Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Ranger, Ladro e Sondaggio sull'Artefice


    SilentWolf
    • 2.4k visualizzazioni
    • In questo nuovo Arcani Rivelati, i designer della Wizards ci propongono due nuovi Archetipi del Ranger e un Archetipo del Ladro. In aggiunta, ci chiedono di dare il nostro parere sulla nuova versione della Classe Artefice, rilasciata settimana scorsa, attraverso il sondaggio apposito.

    Mike Mearls e Jeremy Crawford - 16 Gennaio 2017

    Questa settimana due Classi - il Ranger e il Ladro - scoprono due nuove possibilità da playtestare. Il Ranger riceve due Archetipi del Ranger: il Viandante dell'Orizzonte (Horizon Walker) e il Guardiano Primordiale (Primeval Guardian), entrambi funzionanti sia con il Ranger del Manuale del Giocatore, sia con quello rilasciato negli Arcani Rivelati. Il Ladro riceve un Archetipo del Ladro: lo Scout, il quale si aggiunge alle altre opzioni che il Ladro ha ottenuto in passati Arcani Rivelati.

    Date alla nuove opzioni una lettura, provatele in gioco e fateci sapere cosa ne pensate nel sondaggio che rilasceremo la prossima settimana.

    Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

     

    Sondaggio dell'Artefice
    Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere sulle Opzioni dell'Artefice della settimana scorsa, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio.

     

    Per quanto riguarda i mesi a venire
    Abbiamo un sacco di materiale per D&D da farvi playtestare, discutere e su cui farvi rimuginare. Abbiamo talmente tanto materiale, infatti, che rilasceremo Arcani Rivelati numerose volte al mese per i prossimi mesi. Prestate attenzione al materiale rilasciato ogni Lunedì e siate pronti a rispondere ai Sondaggi su quello che vedrete in questi articoli. Prenderemo le cose che amate e le perfezioneremo, mentre prenderemo le cose che non vi piacciono e le ricostruiremo, oppure le elimineremo. In entrambi i casi, il vostro parere sarà inestimabile.

    Poichè entrambi - Mike Mearls e Jeremy Crawford - lavoreremo sugli Arcani Rivelati nel prossimo futuro, la rubrica del Sage Advice sarà sospesa temporaneamente. Nel frattempo, Jeremy Crawford continuerà a garantire risposte ufficiali sulle regole sul suo account Twitter (@JeremyECrawford), così come nel nuovo segmento "Sage Advice" presentato all'interno del podcast Dragon Talk.

     


    Tipo Articolo: Arcani Rivelati

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Ad uno sguardo veloce:

    • Il ranger Planare è un archetipo irrinunciabile e sono contento che l'abbiano aggiunto, ma per quanto sia forte meccanicamente speravo che fosse più incentrato sul viaggio planare che sul combattimento;
    • Interessante il concept, ma non ho giocato abbastanza il ranger per un giudizio sensato;
    • Lo scout lo leggo, più che un archetipo del ladro, un ranger non-magico. In ogni caso sembra sottotono come livello di potere, a parte al 17° quando improvvisamente fa 20d6 di furivo ad ogni turno!

    Non dimenticatevi di fare il questionario sull'artefice!

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Supermoderatore
    2 ore fa, The Stroy ha scritto:

    "Artificiere" non si può sentire, dai. Un Artificer crea oggetti magici, non deve sminare il Vietnam.

    Forse è una scelta voluta per non usare i vecchi termini ufficiali, un po' à la Next?

    Come alternative al vecchio Artefice di Eberroniana memoria in effetti mi vengono solo cose come Inventore/Artigiano che non è che suonino benissimo nemmeno quelle...

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    @The Stroy @Alonewolf87 No, è che semplicemente non mi ricordavo la traduzione originale e, a causa del poco tempo, mi sono arrangiato con la traduzione che mi è venuta in mente. :D

    Scusate, ultimamente ho poco tempo e ho scritto un pò di corsa. Credo che gli articoli si possano ancora modificare, se volete.

    Il nome sarebbe Artefice?

    Modificato da SilentWolf
    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Supermoderatore
    4 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

    @The Stroy @Alonewolf87 No, è che semplicemente non mi ricordavo la traduzione originale e, a causa del poco tempo, mi sono arrangiato con la traduzione che mi è venuta in mente. :D

    Scusate, ultimamente ho poco tempo e ho scritto un pò di corsa. Credo che gli articoli si possano ancora modificare, se volete.

    Il nome sarebbe Artefice?

    Sì il vecchio termine è Artefice.

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...