Vai al contenuto

Classifica

  1. aza

    aza

    Amministratore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.1k


  2. Yaspis

    Yaspis

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.1k


  3. dalamar78

    dalamar78

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      26.1k


  4. HITmonkey

    HITmonkey

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      6.5k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 19/09/2015 in tutte le aree

  1. E' attivo da questo momento il nuovo tema del sito. Il tema è abbastanza differente dal precedente (che ricordo era temporaneo) e da quello della vecchia piattaforma. Pertanto prima di criticarlo vi invito ad usarlo per una settimana Eventuali problemi di visualizzazione segnalateli in questo topic. PS. l'editor è lo stesso del tema precedente. Come detto in altro topic una nuova versione del editor maggiormente compatibile coi dispositivi mobili è prevista per ottobre/novembre.
    2 punti
  2. vediamo se si rompe. sollevo il falchion e con tutta la forza che ho colpisce il muro.
    1 punto
  3. DM Ellebis inizia a richiamare se il potere dell'aria, bombardando la parete di pietra con piccole scariche di energia elettrica che però non riescono a scalfire minimamente la dura superficie della parete
    1 punto
  4. Il che, se ci si pensa, rende molto meglio l'idea di un mago specializzato rispetto a quello che succedeva nelle precedenti edizioni. Nella 3.X fare un ammaliatore significava avere uno slot incantesimo da riempire con incantesimi di ammaliamento rinunciando a due scuole, però intanto il mago invocatore poteva sempre fare le stesse cose, bastava che non scegliesse ammaliamento come scuola proibita. Per rendere al massimo bisognava usare le CdP, cosa che era anche in linea con la politica dell'edizione, ma magari a qualcuno potrebbe non piacere che per fare il mago ammaliatore e non renderlo uguale al mago generalista con ammaliamenti in lista devi per forza prendere il Dominatore Mentale o simili. Nella 5E se sei mago ammaliatore puoi fare cose che gli altri non possono fare. E' come avere il vecchio mago + CdP incorporata.
    1 punto
  5. A 163 bis: Un'altra cosa, la CA naturale e quella data dall'armatura NON si sommano, si prende la maggiore.
    1 punto
  6. Because 4 arms is better than 2
    1 punto
  7. DM Ellebis si avvicina alla parete di pietra e pronuncia una singola parola arcana @ Ellebis
    1 punto
  8. Se proprio non piacciono i famigli per lo stregone ci sono anche le varianti Sangue di Siberys (Dragon Magazine #351) o Arcane Reabsorbition (Dragon Magazine #348). La prima cambia leggermente le tue abilità di classe e ti fa considerare il carisma di 4 punti più alti per calcolare le spell bonus che hai al giorno, la seconda ti permette di fare una prova di sapienza magica per "riassorbire" lo slot di un incantesimo che non ha passato la magic resistence of che è stato counterato da un altro incatatore. Per i talenti ti suggerisco Versatile Spellcaster (Races of the Dragon), è un sempreverde per i caster spontanei.
    1 punto
  9. Ciao! Ha risposto bene Zellvan. In linea di principio con gli Charm da master ci vado sempre coi piedi di piombo, diciamo che contestualizzo molto la scena. Diventare "ostile" può avere luogo in molti modi. In un ricevimento d'alta classe zeppo di gente nel mezzo di un banchetto, un utilizzo di Friends può portare la persona a non reagire subito, a scuotere un attimo la testa e ad allarmare le guardie che c'è "quel tizio" che sembra in grado di entrare nella mente... Ad ogni modo le regole sono spiegate nel testo e la presenza di queste limitazioni è li per evitare che l'ammaliatore faccia bello e cattivo tempo senza conseguenze. Di fatto, è anche realistico, altrimenti uno Charm includerebbe implicitamente la cancellazione della memoria. Dominate Person è comunque al limite, ma mi richiama alla mente una capacità quasi Vampirica: ti guardo, ti ammalio e alla fine, dopo aver compiuto cose più o meno stupide, non riesci proprio a ricordarti come e perché diamine hai iniziato a farle. Per il resto, non vedo alcun modo per eliminare la consapevolezza di Friends e Charm. DB
    1 punto
  10. Sul Complete Mage. Fa perdere incantesimi conosciuti, ma dato come è strutturato lo stregone da battaglia dovresti notare la differenza solo al 4° livello.
    1 punto
  11. Da che mi risulta sì. L'unico dubbio che mi era venuto era riguardo a brandire di slancio, ma non è un moltiplicatore, solo un bonus ai danni, ergo tutto dovrebbe moltiplicarsi.
    1 punto
  12. Miyagi "Non ci sono trappole, ma i mattoni di pietra che compongo la parete che chiude il passaggio sono completamente diversi dal resto della struttura, probabilmente sono stati fusi in qualche modo con quelli circostanti..." DM
    1 punto
  13. Sul Complete Champion. La variante non è assolutamente fondamentale (nè necessaria) ai fini della build, semplicemente odio i normali famigli. Il divine companion ti permette di sacrificare slot per potenziare CA e TS oppure per guarirti. Se hai bisogno di altre dritte, chiedi pure.
    1 punto
  14. Sto giocando proprio un battle sorcerer in questo periodo! La mia build finale (piuttosto ottimizzata dal lato BAB) è Battle Sorcerer (con la variante Divine Companion) 4/ Guerriero 1/ Spellsword 1/Abjurant Champion 5 /Cavaliere Mistico 8: chiude con BAB pressoché pieno (19) e LI 18 (quindi casta di 9°). Come tutti gli stregoni da battaglia ha il problema di conoscere ben pochi incantesimi, quindi bisogna fare una scelta oculata in quel senso. Questa build richiede un po' di dipping, se al tuo amico non piace questa cosa si può facilmente fare qualche variazione. Talenti: fondamentali, come dici tu, Arcane Strike, Attacco Poderoso e Iniziativa Migliorata. Incantare in Combattimento serve per entrare in alcune cdp (come l'Abjurant Champion). Consiglio anche Minor Shapeshift, talento eccezionale che ti permette di avere qualche pf temporaneo (come azione veloce!) o potenziarti in vari modi. Suggerisco anche Battle Caster per poter castare senza fallimenti con armature medie (per esempio, armatura completa di mithral). Il talento per castare usando l'arma anzichè le componenti somatiche è Somatic Weaponry, ma in realtà è superfluo: il PG può reggere un'arma a due mani con una mano sola come azione gratuita, castare e poi re-impugnare a due mani sempre come azione gratuita. Somatic Weaponry serve solo quando bisogna effettivamente attaccare e castare nello stesso momento (es, incanalando). Incantesimi consigliati: fist of stone, bladeweave, shield/repelling shield, i vari bite of..., whirling blade, i vari heart of... Spero di essere stato utile.
    1 punto
  15. Per destreggiarsi tra le regole, a volte, è necessario usare termini precisi e attribuire ad ogni termine il significato corretto. "La raffica del monaco è un attacco completo" non significa niente: la raffica di colpi non è "un attacco completo", semplicemente è un privilegio che aggiunge un attacco extra all'attacco completo che la creatura sta già compiendo. Quando un monaco sceglie di usare la raffica di colpi, sta a tutti gli effetti eseguendo un normale attacco completo, a cui però aggiunge un attacco extra. A questo attacco completo, come di norma, si possono aggiungere tutti gli attacchi con le armi naturali: gli attacchi con armi naturali, infatti, possono essere aggiunti ad ogni attacco completo come attacchi secondari (penalità di -5 al tiro per colpire e bonus di Forza dimezzato ai danni). Non serve nessuna regola che lo specifichi, perché questo è il funzionamento normale delle cose: servirebbe, al contrario, una specifica nel testo della raffica di colpi per far andare le cose come dice il tuo master. Dalle FAQ: Ho evidenziato la parte rilevante.
    1 punto
  16. Io sono in versione Spieder-Man sul soffitto quindi lascio che siano gli altri a fare sta cosa. Bellamin ha 2 torce in mano quindi direi che può essere l'addetto a gettarne giù una dopo che i barili sono piombati addosso ai nemici. Per i barili fate vobis. _____________________ @Dracomilan Mmm, in effetti come detto dagli altri mi sembra che la media dei tiri sia stata buona, decisamente sopra il 10. Ad ogni modo si potrebbe rendere questa "sfida" (il superamento del buco) più intrigante e sentita aumentando lo spettro delle possibilità dei PG, ad esempio si potrebbe avere una situazione del genere: Per superare il buco attraverso i cornicioni con una prova di Destrezza o Atletica puoi alzare le CD a 15 mettendo 2 prove invece che 3, e dando vantaggio alle razze piccole come i golb, i quali hanno meno problemi negli spazi ristretti. Una CD 15 può mettere già più timore in un gruppo di PG, e far venire qualche dubbio sulla riuscita (e in effetti potrebbe essere letale per qualche sfortunato). Potresti quindi inserire un metodo alternativo e più sicuro: i nani infatti potrebbero aver installato lungo i cornicioni degli anelli su cui poter utilizzare delle corde per camminare sullo stretto in modo più sicuro. Decidere di utilizzare una corda potrebbe abbassare la difficoltà della prova rendendola semplice (sempre 2 prove ma CD 10 e se si fallisce si resta fermi e si deve ritirare, ma non si rischia di cadere perché fissati) ma al contempo anche più lunga, perché preparare la corda e sistemarla mentre si avanza richiede il suo tempo. Se si sceglie la prova sicura ma lunga puoi mettere il pepe al c*lo ai giocatori facendogli arrivare quasi addosso le chitine che hanno alle calcagna. Io l'ho fatta lunga, ma in realtà la cosa è molto semplice. Si può superare il fosso in 2 modi ufficiali (tralasciamo metodi alternativi tipo l'uso di magia): - Senza corda: 2 Prove di Destrezza o Atletica con CD 15, se si fallisce si resta fermi, se si fallisce di 5 o più si rischia di cadere e si deve fare un'altra prova per rimanere aggrappati. Questo metodo dovrebbe essere il più rapido e le chitine non dovrebbero raggiungerli a meno che i PG non perdano tempo in qualche modo. - Con corda: 2 Prove di Destrezza o Atletica con CD 10, se si fallisce si resta fermi e non si rischia mai di cadere. Fissare la corda lungo il cornicione man mano che si avanza richiede una prova con CD 5 (facile) ma nel suo complesso avanzare in questo modo è molto più lento, e nel frattempo le chitine arrivano a ridosso dei PG, che potrebbero farsela sotto. Con tutta questa pappardella non è che voglio dirti che devi fare così, semplicemente volevo farti un esempio su come poter diversificare la prova rendendola magari più interessante. Dare più opzioni ai PG di solito aiuta. E poi io a ste ore della notte inizio a perdermi in discorsi lunghi per niente, come adesso .
    1 punto
  17. Io direi che basta riportare il nome della sottoclasse e specificare che è la stessa del manuale, senza modifiche.
    1 punto
  18. Ecco, ho evidenziato le abilità e ora dovrebbe essere più leggibile, spero che ora si riesca a comprendere P.S. Non è colpa mia se ho una mente contorta, ai poteri ci sto lavorando.
    1 punto
  19. Non so cosa sia un Eluf, ma sembra carino. Potrebbe quasi essere attraente, con qualche pelo in più sul petto (ora fossi in te inizierei a preoccuparmi). Ti sfido a fare uno gnomo così, senza pixel che si intersecano (... magari ci casca... )
    1 punto
  20. Sì, ma questo ragionamento implica che il forum e la presenza sui SN siano due cose che si escludono a vicenda, per cui per avere l'una devi rinunciare all'altra. In realtà sono due cose che possono esistere (non solo: dovrebbero esistere) in modo parallelo. Dico dovrebbero perché si rivolgono a target completamente diversi. Chi partecipa ai forum oggi, nel 2015, è evidentemente un individuo con priorità molto diverse da chi partecipa ai gruppi FB. Le pagine FB es. della WotC o di D&D sono intrinsecamente passive (come dici giustamente), nel senso che scodellano content a cui puoi mettere il like o che puoi commentare (fondamentalmente a vuoto, visto che raramente c'è interazione nella sezione commenti). I gruppi FB sono più attivi, ma sono spesso scelte pessime per discutere, per una serie di motivi logistici (tra cui la mancanza di una organizzazione in sezioni, la difficoltà nel ritrovare vecchie discussioni, la scarsa visibilità dei post che non siano stati scritti molto di recente etc) e tipicamente la qualità delle discussioni è quello che è perché gli utenti sono più casual. I forum hanno una soglia di entrata più alta, dato che ti devi schiodare da fb, farti l'account appositamente e fare lo "sforzo" di digitare nella barra dell'URL del tuo browser qualcosa di diverso di www.facebook.com. Per cui generalmente sono frequentati da appassionati piuttosto motivati ad avere discussioni di qualità maggiore. Non riesco a capire che senso abbia rinunciare ai forum per privilegiare i SN, è una falsa dicotomia. I forum sono ancora aggregatori di community, che peraltro autoproducono contenuti senza bisogno di alcun effort da parte della WotC - magari non lo sono più come nel 2005, ma non sono obsoleti. Certamente c'è un costo, ma sarei sorpreso se quella fosse la ragione dello shutdown (quanto mai potrà costare tener su dei server alla Wizards?); l'altra ragione che riesco a concepire è che i forum fossero morti, ma come scrivevo non ho affatto questa impressione. Poi chiaro, non è una perdita irreparabile. Non mancano forum che possano vicariare i forum della WotC come aggregatori (ENworld e Giantitp probabilmente saranno le destinazioni della maggior parte dei profughi e sono tutti e due ancora molto attivi). Però la trovo una decisione bizzarra, ecco. Di cose da archiviare ce ne sarebbero, soprattutto per D&D 4E. Poi ci sono alcuni thread che hanno valore storico, come es quello di Pun-Pun (una sorta di esperimento concettuale per vedere fino a che punto si poteva rompere la 3.5) http://community.wizards.com/forum/previous-editions-character-optimization/threads/1013486
    1 punto
  21. Innanzitutto puoi fare a meno di acquistarlo il manuale: http://www.dungeonworld.it/ Per il manuale la prima edizione, il cartonato, è stata una edizione solo per il kickstarter, o lo trovi di seconda mano, oppure non lo trovi La seconda edizione la puoi acquistare direttamente da Narrattiva in Italiano: http://www.narrattiva.it/dungeon-world-2a-edizione Allo stesso prezzo (calcolando spese di spedizione e costo del manuale) la versione inglese la puoi ordinare da qui: http://www.leisuregames.com/cgi-bin/sh000001.pl?WD=world dungeon&PN=Dungeon-World--Sage-Kobold-.html#a59632 Buon divertimento
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...