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Guida al Derviscio e alla Tempesta


Krinn

Messaggio consigliato

Il 16/10/2008 alle 14:08, Hinor Moonsong ha scritto:

sul derviscio mi e venuto un idea per potenziarlo invece che tempesta si potrebbe abbinare il barbaro con variante horselord (DR337 pag 88) con 

Battle Ecstasy, N/day – You gain +4 bonus to
Dexterity and Constitution, a +2 bonus on Will
saves, & a +1 bonus to your Damage Reduction
(DR 1 / — if you do not have any yet). You
may use any skill or feat, but all skill checks
except for Handle Animal and Ride are at –2. 

potrebbe funzionare ?

 

 

 

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  • 2 mesi dopo...

Sto per iniziare una campagna che parte dal 1° livello e sarei grato se qualcuno potesse darmi delle opinioni o suggerimenti sulle versioni di una build che avevo in mente, sia per capire quale fosse la migliore, sia per eventuali modifiche

La mia idea era di costruire un derviscio atipico che si basasse sulla forza, l'idea mi è venuta grazie al particolare sistema che diamo alle caratteristiche ovvero un totale di 76 punti da distribuire come si meglio crede, con un massimo di 18 e non più di una caratteristica negativa a 8.

Inoltre i manuali a disposizione sono solo Giocatore, Perfetto combattente, Perfetto Arcanista, Perfetto Sacerdote, Perfetto Avventuriero e da Arcani Rivelati solo le varianti delle classi base, più un tratto ed un difetto (che male non fa :D )
 

Sarei umano e le caratteristiche sarebbero:


for 18  / dest 17  / cos 10  / int 13  / sag 10  / car 8 

so che costituzione 10 è un pacco, ma per ottimizzare il resto da qualche parte il buco lo devo lasciare ed al momento mi pare comunque una scelta ragionevole (benchè non proprio ottimale)

 

Modello base, comodo, funzionale ed efficiente in tutte le fasi, ma non per forza il migliore

Barbaro 1 / Guerriero 4 / derviscio 10 / tempesta 5

1) maestria in combattimento, sbilanciare migliorato(umano), arma focalizzata(difetto)
2) combattere con 2 armi (guerriero)
3) mobilità, schivare (guerriero)
5) arma specializzata (guerriero)
6) combattere con due armi migliorato
9) bersaglio sfuggente (o critico migliorato)
12) combattere con 2 armi superiore
15) critico migliorato (o bersaglio sfuggente)
18) xxx

 

Versione con furtivo

Barbaro (totem lupo) 2 / Guerriero (con furtivo) 3 / derviscio 10 / tempesta 5

1) maestria in combattimento, schivare (umano), arma focalizzata (difetto)
2) sbilanciare migliorato (barbaro totem lupo), combattere con 2 armi (variante al posto di ira)
3) mobilità, [1d6 furtivo]
5) [2d6 furtivo]
6) combattere con due armi migliorato
9) bersaglio sfuggente (o critico migliorato)
12) combattere con 2 armi superiore
15) critico migliorato (o bersaglio sfuggente)
18) xxx
 

Versione ritardata per ottenere subito Bersaglio sfuggente e non far eventualmente scalare critico migliorato

Barbaro (totem lupo) 2 / Guerriero 4 / derviscio 10 / tempesta 4

1) maestria in combattimento, schivare (umano) , arma focalizzata (difetto)
2) sbilanciare migliorato (barbaro totem lupo), combattere con 2 armi (variante al posto di ira)
3) mobilità (guerriero), difendere con 2 armi?
4) robustezza migliorata?(Guerriero)
6) combattere con 2 armi migliorato(Guerriero) , bersaglio sfuggente
9) critico migliorato
12) combattere con 2 armi superiore
15) specializzazione in un'arma
18) xxx

Ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi un opinione o dei consigli :P 

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