Vai al contenuto

Film vari (commenti e opinioni)


Wolf

Messaggio consigliato


Si scrive Ladyhawke, temo, ma non l'ho mai visto.

Mi avete messo addosso la curiosità.

Sai che probabilmente hai ragione? Per punizione, leccherò la fronte ampia del ragazzo stempiato seduto al computer di fronte al mio... Fatto.

Devo presentarmi in tribunale martedì.

Guardalo che merita... E poi lei è bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio trenta flessioni sulle adenoidi per punizione.
che probabilmente intendi i piegamenti. ;-)

(il mio prof di educazione fidica alle superiori ha molto insistito sulla differenza tra flessioni e piegamenti, visto che tutti si sbagliava. :-p)

Che brividi: è dell'85! Wolf, non puoi vivere senza!!!! ;-)
Eh, avevo 3 anni. :-p

Vedo di recuperarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che probabilmente intendi i piegamenti. ;-)

(il mio prof di educazione fidica alle superiori ha molto insistito sulla differenza tra flessioni e piegamenti, visto che tutti si sbagliava. :-p)

A parte che sei una vera pigna, ma se provassi a farle con le adenoidi converresti che trattasi di flessioni... ;-)

Eh, avevo 3 anni. :-p

Vedo di recuperarlo.

Beh... io 4! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto I segreti Brokeback Mountain, e mi è piaicuto. é girato bene, con un'ottima colonna sonora e gli attori funzionano. La storia è bellla e commovente, ci fa riflettere sui pregiudizi della società, che finiscono per condizionare anche il nostro modo di pensare, rendendoci schiavi. I due protagonisti potrebbero "mollare tutto" e andare a vivere e ad amarsi in una fattoria, ma le loro barriere mentali, più che il bigottismo made in USA di metà secolo, glielo impediscono. Non mi ero mai sentito così coinvolto in una storia omosessuale, ma questo film è rouscito a farmi assaggiare la confusione, la stranezza, il senso di colpa che si provava a fare delle esperienze "diverse" negli anni Sessanta. Si merita i premi che ha vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto "Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi".

Quello che segue è tutto IMHO, ovviamente.

Ne ho visti di meglio, ma anche di peggio.

Si colloca tra i film che ti ha fatto piacere vedere, con i quali hai fatto qualche piacevole risata, ma che sicuramente non metteresti mai in una lista dei film più belli mai visti.

Il film è composto di quattro episodi (Eros, Maternità, Matrimonio, Amore Estremo).

Eros è quello con la Bellucci e Scamarcio, sicuramente un piacere per gli occhi sia delle donne che degli uomini presenti in sala. Questo è quello che mi è piaciuto un po' di meno, anche se qualche risata te la fai sempre.

Unica nota. Per interpretare una parte passionale come quella del ragazzo, hanno scelto Scamarcio, che sicuramente non è uno degli uomini più espressivi di questo pianeta. Avrà cambiato espressione si e no due volte in tutto l'episodio.

Maternità è quello con Fabio Volo e Barbara Bobulova. Mi è piaciuto più di tutti, non solo per la recitazione di Fabio Volo, che mi è sempre stato simpatico, ma perchè affronta un tema molto attuale (e molto discusso).

Matrimonio è quello con Antonio Albanese e Sergio Rubini. Un episodio molto divertente, che, come Maternità, affronta un tema sul quale tutta Italia sta dibattendo in questi giorni. Non mi è piaciuta, ma anzi mi ha dato molto fastidio, la caratterizzazione "da checca" dei due personaggi, che non si risparmiavano mai quelle banali corsette o quelle litigate da effemminati. Se le potevano proprio risparmiare.

Amore Estremo è quello con Carlo Verdone e Elsa Pataky. Anche questo episodio è molto divertente, soprattutto perchè c'è Carlo Verdone che regge la baracca molto bene. Elsa Pataky, attrice che non conoscevo quasi per niente, mi è sembrata (oltre che molto bella), anche discretamente brava, anche se sicuramente non doveva fare una parte difficilissima.

In sostanza, è un film gradevole, per passare una serata in compagnia di qualche amico, un kebap e una birretta. Constatando poi che era una scelta di ripiego (dovevamo andare a vedere "La ricerca della felicità"), direi che mi è andata bene.

Voto: 6/7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte al museo

La recensione l'ha già postata Nadrim nell'altro topic.

Qua dico la mia.

Che cacchio c'entra Ben Stiller con quel film???

L'ho trovato noiosetto, non molto divertente come film. Molte delle gag e delle battute sono scontate e prevedibili.

Ci sono alcune trovate divertenti e simpatiche, ma troppo poche per un film comico.

Molto belli gli effetti speciali, le creature son fatte molto bene e sembra tutto veramente reale.

La trama non è eccezionale, ma neanche banale. Certo non stupisce per trovate e pensate, ma non annoia.

Owen Wilson ormai inizio a pensare che sia il fidanzato di Ben, non fanno un film separati ormai. :-)

La cosa che più mi ha fatto sorridere è il generale che parla in romanaccio, benedetto doppiaggio.

Per il resto mi ha deluso, mi aspettavo qualcosa di diverso da Ben (che comunque recita bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate, nessuno sa nulla su "300" tratto dal fumetto di miller?

Il film ha ricevuto fior di applausi al festival di Berlino, è (per il momento) tra i top 250 di IMDb (anche se vuol dire poco), le recensioni sono abbastanza positive su tutta la linea. Dovrebbe essere in Italia a marzo/aprile, ho letto da qualche parte il 23/03.

Pare però che sia ancora più sanguinoso e violento del fumetto, cosa che non so se gradirò, perchè non ne vedo la necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare però che sia ancora più sanguinoso e violento del fumetto, cosa che non so se gradirò, perchè non ne vedo la necessità.

Mah, sinceramente nemmeno io... I fasti del film bottissima sono finiti con gli anni '80, ora cercano di riproporre timidamente qualcosa di valido cogliendo aspetti sbagliati della faccenda, e rovinando trame potenzialmente buone come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ieri una coalizione tra Celandra e una mia amica, mi ha incastrato, portandomi a vedere Ho voglia di te. E io che ero sicuro di di vedere Ghost Rider...

il commento del film è questo:

Spoiler:  
difficilmente ricordo film peggiori (a parte krishan la rinascita, è peggiore anche di the libertine, peggior film visto recentemente...)

qualche spoiler

Spoiler:  
perchè la sorella dell'ex fidanzata di step che in questo film è un personaggio assolutamente secondario rimane incinta da uno sconosciuto in una discoteca, quando non c'era il minimo motivo per mostrare tutto ciò? a parte allungare il film... la figura fantasma di Pollo era necessaria? e gettare la moto nel Tevere? e il tentato suicidio di quella tizia che chissà perchè voleva baciare scamarcio ed è stata l'unica che lui ha rifiutato? e l'occhiolino fatto da step a quel motociclista che lo inseguiva con il semplice obiettivo di perdere la moto di pollo? e quella vaschetta rossa con l'acqua che girava tipo sciacquone del cesso, che sulla tizia protagonista aveva effetti alluinogeni? e quella frase vergognosa a chiusura del film?

Alcune cose da far notare:

Spettacolo delle 4: scroscianti applausi e ragazzine in delirio.

Spettacolo delle 6 (quello che ho visto io): Parte la canzone di Ferro, le ragazzine dietro di me iniziano timidamente ad applaudire. Io mi alzo in piedi commentando ad alta voce: "che film vergognoso, il peggiore degli ultimi anni, è un vera vergona". Tutti gli applausi in sala sono stati congelati :cool:

Le ragazzine dietro di noi, hanno tentato di zittirci per tutto il film (inutilmente per giunta). Quindi oltre la tortura del film in sè, bisogna considerare questa continuo shhh shhh che avevamo alle spalle...

Ma verso la fine.... una di queste due inizia a parlare sottovoce al cellulare (così sottovoce che io non me ne ero accorto). Celandra si gira: "shhhhhhhhhhhhhhhh" :lol:

voto 3/10 (e non lo sto esagerando)

Ragazze e soprattutto ragazzi, non andate a vederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri una coalizione tra Celandra e una mia amica, mi ha incastrato, portandomi a vedere Ho voglia di te. E io che ero sicuro di di vedere Ghost Rider...

il commento del film è questo:

Spoiler:  
difficilmente ricordo film peggiori (a parte krishan la rinascita, è peggiore anche di the libertine, peggior film visto recentemente...)

qualche spoiler

Spoiler:  
perchè la sorella dell'ex fidanzata di step che in questo film è un personaggio assolutamente secondario rimane incinta da uno sconosciuto in una discoteca, quando non c'era il minimo motivo per mostrare tutto ciò? a parte allungare il film... la figura fantasma di Pollo era necessaria? e gettare la moto nel Tevere? e il tentato suicidio di quella tizia che chissà perchè voleva baciare scamarcio ed è stata l'unica che lui ha rifiutato? e l'occhiolino fatto da step a quel motociclista che lo inseguiva con il semplice obiettivo di perdere la moto di pollo? e quella vaschetta rossa con l'acqua che girava tipo sciacquone del cesso, che sulla tizia protagonista aveva effetti alluinogeni? e quella frase vergognosa a chiusura del film?

Alcune cose da far notare:

Spettacolo delle 4: scroscianti applausi e ragazzine in delirio.

Spettacolo delle 6 (quello che ho visto io): Parte la canzone di Ferro, le ragazzine dietro di me iniziano timidamente ad applaudire. Io mi alzo in piedi commentando ad alta voce: "che film vergognoso, il peggiore degli ultimi anni, è un vera vergona". Tutti gli applausi in sala sono stati congelati :cool:

Le ragazzine dietro di noi, hanno tentato di zittirci per tutto il film (inutilmente per giunta). Quindi oltre la tortura del film in sè, bisogna considerare questa continuo shhh shhh che avevamo alle spalle...

Ma verso la fine.... una di queste due inizia a parlare sottovoce al cellulare (così sottovoce che io non me ne ero accorto). Celandra si gira: "shhhhhhhhhhhhhhhh" :lol:

voto 3/10 (e non lo sto esagerando)

Ragazze e soprattutto ragazzi, non andate a vederlo...

hi hi hi... non hai citato che una volta usciti dal cinema ci troviamo una fila pazzesca di razzinini che attende di entrare per " Ho voglia di te", io guardo la mia amica e ad alta voce dico:

"Guarda tutto mi sarei aspettata tranne che alla fine Scamarcio morisse..." hi hi hi fino a quando non ci siamo allontanati dalla fine abbiamo continuato a dire con la tristezza negli occhi.. "Scamarcio muore.."

Non immaginate le facce di quelle povere ragazzine.. :sarcastic_hand:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...