Manuali base più perfetti in italiano, non mi sembra una grande limitazione...
Comunque: Paladino 2/ Stregone 4/ Incantaspade 1/ Cavaliere mistico 10/ Esorcista sacro 3
Non casti di 9° (manca l'abjurant champion ahimè...), ma sei un gish di tutto rispetto.
BAB 17 (abbastanza da avere tutti gli attacchi possibili in un completo). TS alti (grazie alla grazia divina del paladino). Incantesimi di 8° livello (niente male comunque, in teoria abbastanza da avere Colpo del Wraith Persistente) lanciabili con una cotta di maglia in mithral senza problemi. Scacciare non morti, che, con i talenti del perfetto combattente quali Potere Divino, aiuta parecchio a picchiare in mischia.
Se sei disposto a rinunciare a qualche incantesimo per favorire la parte "picchiona" della build, puoi prendere 2 livelli in meno da Esorcista Sacro, e 2 in più da Incantaspade. Guadagni un talento extra, e puoi castare in una corazza di piastre in mithral. Ma perdi 1 incantesimo conosciuto di livello 7 e di livello 8 (molto male), oltre a qualche abilità di poco conto dell'esorcista sacro (Individuazione del male a volontà che comunque abbiamo dal paladino, e bonus situazionali ai TS e ad alcune abilità)
Potrebbe risultare leggermente più complesso ai livelli bassi (diciamo fino al 7), quando non sei "ne carne ne pesce" e quindi non combatti bene quanto un guerriero, e non lanci incantesimi bene quanto un mago. Ma con gli incantesimi giusti te la caverai benissimo.
Ti consiglierei di cominciare come Paladino 1/ Stregone 4, in modo da avere già gli incantesimi di livello 2. E a questo punto hai due opzioni:
1) Fingi di non avere quel livello da paladino. Prendi il talento Incantatore Prodigio (perfetto arcanista) e il tuo LI sarà quello di uno stregone puro. Dardo Incantato e Raggio Rovente fanno egregiamente il loro lavoro ai primi livelli.
2) Cerca di essere già un Gish. Prendi incantesimi come Armatura Magica, Scudo e Colpo del Wraith (perfetto avventuriero). Con un'arma a due mani e un punteggio decente in Forza te la caverai bene. Ma cerca di non strafare, perchè i pf sono pochi, anche se la CA può sembrare buona.
Es. Umano Paladino 1/ Stregone 4
For: 16
Des: 12
Cos: 16
Int: 10
Sag: 10
Car: 16 (15+1 del 4° livello)
Talenti: Incantatore Prodigio, Attacco Poderoso, Incantesimi Estesi
Incantesimi conosciuti:
I° Armatura Magica (da sostituire dopo il primo livello da Incantaspade), Scudo, Altro a Piacere (globo minore di xxx? Dardo Incantato? Unto? Sonno? Raggio di indebolimento?)
II°: Colpo del Wraith (oppure Raggio Rovente)