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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 30/09/2016 in tutte le aree

  1. Breok "Giusto!" Aggiungo. In verità non ho molto altro da dire, ma non volevo starmene in disparte senza partecipare alla discussione.
    3 punti
  2. azz... mi ero confuso nello scrivere la destinazione. Stavo per mandare a morire il corvo a nord. Ho correto con Exdocan. XDDDD
    3 punti
  3. Non è così semplice cara Drow, se si stesse parlando di Casa dei Re o Tarimpor o Perfino le isole delle amazzono potrei portarvi senza problemi, il punto e che i nordici sono scettici con la magia, per non dire che la odiano,la loro terra non avrebbe luoghi adeguati ad un teletrasporto, senza contare che è protetta da antichi incantesimi su quel tipo di magia...per il ritorno invece credo possiate teletrasportarvi senza problemi se trovate un mago abbastanza abile da quelle parti...possibilità minime. Quindi la vostra unica possibilità è andare con i cavali, ci vorrà un settimana... ma da quello che so molti di voi sono abituati ai lunghi viaggi L'elfa osserva quasi divertita Styve e Morvoren, Reiot invece si mette una mano sulla fronte temendo quello che può accadere
    2 punti
  4. E' stato difficile scegliere, ma ala fine i nuovi PG saranno @GammaRayBurst e @Ulfedhnar. Per @Ian Morgenvelt e @Zyl: vi considero in "panchina" nel caso in cui uno o più PG dovessero morire o ritirarsi Topic di Servizio Topic di Gioco
    2 punti
  5. Morvoren nin Taerin alt a Camora «Una settimana non è un lungo viaggio, da qui a Tarimpor è un lungo viaggio...» Faccio per dire altro ma Anton mi precede su tutta la linea «Il giovanotto ha ragione...» inizio ghignando divertita «Senza una mappa su cui basarci per programmare il viaggio stiamo solamente costruendo castelli per aria! Ci serva una meta, una destinazione, per la chiesa di Tyrael o per il luogo di incontro con la tua lucertolona».
    1 punto
  6. Ma... Ian... mi ha ninjato... stavo per postare io...
    1 punto
  7. Quando Morvoren ha fatto lo strano discorso sui lupi ho strabuzzato gli occhi stupefatto. Non ho capito un accidente e sono contento quando il discorso procede in altre direzioni. Sono invece abbastanza attento quando si parla di teletrasporto. Non ho mai visto la magia come una soluzione ai problemi ma solo come aiuto a trovare la giusta strada. Il solo fatto che io stesso sia in grado di invocare il potere naturale mi è sempre sembrato un dono secondario....il lancio degli incantesimi mi impaurisce e mi attrae. Il discorso (o almeno a me sembra) sta volgendo al termine e quindi premo per sbrigarsi....ogni secondo sento più la mancanza di Geranas. Chi vuole venire con me a prendere il lupo?
    1 punto
  8. Anton Sokolov Peccato, la possibilità di usare una magia di teletrasporto sarebbe stata scientificamente interessante. Passando ad argomenti più pratici: chi pagherà tutte le spese per il viaggio? Le mappe, i cavalli e il loro cibo hanno un costo. Non vorrei sembrarvi venale, la mia è solamente una domanda per valutare quante finanze avremo. Concludo guardando l'elfa, che oggi sembra palesemente più rilassata rispetto a ieri. Che abbia avuto il suo ciclo di luna? Ho sentito che alcune donne diventano intrattabili in quel periodo. Dopo poco, tornandomi a mente un dettaglio, aggiungo Potremmo sapere l'itinerario e dove incontrare questo Skaar? Ah, proporrei di ritrovarci qui tra due ore, in modo che ognuno possa adempiere ai propri bisogni
    1 punto
  9. Hahahahaha!!! Dai si doveva un pò sbottonare prima o poi!!! ...in tutti i sensi direi...
    1 punto
  10. Ci pensa Anton. È tutta la vita che viaggia, non è proprio uno sprovveduto. Per il teletrasporto invece ha già risposto (negativamente purtroppo). Io vorrei far notare una frase: "L'elfa osserva quasi divertita Styve e Morvoren". L'elfa. Quasi. Divertita. Ci pioverà il cielo sulla testa (semicit.)
    1 punto
  11. Incantesimi Mirati Straordinari ti permette essenzialmente di escludere una creatura dagli effetti di un tuo incantesimo ad area, il che significa per esempio che ti puoi tirare una palla di fuoco addosso quando sei circondato da nemici e non farti nulla. Ora se lo applichi ad un campo antimagia e ti escludi dai suoi effetti hai alcuni benefici e alcuni svantaggi. Il beneficio maggiore ovviamente è puoi lanciare incantesimi dentro il campo ma sei vulnerabile a tutti quegli incantesimi che ti bersagliano direttamente. Per intenderci una palla di fuoco se mirata in un punto che non corrisponde al tuo PG verrà comunque soppressa, ma un dardo incantato lanciato contro di te da fuori dal CAM ti infliggera i suoi danni (o potresti essere charmato o dominato).
    1 punto
  12. -1200: inizio storia documentata, gli abitanti sono riuniti in tanti piccoli gruppi tribali, si iniziano a lavorare metalli ma la tecnologia è arcaica. Alcuni iniziano a percepire la magia ma questa è solo al 10% della potenza definitiva. Le razze non sono ancora entrate in contatto. nasce il primo grande guardiano. -1000: primo contatto tra razze. Un nano incontra un elfo e nasce la prima guerra. non si sanno le cause precise ma si pensa a xenofobia, unita a desiderio di conquista. la prima guerra vede la vittoria degli elfi che per punizione esiliano i nani sopra la loro isola continuando ogni giorno a circondare l'isola con trenta navi armate magicamente. Contemporaneamente halfling e gnomi stringono l'alleanza più duratura della storia, l'alleanza Pimaka. Gli umani entrano in contatto tra di loro tramite le basse maree che uniscono le due isole, riescono a sviluppare una tecnologia superiore a quella degli altri popoli, purtroppo questo aumento tecnologico deriva da una guerra civile tra Kula e Gora. I merfolk non si sono ancora rivelati, le razze lementali sviluppano il pieno potenziale della loro magia. -800: gli umani creano le prime forme magiche di navigazione e trasporto, entrano in contatto con l'alleanza pimika e tramite la collaborazione tra Halfling per i materiali, gnomi per i progetti e umani per i motori nasce la prima nave volante. I nani creano la prima grande trivella e iniziano a lavorare su Kolas. Gli elfi entrano in contatto con il popolo Gora, si ha un incrocio tra razze ma queste sono incompatibili, inizia un trasferimento da un'isola all'altra. -500: I nani riescono a fuggire dalla loro isola tramite le grandi corazzate, gestiscono velocemente un piano per dichiarare guerra contro gli elfi, entrano così anche in contatto con gli umani, stringono un alleanza con i Kula, avviene un secondo mescolamento della popolazione tra isole. L'alleanza pinaka fa i primi tentativi per uscire in pieno oceano ma vengono interrotti dalla grande tempesta che impedisce di allontanarsi troppo dalle isole. Il primo elementale lascia la suo isola dopo aver imparato a camminare sull'acqua. A termine della guerra tra nani ed elfi si ha una situazione di stallo, i nani (spinti dagli umani) non esiliano gli elfi nella loro isola ma inizia una conflittualità mercantile. -300: ci sono tre eventi importantissimi. I Gora sull'isola di Malisia iniziano a partorire figli strani (Gli aasimar) così capita pure ai kula che trasferitisi a Havana, i quali iniziano a partorire figli dalla pelle ancora più nera, completamente sprovvisti di pelo e con piccole corna. questo già porta ad una situazione di conflitto, iniziano i primi dissapori tra le due tipologie di pensiero riguardo ai nuovi nati e a quale popolo spettasse la decisione ultima su cosa fare fare. Secondo evento è la comparsa dei merfolk e del loro assalto a tutte le navi, ciò porterà anche ad una carestia generale vista l'impossibilità a pesca. Ultimo evento significativo è il primo approggio tra le razze elemntali e l'alleanza Pimaka. tutto ciò porto a una situazione di conflitto estermo che nel -281 scaturì nella grande guerra. le fazioni erano così composte: Gora+Elfi vs Kula+Nani, Pimaka vs elementali, Merfolk vs tutti gli altri. -12:la guerra imperdura da secoli, la popolazione è stata dimezzata. Tra i kula è sorto un governo di tipo dittaturale, in cui tutto è finalizzato alla creazione del cannone per abbattere tutti i loro nemici, ad assisterli l'alleanza pimaka per i progetti, i materiali, i nani assisterono solo combattendo più assiduamente contro tutti gora ed elfi per distrarli. I merfolk continuavano il loro assalto e anche se morivano per ognuno che cadeva ne arrivava un altro. la grande battagli tra razze elementali e allenaza Pimaka imperversava ancora e ancora, provocando gigantesche carestie in ambo le isole. La situazione sembrava senza speranze, nessuno voleva arrendersi. -1 nell'ultimo mese dell'anno viene completato il cannone chiamato Kujiluthara, la sua attivazione è stata la cosa più letale che sia mai stata fatta, tirò solo 3 colpi, uno contro l'isola dI Iamos, uno verso il mare poichè non riusciva a trattenersi come potenza e il terzo contro l'isola di Kulzitovvero la casa dei popoli elementali. La completa distruzione dell'isola patria dei Gora di cui rimasero impiedi solo le più alte montagne che caddero in mare anche rovesciate. La città di Virim vide per la prima volta un orrore e un attacco diretto dimezzando la propria superifice. L'isola di Kulzit è sparita nel nulla, non se ne hanno tracce e gli unici superstiti erano i 5000 sulle altre isole. 0 primo giorno del primo mese nel nuovo anno viene siglata la pace dei popoli. tutti i popoli da allora non hanno più avuto una guerra e sono vissuti in "pace". Kujiluthara è stato distrutto dividendolo in 6 parti date ai 6 imperi ora uniti sotto la stessa bandiera. A governare fu eletto un re con consiglieri un membro per ogni razza. per accordo ogni 5 anni 50 terrestri sarebbero stati cosegnati a Virim come tassa per non abbattere più alcuna nave. 53: sui cieli di Hoana appare Herodromia, i primi esploratori fondando la repubblica di Herodromia, la terra del paradiso ed iniziano a crescere le grandi rotte di commercio tra popoli. 125: vengono completati i lavori e il treno marino è ora completato, tutte le isole sono connesse e si ha anche un commercio energetico. 312: presente
    1 punto
  13. Beh io sono indeciso se utilizzarli o meno. Mi spiego: il sistema dei punti plot-point è interessante, ma dipende dal tipo di giocatori che uno ha davanti a sé. Se sa che nel gruppo ci sono giocatori che ne approfitterebbero, meglio non utilizzarli. Altrimenti, metà del tempo lo dovrei impiegare per aggiustare i danni che vengono fatti dall'abuso di tali punti. Dipende molto da chi hai davanti. Se uno è conscio che i giocatori non ne abuserebbero nel caso, allora ben vengano!
    1 punto
  14. Avverto che domani sarò difficilmente presente, e domenica forse solo da una certa ora per ora, due pg pronti, uno in lavorazione (another goblin) e uno ancora da vedere (alatar)
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  15. Appunto, quello che ha detto Morv' xD
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  16. Non sono sparito.. Periodo molto intenso nella vita privata In ogni caso non vi ho abbandonato, partiremo il prima possibile, vi chiedo solo un pò di pazienza Aumenta di 1 gli incantesimi di livello 0 che conosci
    1 punto
  17. Morvoren nin Taerin alt a Camora Lancio un'occhiata al nano «Non penso che la situazione possa aspettare giorni, settimane, mesi in attesa che i tuoi corvi vadano e tornano Rurik. Se hai semplicemente intenzione di avvisare il tuo ordine di quello che stai per fare è una cosa, ma se hai intenzione di aspettare una risposta o direzione ti direi di desistere o ti trovare un altro metodo per comunicare con loro...» allargo le mani come a dire "mi dispiace" «Ma sangue e ceneri! Siamo a Silverstaff se non sanno farla qui una qualche diavoleria del genere!» «Neanche io ho problemi con il lupacchiotto... e poi se ci perderemo nelle steppe senza cibo avremo di che mangiare nel peggiore dei casi!» dico lanciando un'occhiata indecifrabile a Styve, senza lasciargli capire se sono seria o ironica. Annuisco alle parole dell'uomo, rivolgendomi all'elfa «Se tu sei andata a zonzo per le varie nazioni, perché non potremo usare lo stesso sistema anche noi? Inoltre "A Nord" è troppo vaga come indicazione per cercare una singola persona!»
    1 punto
  18. http://www.dragonslair.it/uploads/monthly_2015_08/Mappa.png.199a33c763a0a722d879abb31631be2e.png.a1c7bcb735ca60ca43203e79436d3a53.png Tada
    1 punto
  19. Questo è il pezzo relativo, se ti interessa, in particolare la parte tra parentesi. An attack of opportunity "interrupts" the normal flow of actions in the round. If an attack of opportunity is provoked, immediately resolve the attack of opportunity, then continue with the next character’s turn (or complete the current turn, if the attack of opportunity was provoked in the midst of a character’s turn). Quindi con "interrompe" si intende più un "si intromette".
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  20. Se risolto l'AdO il personaggio può proseguire il movimento continua la carica. Se invece ad esempio è stato reso prono (perché si è usato l'AdO per compiere un tentativo di sbilanciare) o bloccato sul posto (con un talento come Stand Still) non potrà terminare la carica. Stesso discorso, ma considera che Hold the line specifica che l'AdO si compie appena prima dell'attacco alla fine della carica quindi il nemico non viene bloccato a 3 metri ma quando è adiacente (se è possibile attaccarlo). Se il nemico ha a sua volta un'arma a portata invece lo si blocca a 3 metri. Considera che se quindi con l'AdO rendessi prono il nemico in una casella a te adiacente egli potrebbe comunque compiere l'attacco alla fine della carica, seppur da prono (e quindi con un -4 al tpc).
    1 punto
  21. Incantesimi rapidi non ti serve a granché senza metamagia divina. Inoltre non capisco perché vorresti tutta questa CA se vuoi fare il God. Ad ogni modo, se vuoi avere una CA molto alta, ti suggerisco di spendere i tuoi soldi in una armatura completa (1500 mo) e uno scudo pesante (circa 150 mo se lo prendi perfetto) da incantare poi con Veste magica superiore per entrambi (e ottenere quindi una CA di 11+5 = +16 solo da questi due). Inoltre, al posto dell'anello di protezione (hai altri incantesimi più efficienti che danno bonus di deviazione) investirei in un amuleto di armatura naturale (lo perdi a contatto, ma tanto comunque la tua CA a contatto farebbe pietà in versione armatura) che costa meno. Inoltre vai a valutare i vari buff da chierico, ce ne sono una montagna che danno bonus alla CA di deviazione, fortuna, sacri o morali. Se la CA dovesse interessarti così tanto (perché poi?), valuta di prendere anche uno fra Law devotion o Protection devotion, magari scambiandolo per un dominio, e considera il trick con le chiodature +1 difensive per l'armatura e eventualmente lo scudo, da incantare con Arma magica superiore (avresti un altro +6 alla CA per 18k mo e due slot così). Infine, qual'è la progressione delle classi che hai pensato? Ti consiglio di valutare Inquisitore (perché si prende in fretta e da bonus carini) ed Esorcista Sacro (doppia pool di scacciare se hai preso una variante opportuna all'inizio, mi pare ce ne sia una sul Draconomicon), a meno che nel Perfetto Sacerdote non consideriate compreso anche il Dweomerkeeper che in tal caso non c'è nemmeno da parlare.
    1 punto
  22. Guarda le guide ed i pg che ti ho linkato, ad esempio in entrambe le build per risparmiare talenti prendono i due livelli da monaco via passiva (arcani rivelati) per avere maestria e sbilanciare migliorato senza il prerequisito int 13. Se vuoi piu talenti possibile la via rimane il guerriero, anche se a 2 livelli da maestro delle armi esotiche per la prodezza che ti da +2 a sbilanciare e quella che ti da la raffica di colpi io li farei. Personalmente 3 livelli da Knight per Bulwark of Defense li prenderei (fa considerare l'area da te minacciata come terreno difficile)
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  23. Ciao Elam, mi piace l'idea ed ho in previsione di inserirli nella mia campagna, anche se non ho ancora ben chiaro il modo in cui elargirli (quanti, quando, ecc). Tu parli di A mio avviso la spada vorpal qualcuno se la verrà a riprendere, e se è vorpal magari non sarà proprio un qualcuno di primo pelo (anche se io farò una campagna low magic quindi di vorpal non troveranno una cippa), ed il sacchetto di gemme magari contiene un anello il cui simbolo genera paura e rifiuto ad accettare quanto contenuto una volta che un qualsiasi mercante lo vede. Insomma, da DM hai sempre il modo di fregare "onestamente" i tuoi giocatori, il bello sta nel riuscire a farlo in modo che le cose rimangano possibili ma non troppo facili... equilibrate insomma. Ricordati che se il divertimento di tutti è l'obbiettivo principale delle vostre sessioni, dare la possibilità di creare un'impresa commerciale trovando delle gemme in modi non convenzionali non dovrebbe essere un grosso problema... modifico per aggiungere che però, in effetti, io non gioco ai moduli avventura ma solo in campagne totalmente home made...
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  24. È voluto non avere metamagia divina anche su incantesimi rapidi? In generale un'armatura vera e propria è molto più performante, c'è un motivo per cui sei senza? Con una semplice armatura completa +2 da 5500mo hai già +10 alla CA senza spenderci 38.000mo
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  25. Mi trovo d'accordo con Anatra di gomma anche se non considero questa classe un abominio. La filosofia di godric a me sembra effettivamente quella tipica del LN. In sostanza qual è la divinità di greyhawk che maggiormente si applica al fine di combattere il male e che fa della lotta contro male e caos il suo obiettivo più importante? No, non Heironeus, perchè heironeus non ama la guerra e il conflitto, heironeus è il tipo di divinità che scende in lotta solo se strettamente necessario, molto più invasato da questo punto di vista e St. Cuthbert. E St. Cuthbert è innegabilmente una divinità nemica di tutte le divinità malvagie e non lo si può certo definire un malvagio, anzi ha un rigidissimo codice di onore e va decisamente d'accordo con tutte le divinità buone, tuttavia St. Cuthbert è LN. Ma torniamo alla Cdp che è il centro focale di questa discussione. Analizziamo innazitutto il nome "Gray Guard". La cosa che salta all'occhio è che mancano le classiche parole solitamente associate al guerriero LB. Paladin, Holy, Sanctified, etc. Abbiamo invece un generico "Guard" che ricorda tanto quello della "Black Guard" solo che al posto di Black abbiamo Gray. Il grigio è considerato un colore intermedio tra bianco (associato al bene) e il nero (associato al male). Il grigio di solito è associato a chi segue una via di mezzo tra bene e male di conseguenza il nome di questa classe farebbe pensare ad un anello di congiunzione tra Paladino e Guardia nera. Pagina 43 in alto a sinistra: I Paladini considerano la libertà dal proprio codice di condotta come una debolezza un'incapacità di ottenere giustizia attraverso mezzi onorevoli, e non considerano (le gray guard) come loro eguali Direi che l'assoluta eloquenza di questa frase dimostra in maniera lapallissiana qual è il giudizio che un vero paladino dovrebbe dare delle gray guard. Notare che non c'è scritto "some paladins" ma "paladins" e basta. Più sotto: "you are not proud of your role" Questo è molto bello dal punto di vista interpretativo, ma pensare a Godric non orgoglioso del proprio ruolo mi riesce molto difficile. mi sembra invece che nel corso di questa discussione stia cercando di perorare la causa di una gray guard che ha lo stesso onore uguaglianza di status di un paladino, quando in realtà dalla descrizione emerge che le gray guard sono paladini semi-decaduti, che accettano questo piccolo "fall from grace" consapevoli di aver perso parte della propria purezza al fine di sconfiggere il male. In sostanza una Gray Guard deve essere giocata come una Gray Guard e non come un Paladino. Un Paladino vive nella convinzione di essere nel giusto, un paladino fa della consapevolezza della sua purezza la sua più grande forza. Un paladino che volesse diventare una gray guard senza comprendere quello che comporta verrebbe scacciato immeditamente. Una Gray Guard sa di non essere più pura, una Gray guard sa di aver perso la propria innocenza, una Gray Guard commette atti brutali e non del tutto buoni sotto l'ottica di un'inevitabilità non di una giustizia asoluta. Se per un paladino l'atonement è qualcosa a cui è meglio non arrivare mai, per una Gray Guard è la norma. Per uno che ha la stessa fede incrollabile di un paladino scendere a compromessi e compiere atti che sa richiederanno un "atonement" ma è disposto a farli se così può salvare delle vite e punire il male, significa passare un'esistenza tormentata dai sensi di colpa.
    1 punto
  26. credo sia collegato alla tua soprannaturale capacita` di ricondurre ogni topic a "sono un paladino fichissimo, odio il male e lo voglio distruggere per il bene assoluto"
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  27. Secondo me tutte le critiche in questa discussione stanno tralasciando una cosa: L'interpretazione. Questa classe è "contenutisticamente" scorretta da molti punti di vista, se viene presentata semplicemente come "un paladino che ha capito che a volte deve essere disonesto per perpetrare la causa del bene" ma pensate a quanto un pg del genere può diventare bello da interpretare se lo si gioca con un certo grado di profondità. Io un PG del genere lo interpreterei come un paladino che è rimasto pesantemente scottato a causa della rigida applicazione del suo codice di condotta, e che ora si è convinto a comportarsi in maniera diversa nonostante questo lo faccia star male. Mi immagino un pg combattuto, distrutto nell'animo. Che la sera prega, fa ammenda, magari si flagella e si impone pesanti punizioni, sottoponendosi a privazioni, ma che non riesce a dimentiarsi che, faccio un esempio banale, "quella volta, se lui non avesse voluto rispettare il codice a tutti i costi, quella bambina non sarebbe stata stuprata e uccisa". Insomma, anche se la CdP può in effetti essere vista come "insensata" non vuol dire che non sia valida. E' la sua natura anacronistica che la rende estremamente profonda se giocata come si deve. Il complete scroundel non è un manuale incentrato sulle CdP o_O'' Mi da fastidio che sia l'ultimo manuale di una linea chiamata "Complete", che tutto è tranne che una linea vera e propria. Però come manuale offre molto di più delle CdP.
    1 punto
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