Vai al contenuto

Film vari (commenti e opinioni)


Wolf

Messaggio consigliato

neanche io..credo di non averlo mai sentito..ma faccio fatica a ricordare nomi giapponesi o orientali in generale..ricordo solo Masakatsu Katsura, Akira Toriyama, e sapevo anche quello del disegnatore di Ken Shiro ma nn ricordo più..

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma figurati.

Io sono un po' un'illusa.

Dopo che La città incantata di Miyazaki è stato il primo film d'animazione ad aver vinto l'orso d'oro a Berlino e pure un oscar per l'animazione pensavo che si fosse sparsa molto di più la voce.

Quelli che lo considerano il Walt Disney orientale sono dei poveretti...e lo scrivono in ogni recensione..aaaargh!!!

Il mercato è contaminato!!!!

Sguinzagliate i segugi!

Anhe la dynamic lo dice e loro trattano anime dall'alba dei tempi...ma...ma...che mondo ingiusto

*piccolo delirio,scusate*

Link al commento
Condividi su altri siti

Appro...ho visto Closer..

è un film che per molti aspetti non ho compreso, mi è sembrato orchestrato molto bene ma forse un po' forzato in alcune parti nelle quali invece di comunicare sentimenti forti portava più che altro alla ilarità..

SPOILER:

Che senso ha la scena finale in cui Alice cammina a New York in mezzo alla strada vestita come in un video di r'n'b e tutti si girano con espressioni incredibili??

*le persone dietro di me urlavano indignate "abbiam anche pagato la prenotazione?NOOO!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati.

Io sono un po' un'illusa.

Dopo che La città incantata di Miyazaki è stato il primo film d'animazione ad aver vinto l'orso d'oro a Berlino e pure un oscar per l'animazione pensavo che si fosse sparsa molto di più la voce.

Quelli che lo considerano il Walt Disney orientale sono dei poveretti...e lo scrivono in ogni recensione..aaaargh!!!

Il mercato è contaminato!!!!

Sguinzagliate i segugi!

Anhe la dynamic lo dice e loro trattano anime dall'alba dei tempi...ma...ma...che mondo ingiusto

Aaaaaah......il Walt Disney orientale.....perchè non l'hai detto subito che era lui?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Beh...scherzi a parte, non dolerti troppo se non tutti apprezzano il genere......chissà, magari in futuro avrò modo di approfondire e cambiare idea......ma per ora resto saldamente della mia opinione (ben conscio che, non avendo una grande di cultura di anime, tale opinione ha assai poco valore).

Cmq, comprendo la tua piccola "frustrazione".....basti guardare il thread sul progressive italiano che non si fila davvero nessuno....a postare, salvo miracolose eccezioni, siamo i soliti 3 (il manzo, il druido ed il sottoscritto). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...scherzi a parte, non dolerti troppo se non tutti apprezzano il genere......

COmunque, a parte gli scherzi, a mio parere è come affermare che Fellini o Charlie Chaplin non abbiano fatto storia del cinema o Michelangelo dell'arte.

I gusti son de gustibus ma la genialità è un dato di fatto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo, nn voglio fare la figura della saccente!

Ok, Azo, sei hai una bella adsl "procurati" Laputa, Kiki, Mononoke Hime, Nausicaa, Totoro, Porco Rosso e Spirited Away

*OLA*

No no, non ho detto che sei saccente. Quanto ai tuoi consigli, vedrò di aggiornarmi.....ma con calma. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho fatto una stronz*ta: ho noleggiato Il cartaio.

Madonna mia che cag*ta di film! :shock:

Na schifezza vera.

La regia è veramente pessima, non me l'aspettavo da Dario Argento.

Gli attori sono quello che sono, ma mediocri (un giovane Muccino, e una Stefania Rocca fuori parte), però doppiati in maniera orribile (non ho capito perchè hanno recitato in inglese per poi doppiarsi..mah).

La trama non sarebbe male, se non fosse che si risolve in una vaccata che lo spettatore a inizio film pensa "potrebbe essere cosi..naaaa troppo prevedibile.."..e infatti è proprio cosi!

E poi molti errori e tante cose lasciate inspiegate.

Me la sento di dare un 3. Anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi sono appena finito di vedere La casa di sabbia e nebbia.

Porc! :shock:

Mai visto film più triste, credo.

Molto lento, ma intrigante lo stesso, e sia Jennifer Connelly che Ben Kingsley sono perfettamente nella parte. Sopratutto il secondo.

La storia è semplice ma particolare, e fa vedere come esigenze che diventano importanti nella vita di oggigiorno portino a conseguenze estreme, se la ragione cede al cuore. O più viceversa?

Dipende dai punti di vista..

Cmq mi è piaicuto, nonostante la tristezza.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho visto Vi presento Joe Black.

Investirò poche parole su questo film.

Un Anthony Hopkins al di la di ogni commento.

Brad Pitt ne segue le orme, e illumina la sua ombra con un talento riconfermato, inaspettato e felice.

Tutte le altre interpretazioni perfettamente in parte e eccellenti.

La storia è magnifica.

Tra l'altro il caso ha voluto che la mia prima visione di tale film cadesse in un giorno, come dire?, azzeccato.

La morte ha avuto come compagnia malinconia, saggezza, e amore.

Vado a letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...