Vai al contenuto

Chi gioca a Dimensioni


mantis

Messaggio consigliato


  • 2 anni dopo...

Risollevo dall'oblio questo post.

Finalmente pure io gioco seriamente a Dimensioni con un gruppo iniziale di 3 persone (me escluso) che è aumentato a 5 (sempre me escluso).

Abbiano iniziato sfruttando La notte della Dea ed è talmente piaciuta (sia l'avventura che il sistema) che mi hanno chiesto di continuare...ora sto cercando di sviluppare l'ambientazione proposta nel manuale... fatemi un in bocca al lupo :dance::beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rispondo pure io dato che da un pò ho ricominciato a giocare e di sicuro mi farò sentire sul forum per domande e consigli.

io ho due gruppi di dimensioni, con uno giochiamo in 5 (me escluso) ambientazione fantasy inspirata da Eragorn.

Con l'altro siamo in sei me escluso e giochiamo con ambientazione One-Piece, anche se ancora non abbiamo iniziato

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro zio io è un pezzetto che gioco ;) ai bei tempi ho betatestato glennascul insieme al caro mantis.

Ma gli impegni anno fatto naufragare il nostro gruppo, anche se è durato abbastanza tutto sommato e a dato vita a personaggi memorabili.

In effetti immaginavo fossi un giocatore storico di Dimensioni ma sembra che nell'ultimo periodo Dimensioni sia un po' caduto nell'oblio quindi fa piacere vedere che ci sono ancora persone che giocano e credono nel sistema. (per me è stato una sorta di rivelazione credimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che sia molto importante provare altri sistemi oltre che al solito d20....

all'epoca acquistai il bestiario per Dimensioni anche se non ho mai poi giocato. Trovo che il sistema sia molto ben fatto....purtroppo non ho mai trovato nessuno con cui giocare. Com'è l'ambientazione di glennascul?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo anch'io alla lista.

5 persone master compreso, ambientazione moderna stile x-files (è stato un peccato dover lasciare fuori la magia, però. trovo Dimensioni Arcane un bellissimo sistema di regole).

in realtà non abbiamo ancora iniziato, ma stiamo mettendo a punto i personaggi, spero sia questione di un paio di settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao! Anche io e i miei amici (i candidati credo che siano quasi una decina!) tra poco giocheremo a dimensioni.

Il sistema ai pochi che se lo stanno guardando piace molto, e anch'io ne sono entusiasta. Ho acquistato glennascaul, il bestiario e ars regia. Glennascaul secondo me è bellissimo, e inoltre aggiunge moltissimo anche al gioco di dimensioni, a prescindere dall'ambientazione. Il bestiario enorme e bellissimo, il capitolo della magia, la magia divina... eccezionale, aggiunte al sistema di gran valore.

Per ora io e qualchedun'altro stiamo giocando temporaneamente ad un sistema di regole praticamente privo di regole (il che rende il tutto rapido, ma spesso poco soddisfacente) con 2 nuovi amici che però giocano di ruolo da anni.

Quando avrò masterizzato con dimensioni in glennascaul vi farò sapere ;-)

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

anche noi giochiamo a dimensioni, scoperto da pochissimo.

avventura ambientata in un era post apocalisse non troppo lontana. giocatori 5, tra cui le copie di rambo, solid snake, david di jumper, tom cruise di top gun e un tipo strano, che entrera tra poco....sappiamo solo che è un diplomatico con la psichemanzia...vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi giochiamo a dimensioni, scoperto da pochissimo.

avventura ambientata in un era post apocalisse non troppo lontana. giocatori 5, tra cui le copie di rambo, solid snake, david di jumper, tom cruise di top gun e un tipo strano, che entrera tra poco....sappiamo solo che è un diplomatico con la psichemanzia...vedremo...

Io sarei il narratore della campagna :doh:!

eh... emm i nostri personaggi non sono proprio così :lol: comunque rende l'idea.

Abbiamo iniziato da poco e lavorando per un gruppo di ribelli abbiamo quasi fatto saltare in aria una base militare, piazzando cariche esplosive in punti strategici. Poi, visto che eravamo sprovvisti di un piano di fuga ben congeniato :rolleyes: siamo rimasti intrappolati all'interno, con dozzine di soldati alle calcagna. Vedremo come va a finire :-o.

Si è iniziato da poco però da subito ho notato che Dimensioni è davvero un ottimo sistema di gioco: flessibile e rapido da gestire. Veramente fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rispondo all'appello e annuncio che anche il mio gruppo (siamo in 4) gioca a dimensioni.

In questi giorni proveremo come ambientazione glennascaul,il genere che propone ci piace tantissimo.

Approfitto anche per chiedere: se qualcuno del forum è di bologna e vuole unirsi è il benvenuto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

anche io sto per iniziare una partita a dimensioni con il mio gruppo (si tratta solo di convincerli a prendere i manuali) personalmente ho trovato dimensioni subito magnifico sia per quanto riguarda le possibilità che offre e sia per la sua concezione di magia molto più complicata degli altri giochi di ruolo giocati fin ora ma molto più maestosa e intrigante e anche perchè permette di sfuggire ai soliti luoghi comuni del d20 e bla bla bla e bla bla bla ...potrei continuare mezz' ora ma non vi voglio annoiare :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...