Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • D&D Adventurers League


    Alonewolf87
    • 1.3k visualizzazioni
    • Sebbene per ora valga solo per il nord America riportiamo questa notizia sul gioco organizzato per D&D 5e a conferma dell'impegno e delle risorse che la WotC sta investendo nel progetto.

    D&D Adventurers League

    A partire da questo Agosto la facciata pubblica di gioco di D&D cambierà con il lancio della 5° Edizione di Dungeons & Dragons. Oggi vogliamo condividere con voi alcune informazioni riguardo a questi cambiamenti e su cosa vi potrete aspettare per il futuro dei nostri programmi pubblici di gioco.

    Un unico sistema, molti modi per giocare

    Il cuore della nuova esperienza di gioco organizzato di D&D è la D&D Adventurers League. Essenzialmente abbiamo dato un nome al sistema perché volevamo porre l'enfasi sulla natura interconnessa dei nostri programmi pubblici di gioco. Per la prima volta inseriremo tutta la nostra esperienza pubblica di gioco in un'unica campagna di D&D in svolgimento.

     

    Come giocatore creerete un personaggio per la D&D Adventurers League. Userete le stesse regole per giocare che si hanno ad una convention, in un negozio o in un qualsiasi altro evento pubblico. Sarà disponibile una Guida del Giocatore della D&D Adventurers League per aiutarvi a capire come funziona il tutto. Attraverso diversi programmi la D&D Adventurers League si rivolgerà a giocatori amatoriali, a giocatori con grande esperienza e a coloro che vogliano trovare modi per far sì che i propri personaggi influenzino il mondo della campagna. Vogliamo che i giocatori possano trovare la dimensione di gioco che più si adatta loro per potersi divertire a giocare per anni e anni.

     

    Come Dungeon Master la D&D Adventurers League è un ottimo modo per gestire avventure che siano intriganti pur richiedendo una preparazione minima. Troveremo modi per ricompensarvi del tempo e degli sforzi che fornirete attraverso i vari programmi, e ci saranno supporto e opportunità addizionali per dimostrare le vostre abilità.

     

    Come organizzatore (sia presso un negozio che ad una convention) scoprirete che la D&D Adventurers League è un ottimo modo per mantenere alto l'interesse dei giocatori. Vi saranno nuovi prodotti disponibile ad un ritmo regolare (solitamente mensile) cosa che vi assicurerà di avere sempre qualcosa di nuovo dietro il bancone.

     

    j81rnr.jpg

     

    La storia innanzitutto

    La D&D Adventurers League e tutti i programmi che la supportano sono focalizzati sul permettere a voi e ai vostri gruppi di vivere grandi avventure all'interno di una linea narrativa condivisa, tematica e coesiva. La nostra prima storia comune è Tirannia dei Draghi che coinvolge il Culto del Drago, i Maghi Rossi del Thay e Tiamat, Regina dei Draghi Malvagi. Ciò che troverete all'interno dei vari programmi è una connessione con la storia principale, sia essa diretta o più sottile. Una volta che avrete finito con una storia ne inizieremo un'altra. Potrete quindi scegliere se continuare a giocare con il vostro personaggi o crearne uno per la nuova storia. La scelta è vostra.

    Le nostre linee narrative si svolgeranno nei Forgotten Realms, il nostro mondo di D&D più popolare e ricco di dettagli. I vostri personaggi viaggeranno in varie zone del Faerun andando all'avventura e affrontando le varie minacce della storia attuale.

    Uno dei vari modi in cui coinvolgeremo gli avventurieri nella storia è tramite le loro fazioni. Queste fazioni sono potenti gruppi che hanno agenti in tutti i Forgotten Realms. Esse hanno ognuna i propri obiettivi, motivazioni e punti di vista sugli eventi e le minacce presenti nel Faerun. Come giocatori dovrete scegliere una fazione per ogni personaggio che create e riceverete benefici man mano che ottenete prestigio nella vostra fazione.


    Progressi e ricompense

    Dopo ogni sessione di gioco terrete da conto aspetti come esperienza, tesori e prestigio accumulati. Il vostro “giornale d'avventura” sarà la trascrizione ufficiale della crescita e sviluppo del vostro personaggio. Man mano che salirete di livello otterrete la possibile di giocare ad avventure di livello più alto con i vostri personaggi. In generale le avventure supporteranno un certo range di livelli di modo da renderle una grande esperienza di gioco per i personaggi adatti alle sfide presentate al loro interno. Naturalmente, ora che faremo partire la nostra prima linea narrativa le avventure disponibili saranno di basso livello ma con il passare del tempo aggiungeremo avventure di livello più alto.

    Tutte le avventure del sistema di gioco della D&D Adventurers League sono supportate tramite un sistema di certificati. Alcuni oggetti e ricompense sono elargiti unicamente tramite certificati, ma lo scopo principale del certificato è di sbloccare per voi la possibilità di scambiare l'oggetto con un altro personaggi. Gli oggetti magici sono rari e sono dei tesori speciali nel sistema di gioco della D&D Adventurers League e vogliamo che ciò venga rappresentato tramite un fantastico certificato.


    Coinvolgimento della community

    La D&D Adventurers League è gestita non solo dalla Wizards of the Coast, ma anche da un gruppo di rappresentati che abbiamo scelto come amministratori che aiuteranno i giocatori, i Dungeon Master e gli organizzatori. Abbiamo un responsabile di community per gli incontri con il pubblico e la raccolta del feedback, un responsabile per lo sviluppo e la revisione delle avventure ed un manager delle risorse che si occupa di gestire gli impegni dell'organizzazione e di aiutare gli sviluppatori. Ognuno di questi ruoli ha uno scopo molto importante e ogni di essi è stato scelto sulla base della loro esperienza e della passione per il gioco condiviso. Vi introdurremo a breve il team!

    Questi tre amministratori stanno cercano giocatori carichi di energia e pronti a dare un mano per aiutare a diffondere l'esperienza della D&D Adventurers League nelle vostre zone. Quando vi presenteremo il team di amministratori vi forniremo anche maggiori informazioni su come potrete aiutarci.


    Eventi d'inizio: D&D Epics

     

     

    34q5vlg.jpg

     

    All'inizio di certe linee narrative terremo uno speciale evento d'inizio che si svolgerà in una grande convention per potervi davvero coinvolgere in un momento entusiasmante della storia. Momenti come l'assalto alla torre di un mago, una battaglia di massa, l'infiltrazione in una casata drow oppure l'assedio aereo di una fortezza dei giganti delle nuvole. I singoli personaggi potranno avere un grande impatto in questi casi e vi saranno ricompense speciali disponibili solo durante un avventura D&D Epics.

    La nostra prima avventura di D&D Epics si terrà alla GenCon Indy di quest anno. Intitolata Corruzione in Kryptgarden, sarà un gigantesco evento multi gruppo che darà forma alla storia di Tirannia dei Draghi e fornirà prestigio a coloro che vi parteciperanno.


    Storia Base: D&D Encounters

     

     

    muafpf.jpg

     

    D&D Encounters rimarrà il nostro programma di gioco settimanale del mercoledì ma subirà una modifica con l'inizio di Tirannia dei Draghi e l'introduzione della D&D Adventurers League. Anche se D&D Encounters continuerà ad enfatizzare le partite per i giocatori amatoriali (con i personaggi che iniziano al 1° livello) scoprirete che è diventato un introduzione alla linea narrativa principale.

    Introdurremo la storia comune adattando una parte (livelli da 1 a 4) della nostra prima avventura, Il tesoro della Regina Drago, perché venga giocato ai D&D Encounters. Questo adattamento dell'avventura sarà disponibile come PDF gratuito per quei negozi che organizzano i D&D Encounters che potranno poi passare ai loro Dungeon Master. Dopo che avrete finito di giocare quella parte dell'avventura potrete continuare a giocare acquistando il resto dell'avventura in negozio oppure giocando alle D&D Expeditions (descritte di seguito).

    Anche i kit per i D&D Encounters sono stati aggiornati. Revisionati per potervi immergere nella storia e nella fazioni i kit includono pacchetti per i giocatori (fazioni) e i DM. Questi pacchetti sono presentati in uno splendido folio con impressi i colori e il simbolo della fazione. Quando vi presenterete alla prima sessione di D&D Encounters potrete scegliere il pacchetto di una fazione con tutta una serie di oggetti al suo interno – scheda bianca del personaggio, “giornale di avventura”, tabelle, certificati speciali e così via. I Dungeon Master riceveranno un pacchetto legato alla linea narrativa, contenente materiale a loro uso e consumo. Riveleremo presto tutti i contenuti del pacchetto quindi continuate a seguirci.


    Gioco avanzato: D&D Expeditions

     

     

    1582xaw.jpg

     

    Se preferite una maggiore immersione in una campagna in “stile convention”, allora D&D Expeditions è quello che fa per voi. Situato nella regione del Mare della Luna dei Forgotten Realms vi porterà ad esplorare la linea narrativa che sta influenzando gli abitanti di quella zona del Faerun. Avrete l'opportunità di portare i vostri personaggi dalle loro umili origini alle sfide del gioco di alto livello e avrete una possibilità di influire realmente sulla vostra regione attraverso le azioni del vostro personaggio e della vostra fazione.

    Le avventure saranno consegnate digitalmente come PDF ai negozi e alle convention che le richiederanno e avranno il loro debutto in convention selezionate in tutto il Nord America durante la linea narrativa. Se giocherete durante la prima di un'avventura avrete anche l'opportunità di fornire i vostri commenti in merito e dare forma alla linea narrativa successiva. In aggiunta queste avventure saranno supportate tramite kit che conterranno certificati per oggetti magici ed altre ricompense speciali che i personaggi potranno guadagnare durante il gioco.

    Ci aspettiamo che D&D Expeditions diventa la campagna di D&D del pubblico, in continua crescita ed evoluzione man mano che avvengono gli eventi e appaiono nuove minacce. Ogni linea narrativa visita una differente zona del Mare della Luna, portandovi del cambiamento e coinvolgendo tutte le fazioni. Per Tirannia dei Draghi si partirà all'avventura intorno e dentro la città di Phlan, luogo amato dai fan fin dai tempi di Pool of Radiance.


    Cosa ci aspetta in futuro

    Nel corso delle prossime settimane esploreremo molti altri aspetti della D&D Adventurers League e dei suoi programmi di gioco man mano che ci avviciniamo al lancio in Agosto. Parleremo di come potrete essere coinvolti, delle regole di creazione dei personaggi e di molto altro. Continuate a seguirci su DungeonsandDragons.com, su Twitter (@Wizards_DnD), e sulla pagina ufficiale di D&D su Facebook per essere sempre al passo sulle ultime novità per ciò che vi aspetta per la D&D Adventurers League.


    Tipo News: Cosa c'è di nuovo in DnD

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...