Vai al contenuto

I miei disegni


Lillyen

Messaggio consigliato


Mi accodo alla fila di "L'acquarello non è male" ;-)

Per come l'hai usato sulla ragazza è anche venuto bene, solo sullo sfondo sembra un pò pasticciato...

E il volto non ti è venuto bene come in quello su photoshop, non so se per la forma o per gli occhi, come hai detto tu... Comunque è un bel lavoro!:-D

L'altro... ehh... l'altro è SUPERMEGAFANTABELLISSIMO!!!!:heartbeat:clap::sbav::sbav2::clap::stupefatt:pray:

La cosa più bella credo che sia proprio la ringhiera, in questo quoto Saky!

Certo, anche il vestito, i capelli, il ragnetto... non scherzano!:-D

L'unica cosa che non mi piace (ma è assolutamente una cosa soggettiva) è la bocca, la trovo troppo grande e non mi piacciono molto le due righe sulle labbra...

Ma questi sono solo dettaglini piccolini. E' un lavoro TROPPO BELLO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stellina! Il vestito è simile ad un abito da sposa che ho visto, mi piaceva l'idea della rosa anche se inizialmente pensavo di colorarla con colori "naturali".

In questo disegno ho usato un riferimento fotografico (che non posso postare altrimenti mi picchiano) per la posa.... di solito faccio degli schizzi a matita... però dipende molto dal soggetto e dalla sua posizione. Spesso non riesco a visualizzare una scena. Ad es. non riesco a disegnare soggetti in movimento e questo è un mio limite, mentre i volti li disegno direttamente al pc, cercando di caratterizzarli in un secondo tempo con la colorazione.

penso che il blu sia stata un'ottima scelta per questo vestito!!

per i riferimenti... io non riesco nemmeno ad "immaginarmi" una posa, se non l'ho vista in foto.... ^^; anche statica!!

i volti riesco ad inventarmeli solo con questa espressione: :|

eheheh! :P

penso che non ci sia niente di male ad usare dei riferimenti, soprattutto se magari è più un "prendere ispirazione" che copiare... io in questo non sono affatto brava.

Ma inventarmi la posizione del corpo proprio mi è lontano... ecco, adesso che lo so dovrò mangiarti il cervello per ottenere la tua capacità! :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ritratto realizzato con photoshop. Lo definisco sfogo perchè ho iniziato a realizzarlo per fuggire alle linee nere dei miei ultimi lavori :-D e stranamente c'ho messo poco per completarlo, nonostante i molti difetti che ancora noto.

http://jaelle.deviantart.com/art/The-face-83465617

volevo crearle un trucco particolare ma poi mi sono trattenuta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace moltissimo! è particolare, perchè disegnata in stile realistico ma con quegli occhi invece che danno tutto un senso diverso, lo trasforma in qualcosa di indefinito, speciale. Non riesco a vedere nessun errore, nel resto, perchè il mio sguardo è continuamente attratto da quegli occhi bellissimi.

Davvero complimenti, soprattutto se sei riuscita a farlo in poco tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace moltissimo! è particolare, perchè disegnata in stile realistico ma con quegli occhi invece che danno tutto un senso diverso, lo trasforma in qualcosa di indefinito, speciale. Non riesco a vedere nessun errore, nel resto, perchè il mio sguardo è continuamente attratto da quegli occhi bellissimi.

Davvero complimenti, soprattutto se sei riuscita a farlo in poco tempo!

Grazie werecat ^^ rispetto al solito sono stata veloce, l'ho iniziato venerdì sera e c'ho lavorato 8 ore circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritratto ne sa, ammetto che l'acquarello mi piace di meno.

Ma l'acquarello è una tecnica difficile, la più difficile perchè vi è poco spazio per le correzzioni. Se sbagli una pennellata sono dolori.

La ragazza con il vestito blu è molto decorativa, in vero, trovo che tu abbia uno stile decorativo, grafico più che pittorico. Il che non è assolutamente una critica!!!

Basti pensare al grande Mucha!!! Per intenderci uno stile vagamente liberty; delicato, quasi onirico. Ti consiglierei di concentrarti su queste sensazioni per le tue creazioni.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Marina :-D

In effetti preferisco uno stile decorativo-grafico (non so se è corretta la definizione) ad uno stile pittorico puro. Quando provo a realizzare soggetti più pittorici sento che non è la mia strada e faccio anche "fatica" a completarli.

Posto gli ultimi due lavoretti.

Il primo è ispirato ad un racconto che ho letto su un forum. Una storia d’amore drammatica e triste.

Il secondo è uno schizzo, realizzato sempre con photoshop per provare un pennello.

Love______by_Jaelle.jpg

Romantic_by_Jaelle.jpg

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che il primo non abbia i suoi perchè; ma il secondo mi piace per la sua immediatezza.

Appena lo vedo m'immagino, di sfondo, la Russia.

Il corpetto è qualcosa di molto delicato e ben reso; questo mi ricorda, forse banalmente, la Francia.

Molti rimandi immaginifici in poche linee ed in quasizero colori. Credo sia questo a dare al disegno un aspetto davvero attraente; sia in grafica che nel tratto.

Mi affascina un sacco.

Complimenti vivissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

paurissima!!!! :stupefatt (/me corre su DA a favvare...)

veramente belli entrambi... :heartbeat a me piace soprattutto il primo! (/me romantica! yay)

anche l'altro è molto bello, ma se posso permettermi, non mi piace moltissimo il pennello che hai usato per fare le ombre sul corpo... troppo a macchie! ovviamente è solo una questione di gusti personali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...