Vai al contenuto

Classifica

  1. shalafi

    shalafi

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.0k


  2. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.1k


  3. Blackstorm

    Blackstorm

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.2k


  4. Idrahil

    Idrahil

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      6.4k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 07/04/2015 in tutte le aree

  1. 1 deve rispettarle tutte 2 basta che sia magica. 3 non saprei, mi sembra assai strano, ma c'è scritto proprio che si può fare solo fino al sesto livello. magari ci sono errate o faq. 4 il potere è a scelta
    1 punto
  2. Sì, è possibile, anche se mentre sei in trucco della corda non sei propriamente in un piano ma in uno spazio extradimensionale. C'è anche una FAQ piuttosto simile, quoto la parte essenziale: Ricordati, però, che riapparirai nel Piano Materiale con una precisione piuttosto blanda
    1 punto
  3. Io concordo con The Stroy e aggiungo: un DM può cambiare qualsiasi tiro di dado che tira se ritiene che questo aiuti il divertimento dei giocatori. Banalmente, se un PG lancia al boss di turno un Save or Die e questi tira le cuoia solo perché fa 1 col dado bruciando tutto l'epico combattimento, è autorizzato a fargli passare il TS.
    1 punto
  4. Il potere del DM deriva da un accordo di fiducia. La fiducia è il presupposto. Se il DM non sa guadagnarsela o la gestisce male, la conseguenza (non karmica o morale ma semplicemente logica) è che i poteri da essa derivanti gli verranno sottratti (nel preciso momento in cui i giocatori si rifiutano di giocare con lui) Siccome la sensibilità di ciascuna persona è diversa, un elenco preciso di cosa sia ammesso o meno non è realizzabile. Il DM può arrivare fin dove arriva la propensione del giocatore ad accogliere le sue decisioni. Questo limite è variabile.
    1 punto
  5. Non mi pare che lo neghi. Semplicemente dice che prima di lanciarsi in sperimentazioni si dovrebbe saper scrivere. Le regole sulla scrittura non le ha inventate lei, i manuali dicono le stesse cose da almeno 50 anni, ci sarà un motivo? La componente istintiva può essere importante, ma gamberetta ripete allo sfinimento che i manuali insegnano COME scrivere, non COSA scrivere. Errato. Saper gestire il pov è un passo fondamentale. Tenendo il pov saldamente su un personaggio si possono comunque descrivere gli ambienti. Il cuore serve per il cosa, non per il come. Quindi per criticare qualcosa devi essere in grado di farla? Io non posso dire che un'automobile fa schifo se non la so costruire? Non posso lamentarmi di uno smartphone se non li so programmare? O forse, ma solo forse, azzardo: si riferiva al fatto che è una saga lunghissima, che alla lunga può stancare. Onestamente, sto facendo fatica a leggere il primo libro. I manuali di scrittura che consiglia non sono male per niente. Al di là di eventuali arroganze, i consigli sono utili, e i manuali sembrano molto buoni.
    1 punto
  6. Certo. ma tipicamente Vital Strike è una trappola, se hai un mago tanto gentile da ingrandirti, figurati se non ti casta anche Velocità.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...