• Accedi per seguirlo  
    Che mi seguono 0

    Nuovi Domini del Chierico e Sondaggio sui Collegi del Bardo

    Mike Mearls e Jeremy Crawford - 21 Novembre 2016

    Negli Arcani Rivelati di questa settimana i Chierici sono benedetti con nuovi Domini: il Dominio della Forgia (Forge Domain), il Dominio del Sepolcro (Grave Domain) e il Dominio della Protezione (Protection Domain). Vi invitiamo a leggere la loro descrizione e a scoprire se vi piacciono.

    La prossima settimana presenteremo un sondaggio così da permettervi di dirci cosa ne pensate.

     

    SONDAGGIO DEL BARDO
    Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere sulle opzioni del Bardo della settimana scorsa, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente sondaggio.

     

    PER QUANTO RIGUARDA I MESI A VENIRE
    Abbiamo un sacco di materiale per D&D da farvi playtestare, discutere e su cui farvi rimuginare. Abbiamo talmente tanto materiale, infatti, che rilasceremo Arcani Rivelati numerose volte al mese per i prossimi mesi. Prestate attenzione al materiale rilasciato ogni Lunedì e siate pronti a rispondere ai Sondaggi su quello che vedrete in questi articoli. Prenderemo le cose che amate e le perfezioneremo, mentre prenderemo le cose che non vi piacciono e le ricostruiremo, oppure le elimineremo. In entrambi i casi, il vostro parere sarà inestimabile.

    Poichè entrambi - Mike Mearls e Jeremy Crawford - lavoreremo sugli Arcani Rivelati nel prossimo futuro, la rubrica del Sage Advice sarà sospesa temporaneamente. Nel frattempo, Jeremy Crawford continuerà a garantire risposte ufficiali sulle regole sul suo account Twitter (@JeremyECrawford).

    ARCANI RIVELATI - DOMINI DEL CHIERICO

    SONDAGGIO SUL BARDO

     


    Accedi per seguirlo  
    Che mi seguono 0

    Feedback utente


    Era anche l'ora. 

    Mi sembra che il potere di primo livello del dominio della Forgia sia troppo potente.

    @8SnAkE6 Il dominio del sepolcro è ideale per chi vuole creare chierici della Morte nell'Alfeimur (il tema è il medesimo dei Paladini col Giuramento della Morte lì descritti).

    Il dominio della Protezione è un pò meh

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    a me sembra abbiano lo stesso problema di tutto quello che hanno fatto uscire negli ultimi arcana, ovvero le abilità che danno gli archetipi sono veramente poco caratterizzanti e si discostano pochissimo da quello che già c'è nel manuale base, mi piacerebbe osassero di più nelle meccaniche, so che è difficile ma ci spero, perchè mi sa un po di minestrina quello che sta uscendo nonostante i concept alla base dei vari archetipi mi piaccia parecchio :(

    A Nocciolupo e Zaorn piace questo contenuto

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    l'unica cosa che non mi piace è che tutti e tre danno competenza nelle armature pesanti. Vada per il dominio della Forgia e della protezione, ma non capisco nel dominio del sepolcro che senso abbia.

    A Anderas II piace questo contenuto

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Non ho ancora avuto modo di darci un'occhiata, ma vedendo l'ordine con cui stanno rilasciando questi ultimi UA, direi che stanno procedendo in ordine alfabetico (Barbarian, bard, cleric), quindi in teoria la settimana prossima dovrebbe esserci il druido.

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Sinceramente questi chierici e quelli precedenti sono un po' tutti simili, a mettere questo tipo di dominio non si fa fatica, ce ne sarebbero anche tanti altri da aggiungere con poca difficoltà (basta prendere l'elenco del 3,5).

    Quello che secondo me i giocatori si possono aspettare, oltre ai vari domini, sarebbe differenziarli tramite gli archetipi, a me viene in mente uno che ha più poteri da caster e magari non può indossare armature medie e/o leggere...

    Numericamente ormai conviene (o sei costretto) a fare solo chierici in armatura pesante (se concessa dal dominio, altrimenti media), con lo scudo, con la saggezza alta, con le solite armi.

    Se prendi due chierici con stesso dominio, è difficile far due cose completamente diverse in D&D 5, in altre versioni del gioco con stessi domini potevi far due schede completamente differenti e con capacità e focus sui vari aspetti a scelta del giocatore.

    Qui ogni discostamento dal "consigliabile" nerfa soltanto il pg.

    PS: le ultime frasi sono un po' riferite al gioco in generale, se sono competente nelle armature pesanti, chi me lo fa fare di usare quelle leggere? Perché non usare lo scudo? Perché fare un chierico con arma a due mani?

    Modificato da Zaorn

    Condividi questo commento


    Link al commento
    Condividi su altri siti


    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!


    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.


    Accedi ora