimi, con precise cadenze temporali, una vittima sacrificabile del paese in cambio di una tregua. Dopo averlo assicurato alla giustizia e aver fatto prigioniero l'intermediario Drow, il capitano viene impiccato per tradimento. Pochi giorni dopo, uno dei PG (scelto a caso) viene attaccato da un assassino ingaggiato dalla moglie del capitano delle guardie che vuole vendetta, ma riesce a scamparla. Ora i PG vogliono scoprire chi ha tentato di ucciderli. Però al riguardo volevo anche far "combaciare" l'evasione dell'intermediario Drow dalle celle di Essembra. Ecco mi servirebbero un pò di idee per impostare l'avventura XD. Spero di essere stato abbastanza chiaro!! Aiutatemiii! Grazie in anticipo!!
  20. Salve a tutti ragazzi! Un favore solo: ma l'avventura "Cormyr: The Tearing of the weave" esiste solo in inglese?? :'(
  21. Ragazzi devo di nuovo fare appello alla vostra esperienza da DM. Dunque sto svolgendo un'avventura un pò particolare: tre di 6 PG (TUTTI DI 1° LIVELLO) sono stati rapiti da un gruppo di Drow per essere sacrificati alla dea LOTH. Questi Drow condurranno i PG rapiti nei sotterranei, dove appunto si trova il sacerdote, il tempio ecc.. Quello che mi occorre è qualche spunto o qualche idea su accadimenti che avverranno durante il viaggio nei sotterranei (tipo stanze con qualche mosttaccio o qualcosa di simile..). Mi aiutate?
×
×
  • Crea nuovo...