Vai al contenuto

[Consiglio] Mazzo MonoW "Protezione"


tolsimir

Messaggio consigliato

spero che mi scusiate se ho aperto un topic copia, ma non ne ho trovati di simili, comunque ho montato un mazzo mono bianco protezione, non ho intenzione di portarlo ad un torneo, a meno che non si riveli miracolato :lol:

vorrei farlo in esteso, non mi importa del prezzo, le carte prima o poi si trovano anche da scambiare :lol:

questa è la lista che ho pensato:

20-pianura

1-circolo di protezione rosso

1-circolo di protezione verde

1-circolo di protezione blu

1-circolo di protezione nero

1-circolo di protezione bianco

4-crogiolarsi nella luce

4-sigillo del pentarca

4-bottino del sole

1-faro dell'immortalità

3-parole di adorazioe

4-martire della sabbia

1-ajani criniera d'oro

2-alle armi!

1-tenere il fronte

2-paladino pentarca

3-cavaliere d'argento

3-cavalier bianco

2-paladino en-vec

1-darien, re di kjeldor

la strategia mi sembra facile da capire, proteggersi con protezione, attaccare con protezione, guadagnare molta vita e fare creaturone con ajani.

che ne pensate, aspetto consigli :-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non voglio essere brusco, ma il mazzo è terribilmente inconsistente. Una cosa è fare un mazzo casual, un'altra è fare un mazzo casual che perde sempre...

Ti dò alcuni consigli di base:

1) le terre: 20 terre vanno bene in mazzi che al più usano carte con costo 3, altrimenti anche gli zoo migliori ne giocano almeno 22... pensa te, giochi pentarch paladin e darjien...

2) il pescante: i mazzi, anche quelli che vindono di sparo o di aggro veloce, hanno bisogno di pescare, altrimenti dopo due minuti ti trovi in topdeck e peschi carte che non servono

3) il tipo di mazzo: a meno che non si utilizzino carte particolari (ad esempio fate vanno bene sia come attaccanti che come counterspells) bisogna concentrare la strategia. Giochi aggro? metti 25/30 creature e poi a seguire, giochi controllo? metti 6 creature/win condition e il resto a seguire, ecc. Un mazzo con quasi tutte le carte in 1x, molte delle quali totalmente inutili (circolo di protezione blu?) senza una strategia precisa nè altro è assurdo. Io non sono un fan dei mazzi in cui ogni carta è in 4 copie, però una cosa è giocare: 1 silver knight, 1 paladin en vec, 1 soltari priest, 1 knight of the holy nimbus (tutti fanno più o meno la stessa cosa, e hanno protezione dal rosso, mentre holy numbus rigenera); un'altra è giocare: 1 silver knight, 1 aven riftwatcher, 1 kami of the ancient law, 1 descendant of kyiomaro... 4 carte che non c'entran nulla tra di loro.

4) usate MWS e testate i mazzi, tenete conto che anche in casual dovreste vincere entro il 12 turno (su MWS turno 23/25) sennò vuol dire che state giocando una cosa che morirà dinanzi a tutti gli spari e gli aggro, e che i control avranno il tempo di stoppare.

Link al commento
Condividi su altri siti

be ineffetti fa schifo :lol:, lo ho fatto con le carte che avevo con protezione, perchè mi piace, le 20 terre sono una mia fissa:lol:, ripeto è fatto su cosi, per questo lo ho messo qua, per vedere se si poteva fare un mazzo con base di protezione un po da tutto :lol: pensate che si possa pensare o è megio abbandonare l'idea :confused:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo lo ho messo qua, per vedere se si poteva fare un mazzo con base di protezione un po da tutto

è proprio questo il problema: che uno cerchi un mazzo casual o competitivo, mica può pretendere che la gente del forum posti deck così alla cavolo.

Queste son le carte, van bene? sennò me lo fate? :rolleyes:

Ah regà, se non volete che i topic muoiano repentinamente per mancanza di interesse da parte degli altri utenti uno sforzo fatelo. L'hai detto tu stesso che le 20 terre sono una tua fissa, allora lo sai che non van bene, che le metti a fare? lo sai che molte carte non van bene, che le infili a fare? Non è niente di personale, ma pensate anche a chi i consigli o le risposte ve le dà, dopo la 10° volta che si deve ripetere la stessa cosa semplicemente si snobba l'ennesimo topic e si tira dritto.

Riguardo al mazzo: fare qualcosa con protezione da tutto non si può; si può fare:

- un mazzo aggro in cui le creature abbiano protezione dai colori più usati (nero/rosso)

- un mazzo controllo in cui ti proteggi dai colori degli avversari (ad esempio con seth's tiger) e in cui tenti di vincere con qualche finisher (se proprio vuoi rimanere nella protezione, akroma bianca è bella).

Però entrambi i mazzi verrebbero di certo diversi da ciò che hai postato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi proteggerti ed attaccare una bella creaturina è spectral linx protetta da Mr.Goyf, mentre come altre creature, sicuramente vero credente, madre delle rune ed i cavalieri citati da Allsunday

il problema è che anche se lo faccio for fun mi piacerebbe tenerlo in esteso, pensavo di fare un aggro, ora sto montando una nuova lista, per il vero credente non saprei :-(

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei consigliarti otto-code-e-mezza e Jareth titano leonino. Il primo a costo 2Bia. è un 2/2

che con 1inc. rende una magia bianca fino a fine turno, e con 1e 1Bianco dai protezione dal bianco a una creatura che controlli fino alla fine del turno. Il secondo è un felino a costo 3 e 3Bianco 4/7 che quando blocca puoi fargli prendere +7/+7 e ha, paga 1 Bianco: Jareth guadagna protezione da un colore a tua scelta fino a fine turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto, ma seocndo me hai molta roba inutile, prova a mettere Adorare, Vero Credente/Maschera di Avorio (contro i mazzi rossi) però devi prteggere il credente e se ti piace c'è una combo carina: Cho-Manno, Rivoluzionario + Pariah

Non ti fa vincere la partita, ma contro alcuni mazzi sei apposto per un po.

Togli i vari circoli, solo quello rosso è utile (se non esce il credente/maschera), altrimenti metti i circoli della storia, tanto è un monoW!

Senz'altro Giorno Sacro o similari (Ninna Nanna del Polline, Monile dell'Alba)

PS: Al posto di Cho-Manno puoi mettere anche l'Elementale dell'Alba

Insomma vedi tu!

Spero di essere stato utlie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un esteso prova a farlo così:

4x Cavaliere d'argento

4x Forgiatrice di Burrenton

4x Cavaliere bianco

4x campionessa Auriok

4x Guardia del corpo benevola

2x Vero Credente

4x Spiritisti

4x Giorno Sacro

4x Adorare

2x Wrath of God

4x Chrome Mox

4x Grotta Mutevole

1x castello Eiganjo

15x Pianure

Tieni presente che non sarà mai un mazzo competitivo però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...