Vai al contenuto

Come utilizzare al meglio la sezione REGOLE


Subumloc

Messaggio consigliato

  • Amministratore

La sezione D&D - Regole è una delle più richieste del forum. Per questo motivo, alcuni semplici accorgimenti possono rendere il suo utilizzo molto più agevole per tutti gli utenti.

PER CHI CERCA

Se avete un dubbio da chiarire, prima di aprire un topic, utilizzate la funzione Cerca. In questo modo potreste trovare rapidamente la risposta alle vostre domande.

Se dovete aprire un topic nuovo, utilizzate un titolo chiaro e preciso, evitando cose come "aiuto", "help" e simili. Così facendo avrete risposte precise da subito, e faciliterete le ricerche a chi verrà dopo di voi e al sistema automatico di ricerca del forum (che a fondo pagina riporta i topic con titoli simili).

Questa sezione riguarda le domande di regole per D&D 4a edizione. Per domande sulle edizioni precedenti, siete pregati di utilizzare la corrispondente sezione del forum "D&D - 3.x Edizioni precedenti".

PER CHI RISPONDE

Nell'ottica di fornire le risposte migliori agli utenti, invitiamo tutti coloro che rispondono a un topic a fare attenzione all'edizione di cui si parla, a corredare (se possibile) le risposte con riferimenti precisi, e soprattutto a evitare le guerre di opinione. Se volete partecipare a una discussione citando una vostra home-rule, siete pregati di specificarlo nel post, per non creare confusione a chi ha posto la domanda.

SULLE HOME RULES

La sezione Regole è anche il posto in cui proporre o valutare eventuali home rules (HR). Come detto sopra, per evitare confusione con le regole ufficiali, se aprite un topic riguardo a una HR siete pregati di citarlo nel titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...