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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/12/2016 in tutte le aree

  1. Forza Latarius!!!! Faglielo capire a styve come ci si comporta che lui non ha capito un tubo!!!! Vi spiego il suo ragionamento: se qui si paga per avere le elfe allora posso fare come ho sempre fatto: ne rubo una.... Il suo piano era tramortirla questa mattina ma poi è successo tutto il casino. Hahahahahahah comunque prima di vietarglielo categoricamente lasciateli almeno chiedere all elfa se vuole fuggire con me. Hahagahahaha
    3 punti
  2. Useremo come base l'Europa del 1400, non soffermandoci troppo sul contesto storico. In questo articolo verrà tratteggiata l'ambientazione in generale, di "fumetto in fumetto" verranno aggiunti particolari (nemici, stati, città,...) che saranno inseriti qui. Partiamo con la mappa (creata con Paint, in mancanza d'altro). POTENZE Papato: Lo stato della Chiesa si è oramai guadagnato un ruolo di spicco nella politica internazionale. I suoi rapporti con i "miracoli" (i supereroi) sono ambigui: alcuni vengono cacciati o discriminati, spesso per il proprio aspetto, altri sono invece accettati e usati come collaboratori. Le alte gerarchie sono a conoscenza dell'esistenza dell'Ordine dello Scudo a Ginevra, ma per ora si sono tenute neutrali, non sapendo come agire. Impero: Frammentato e indebolito, il Sacro Romano Impero Germanico è diventato un unione di stati più o meno autonomi dall'autorità centrale. L'Imperatore è sempre più dipendente dai propri Principi, che riescono a determinare chi regni e come debba farlo. Verso i "miracoli" ci si attiene alla condotta consigliata dalla Chiesa, anche se nelle campagne e nei paesi più isolati i superumani vengono spesso discriminati e cacciati per via dei loro poteri. Il possesso dei territori italiani è oramai solo di nome, dato che le varie potenze comunali emergono sempre più. Latveria: Un piccolo stato nei Balcani, al confine con l'Impero Bizantino, si è sempre tenuto fuori dai giochi della politica. Fino a quando non è asceso al trono il Re Victor Von Doom, con forti tendenze autocratiche e dittatoriali. Esperto alchimista e mago, è riuscito a potenziare l'esercito e i commerci, rendendo lo stato una sorta di superpotenza. Ha velocemente stretto trattati di alleanza con i vicini stati balcanici. Molto velocemente. Da lì è partito con la sua avanzata verso l'Europa, riuscendo a strappare dei territori all'Impero. L'ordine dello scudo: Questo gruppo di monaci, creato da Furio de Nicola, raccoglie individui particolari, accomunati da idee pericolose o solitamente cacciati dalla società. Il loro primo scopo è studiare l'occulto e permettere a questi individui una vita normale, oltre ad insegnargli a fare del bene con i loro poteri. La sua sede è sotto le rovine di un castello, subito fuori: GINEVRA L'ordine è comandato da un triunvirato, composto da: Furio de Nicola (il fondatore dell'ordine), Oracolo (una telepate) e Charles Xavier (un uomo paraplegico, anche lui un telepate, inserito nelle corti e negli ambienti dell'alto clero). DIVINITA' L'Europa è principalmente Cristiana e le altri religioni sono viste come eresie dalla Chiesa. Il Cristianesimo si ispira al Signore della Luce, una divinità buona e pronta a perdonare i suoi discepoli, ma implacabile contro i suoi nemici. Questa divinità è LN e concede i poteri sui domini del Sole, della Gloria, della Guerra, della Legge, del Fuoco, della Guarigione, della Morte, della Comunità, della Nobiltà, della Protezione e del Riposo. Le sue armi preferite sono la Spada Lunga, il Colpo senz'armi, lo Spadone e la Balestra Pesante. (Work in Progress)
    2 punti
  3. 2 punti
  4. Morvoren nin Taerin alt a Camora - Master & Pascolaio & Ian Morgenvelt
    2 punti
  5. non venderei neanche 5 dei 10 auricolari, in quanto servono a tutti e le componenti alchemiche nel caso Maatani voglia craftare qualcosa Un metodo che usiamo in molte campagne di tarkus è questo. Si calcola il valore totale degli oggetti da vendere si divide per il numero di pg+png si sottrae dal proprio totale il valore degli oggetti che vogliamo tenere in questo caso sarebbe 11250.2 monete d'oro a testa se io voglio tenermi l'armatura completa sottrago agli 11250 i 9000 dell'armatura e mi rimangono 2000
    2 punti
  6. Il portale si richiude rapidamente. Riuscite comunque tutti quanti a varcalo. Anche altri quattro uomini vi seguono e oltrepassano quella porta di luce: una donna, un anziano, un ragazzo e un uomo dalle larghe spalle. Poi il nulla. Silenzio. Una sensazione di tepore riscalda la vostra pelle, contrastata dal freddo di un gelido ma delicato vento. Ovunque regna solo il bianco. Le vostre orecchie tornano a sentire e avvertite così il rumore del vostro corpo che fende l'aria. Capite che, nel varcare il portale, avete perso i sensi (non sapete per quanto tempo) e vi state riprendendo proprio in questo momento. I vostri occhi si abituano alla luce e finalmente tornate ad essere ludici... proprio per capire che state precipitando nel vuoto. Siete in caduta libera verso una pianura verdeggiante, con mucchi di neve sparsi un pò ovunque e tagliata a metà da una semplice stradina di terra battuta. Su quel sentiero si trova un carro di modeste dimensioni, trainato da due cavalli e che trasporta un gran cumulo di paglia. Sta correndo all'impazzata. Il terreno è sempre più vicino a voi... ...Uno dopo l'altro cadete sul retro del carro. Anche Alderich atterra (al sicuro, come tutti voi) sulla morbida paglia. L'uomo era ancora troppo stordito per poter usare le ali. La vostra caduta è stata attutita dalla paglia. Purtroppo però il ragazzo e la donna (due dei quattro uomini che vi hanno seguito nel portale) si schiantano al suolo, mancando di qualche metro il carro. Sono morti sul colpo. Vi agitate tra le spighe del grano per poter riemergere da quel cumulo dorato. Zantes è stato il più fortunato, atterrando (sempre sul carro) su qualcosa di indefinito e più morbido del grano. L'uomo alza la testa da un abbondante seno appartenente ad una giovane nascosta nella paglia e parzialmente avvolta da un pesante mantello ricavato dalla pelle di un animale (probabilmente un orso). Veste abiti semplici: una lunga gonna marrone e bianca all'interno, un bustino anch'esso marrone sopra una camicia candida e scollata. I suoi occhi sono nocciola, i capelli color mogano sono ondulati e non tanto lunghi, una scia di lentiggini le attraversa gli zigomi. Lei, dopo aver fissato per qualche secondo Zantes con un espressione incredula sul volto, si accorge di ciò che è appena capitato e inizia a urlare a squarciagola. Le sue grida attirano l'attenzione del cocchiere. Si volta verso di voi: è un uomo di circa sessant'anni, veste semplici abiti marroni e un cappello senza falda. Ha capelli grigi e una corta e incolta barba. E' spaventato e non fa altro e scioccare le redini dei suoi cavalli. Un freccia oltrepassa ora le vostre teste e sfiora il volto dell'anziano. Vi voltate istintivamente all'indietro. Capite solo in questo momento perchè il cocchiere ha così tanta fretta: tre uomini a cavallo stanno inseguendo il suo carro. Hanno la pelle rossastra, torace scoperto e indossano una sorta di gonnella marrone scuro. Sul loro volto si trovano tre linee rosse scure, tracciate con una sorta di pigmento di guerra. Uno di loro ha un arco tra le mani. Si trovano a circa venticinque metri da voi ma stanno guadagnando terreno. Il cocchiere sta cercando di raggiungere un piccolo ma massiccio ponte di pietra che conduce ad un grande mulino abbandonato.
    1 punto
  7. Se vai a vedere le regole generali sull'applicazione degli archetipi indica come i punti abilità siano modificati solo per i DV ottenuti in seguito all'acquisizione dell'archetipo (salvo specifiche diverse), per i talenti la cosa è più fumosa ma il concetto probabilmente voleva essere lo stesso.
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  8. Un AdO è pur sempre un attacco quindi puoi usare quella stance per evitarlo. Si applica a tutti quegli attacchi che usano delle armi (naturali o manufatte che siano).
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  9. Ts entrambi Competenze entrambi Esattamente come hai detto per gli slot
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  10. Da quando ti ho mandato il mes. Ha cambiato opinione. (Prima era solo carnale, poi anton e morv lo hanno fatto ragionare....è un idiota mica uno str**zo Poi voi che ne sapete? Magari ha ragione Gordan!
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  11. anche i cuori più coraggiosi e idioti si innamorano! w l'amore!
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  12. PS...i vostri personaggi non lo sanno ...quello che Styve dice sono balle almeno credo..nel messaggio che aveva dato a me come MP l'unico motivo per la quale voleva rapirla era solo attrazione fisica...
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  13. 1 punto
  14. Styve feders Team psicologia
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  15. Rossi come le fiamme che provo. (Hahahahahaha)
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  16. Sì, ogni creatura influenzata, prima di compiere un qualsiasi tiro a cui beneficia di un bonus morale può decidere di ottenere i benefici dell'incantesimo, scaricandolo per sè stessa.
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  17. Anche i danni si tirano, sono un "damage roll". Infatti se leggi il potere del dominio parla di "a morale bonus on damage rolls" e l'incantesimo parla di raddoppiare il bonus a "one roll or check, before making the roll". Personalmente consiglio sempre di fare riferimento alle versioni inglesi in caso di dubbi, tendono ad essere più chiare
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  18. Ipotizziamo tu abbia 18 in Forza,una spada +2 anatema e stia usando il poderoso da +4 danni. Se fai critico contro un nemico giurato farai danni pari a (1d8+ 4 poderoso + 2 bonus di potenziamento dell'arma + 2 potenziamento aumentato dall'anatema + 4 Forza)x2 + 2d6. Questo perchè il dado base dell'arma viene moltiplicato, così come ogni bonus ai danni espresso sotto forma di numero fisso. Sono i dadi bonus di danno (per il furtivo, per un'arma infuocata, eccetera) che non sono moltiplicati in caso di critico.
    1 punto
  19. Essenzialmente usando un'arma +x anatema contro il nemico giurato essa diventa un'arma x+2 (quindi avrà x+2 come bonus a tpc e danni) che infligge anche +2d6 danni aggiuntivi. Come sempre in caso di critico si moltiplicano i danni espressi come numeri fissi (quindi il x+2) ma non quelli sotto forma di dadi (quindi non il +2d6).
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  20. Non penso ci fossero mai stati dubbi
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  21. Hahahahah gloria e onore agli elfi!
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  22. Tu stai demolendo la figura dei commando in tutta Eryndal...sappilo
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  23. Sisi ma lui vuole proprio rapirla con tanto di botta in testa e fazzoletto in bocca Se poi me lo impedite ripiegherà sul romance alla: fuggi con me che lo cuor mio lo brama.
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  24. Le minacce che funzionano e.e Comunque tu hai detto "rapire" e per questo ti sei beccato la ramanzina. Poi sei libero di chiederle se vuole venire, però ti do un suggerimento: non chiederglielo davanti alla lucertolona arrapata che non penso sia contenta di vedersi fregare una ragazza sotto gli occhi. Poi di mio dubito che riuscirai a convincerla, se non erro avevano detto che fuori di qui le ammazzavano le donne di malaffare xD
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  25. Quando li userete giocherò squirrel girl che si arrampicherà su groot
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  26. Sì, da 4 a 10 round al giorno. Sì provochi AdO perchè anche se il talento dice che quel passo da 1,5 non provoca AdO Thicket of Blades chiaramente che ogni genere di movimento (e fa proprio l'esempio del passo da 1,5) nell'area di minaccia provoca AdO, anche quelli che normalmente non lo provocherebbero.
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  27. Durante il completo puoi usare tutti i tuoi attacchi naturali. Dici questa? In realtà semplicemente quando sei attaccato (prima che l'attacco vada a segno) puoi compiere un passo da 1,5 metri immediato (spendendo un uso di AdO), se questo movimento è sufficiente a portarti fuori dalla portata del nemico l'attacco va a vuoto. Tieni da conto però che quando si attacca si può inserire il passo da 1,5 prima, dopo o durante gli attacchi quindi il nemico potrebbe fartisi di nuovo sotto. Fortunatamente puoi fare tanti di questi passi da 1,5 quanti AdO hai a disposizione.
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  28. Shpok Asciaspezzata Corro verso Bellamin per soccorrerlo e urlo a Durduk: Corri dal golb e vedi come sta: vedo del fumo uscire dalle sue tasche!
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  29. Immunità dei costrutti Constructs are immune to death effects, disease, mind-affecting effects (charms, compulsions, phantasms, patterns, and morale effects), necromancy effects, paralysis, poison, sleep, stun, and any effect that requires a Fortitude save (unless the effect also works on objects, or is harmless). Constructs are not subject to nonlethal damage, ability damage, ability drain, fatigue, exhaustion, or energy drain. Constructs are not at risk of death from massive damage. Su Intimidire Does the shaken condition from effects like Intimidate count as “an effect with the fear descriptor” for the purpose of blocking spells with emotion components? Yes, they do. It should say “fear effect,” and for most descriptors, these wordings are sometimes used interchangeably. For instance, an ability that protects you from effects with the charm descriptor would generally protect you from a harpy's song (which is a charm effect). Questa è l'affermazione di James Jacobs di cui parlavo (di cui riporto un estratto qui sotto). [...] Intimidate to demoralize is indeed a fear effect, and thus creatures immune to fear or mind-affecting effects can't be demoralized by this skill Fatte queste considerazione a me pare abbastanza palese la risposta.
    1 punto
  30. Allora in teoria i costrutti sono agli effetti di influenza mentali, tra cui quelli morali. La prova di demoralizzare tramite Intimidire è un effetto di paura. Bisogna quindi vedere se si fanno ricadere gli effetti di paura sotto gli effetti di influenza mentale e/o quelli morali. RAW non c'è nulla di chiaro e netto, RAI penso ci siano pochi dubbi (almeno per me). Comunque mi sembra che da qualche parte James Jacobs avesse detto chiaramente che i non morti tramite l'immunità agli effetti di influenza mentale erano anche immuni anche alla paura e si può quindi fare un parallelo con i costrutti. Inoltre nelle regole generali sulle capacità di paura dei mostri troviamo questa frase "All fear attacks are mind-affecting fear effects".
    1 punto
  31. Sì. Demoralizzare è un effetto di influenza mentale. Anche se hanno dimenticato di scriverlo sul manuale lo hanno poi confermato in qualche faq se non ricordo male.
    1 punto
  32. No, non è mai stato tradotto. Tra l'altro da poco è stata pubblicata la seconda edizione, sempre solo in inglese. Non ho finito di leggere il manuale, ma dal punto di vista regolistico fino ad ora ne sono rimasto abbastanza deluso. Dal punto di vista del setting invece, per quanto ho letto fino ad ora, è ben fatta.
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  33. Secondo me la cosa bella del knight è che va a coprire perfettamente la nicchia del tank lockdown che era rimasta scoperta (immaginalo con Polearm Master e Sentinel).... Sharpshooter è proprio triste...
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  34. Beh dipende alcuni sono armi e armature, altri sono anelli e verghe eccetera. Dovrebbe essere scritto nella sezione di creazione di ogni oggetto quali talenti sono necessari.
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  35. Non sono sicuro al 100%, ma la Giochix ha intenzione di mettere l'opzione di ampliare sia la mappa che il numero di giocatori... non so se fino a 10 giocatori, ma penso dipenderà molto da come andrà la campagna. Una bella partita a 5 giocatori con la versione prototipo dura 4-5 ore, ma le regole consentono di interrompere la partita in qualsiasi momento e avere un vincitore visto che lo scopo del gioco è guadagnare il maggior numero di Punti Onore (punti vittoria)... io consiglio sempre di giocare a tempo perchè tutti i giocatori sanno quando si inizia e quando si finisce, ma si potrebbe giocare anche con un numero di turni prefissato oppure con un tetto di Punti Onore da raggiungere (quest'ultima opzione non garantisce una durata certa, le partite variano molto in termini di PO guadagnati). Pare proprio di si perchè comunque per partecipare devi dare le tue generalità... non penso sarebbe fattibile se partecipassero degli anonimi per via che ci sono di mezzo i soldi... sarebbe pieno di gente poco seria che sballerebbe la campagna, presumo... Chiedimi pure quello che vuoi, se la risposta è già scritta da qualche parte ti linko io così eviti di perdere tempo.
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  36. Non possiede la capacità in sè, ma può spendere 1 punto ispirazione per usarla sul momento quindi direi di no.
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  37. Ti da dei bonus non indifferenti, Immunità a critici e stun, +4 For e Cos, +1,5m di portata per tutte le tue forme, guarigione rapida 2 (che può arrivare fino a 10) e la possibilità di aumentare i danni delle tue armi naturali o crearne altre (forse anche entrambe le cose contemporaneamente). Il 5° livello nel tuo caso sarebbe inutile, dato che puoi trasformarti solo in orso e solo quando vai in Ira. Quindi potresti fare: Barbaro 5/Guerriero 2/Combattente Orso 5/Mutaforma Combattente 4/X 4 (che come già suggerito potrebbe essere appunto Warblade/Bloodclaw Master) ps: l'ordine di classi/CdP puoi cambiarlo come preferisci
    1 punto
  38. Beh, se vuoi qualcosa da fare che ti dia un po' di versatilità e variabilità, il Warblade è sicuramente una ottima opzione, fornendoti le manovre che ti danno la possibilità di variare molto il tuo stile di combattimento. In combinata, puoi valutare anche il Bloodclaw master (per una versione più ferale) che migliora il combattimento con zanne e artigli più che quello con lo spadone. In caso, le manovre di Tiger Claw sono molto tematiche con un combattente furioso e bestiale, mentre quelle di Iron Heart e Diamond Mind sono più da signore della spada (abile combattente che surclassa gli avversari con le sue capacità tecniche) e quelle White Raven da leader del campo di battaglia.
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  39. In realtà quell'incantesimo non è un raggio (nonostante il nome) visto che non contempla un tiro per colpire di contatto a distanza, ma semplicemente bersaglia una creatura. Può quindi anche essere usato sull'incantatore stesso. Ristorare inferiore è il primo che mi viene in mente
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