Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • D&D Next, Domande e Risposte 30/05/2014


    Alonewolf87
    • 780 visualizzazioni
    • D&D Next, Domande e Risposte. Articolo del 30 Maggio 2014 di Rodney Thompson

    Voi avete le domande e noi abbiamo le risposte! Ecco come funziona: ogni settimana il nostro Community Manager farà un controllo tra tutte le possibili fonti per scoprire quali domande vi state ponendo. Ne sceglierà quindi tre a cui dare risposte in questa colonna, siano esse riguardo alla creazione del gioco e su qualsiasi altro argomento su cui volete essere informati... con alcune eccezioni.[PRBREAK][/PRBREAK]

    Vi sono alcune questione legali e di mercato a cui non possiamo rispondere (per ragioni legali e di mercato). E se avete una domanda specifica sulle regole vi indirizziamo al Customer Service, dove dei rappresentanti sono in attesa per aiutarvi nella navigazione delle regole. Detto questo il nostro obiettivo è di fornire quante più informazioni possibile – in questa ed altre circostanze.
    ________________________________________________________________________________

    1. Qual'è la differenza tra lo Starter Set e le regole gratuite di Basic D&D? Da dove dovrebbero cominciare i nuovi giocatori?
    Lo Starter Set è un prodotto fisico che contiene un'avventura, le regole base del gioco, personaggi pregenerati e dei dadi. Si tratta di qualcosa di pensato per essere aperto e poter subito cominciare a giocare molto rapidamente, fornendo cinque livelli di contenuti di avventura. Si tratta di un ottimo modo di iniziare per coloro che non hanno mai giocato a D&D, dato che permette loro di cominciare fin da subito ad avere avventure con i personaggi pregenerati.

    Basic Dungeon & Dragons sarà un file scaricabile che conterrà le regole base del gioco, assieme alle regole per la creazione dei personaggi ed eventualmente mostri, oggetti magici e linee guide necessarie ai DM per creare le avventure. Questo vi permetterà di creare personaggi, pianificare avventure e giocare fino a livello 20. Basic D&D fornisce un'esperienza tradizionale di D&D che vi consente di giocare qualsiasi avventura – incluse quelle nello Starter Set – usando solo questo file. Basic D&D è un ottimo modo per cominciare se siete già familiari con D&D dalle passate edizioni e volete provare la quinta edizione di questo gioco oppure se volete giocare allo Starter Set (o ad altre avventure) usando personaggi che vi create voi stessi.

    Naturalmente se state cercando più opzioni rispetto a quelle che fornisce Basic D&D i manuali base (Manuale del Giocatore, Manuale dei Mostri e Guida del Dungeon Master)

    2. L'aggiornamento delle regole base che includerà i mostri fornirà mostri per tutti i livelli di gioco?
    L'idea è di includere mostri che faciliteranno il gioco su tutti e venti i livelli. Si tratterà per lo più dei mostri più iconici di D&D e che già conoscete. In aggiunta, grazie al modo in cui funzionano le meccaniche del gioco, i mostri che appaiono in piccoli numeri a livelli bassi possono ancora essere utili a livelli più alti, quindi includeremo mostri che pensiamo avranno valore a tutti i livelli di gioco.

    3. Le avventure saranno più focalizzate verso le regole base oppure vi sarà l'assunto per cui saranno create per coloro che hanno accesso ai manuali?
    IL nostro obbiettivo è di fare sì che Basic D&D contenga tutto ciò che sia necessario per giocare o gestire le principali campagne che lanceremo, ad esempio Tirannia dei Draghi. Questo significa che ogni materiale di gioco a cui le avventure faranno riferimento sarà o in Basic D&D oppure nell'avventura stessa.

    ________________________________________________________________________________

    Come posso presentare una domanda per il prossimo Domande e Risposte di D&D NEXT?

    Invece di avere un solo posto dove lasciare le vostre domande il nostro Community Manager selezionerà delle domande dalle nostre bacheche, dai feed di Twitter e dal nostro account di Facebook. Potete anche inviare le vostre domande direttamente a dndinsider@wizards.com. Quindi se volete che le vostre domande abbiamo risposta nella prossima colonna continuate a partecipare alla nostro community online e potremmo selezionare le vostre!

    Rodney Thompson

    Rodney Thompson ha iniziato a lavorare come freelance nell'industria dei GdR nel 2001 prima di laurearsi presso l'Università del Tennessee. Nel 2007 si è unito alla Wizards of the Coast come sviluppatore e designer capo per la nuova linea di prodotti Star Wars RPG. Rodney è il co-sviluppatore di Lords of Waterdeep ed è al momento uno sviluppatore di Dungeons & Dragons.


    Tipo News: Domande e Risposte

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

  • Statistiche utente

    29.3k
    Totale utenti
    1.1k
    Max connessi
    Sauccilla
    Nuovo Utente
    Sauccilla
    Registrato
  • Chi c'è online   0 Utenti, 0 Anonimo, 166 Ospiti (Visualizza la lista)

    • Non ci sono utenti connessi
×
×
  • Crea nuovo...