Vai al contenuto

Dragonstorm


Messaggio consigliato

Ciaoooooo!!!

Sto mettendo su un dragostorm perchè è l'unico mazzo che ancora non ho provato e mi piacerebbe molto, ma non so da dove iniziare.

(il formato esteso)

(soldi da spendere 50 euro massimo)

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!!

EDIT

Avrei pensato di farlo più o meno così

8Montagne

6 Paludi

4 Pantano Insanguinato

4 Sorgente Sulfurea

4 Riti Oscuri

4 Canzoni Ribollenti

2 Pyroclasma

4 Terapia della Cabala

4 Danza dei Morti

2 Dannazione

4 Cappa delle Profezie dei Sensei

2 Trespolo del Drago

4 Drago Braccato

2 Drago a Due Teste

2 Nibbio Infernale di Shiv

2 Alaspada il Risorto

2 Rorix Alaspada

Che ne pnzate?:confused::confused:

:bye::bye:

:rock::rock::rock::rock:

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo Manno non capisco cosa tu possa chiamare un mazzo Dragonstorm che non ha la Dragonstorm!!! E per questo quoto Ren!

Poi scusami ma è tutto da rifare, prima di tutto dai colori... il Dragonstorm esteso deve giocare il blu e non il nero perchè è mooolto più versatile e non gioca il nero perchè anche se i riti siano sgravi non sono esteso! Per delucidazioni sui formati clicka qui.

Stavamo dicendo... devo fare un po' il rompi perchè con 50€ un Dragonstorm non riesci neppure a impostarlo a meno che non voglia perderti in combo a 500 carte per avere i 9 mana necessari che puoi avere facilmente con il Bloom. Ora ti spiego le valutazioni (molto a spanne) delle carte principali.

- 4 Bogardan Hellkite sono dai 28€ ai 32€ (in stato Mint a meno di 7€ non li trovi...)

- 4 Lotus Bloom sono 40€

- 4 Dragonstorm non voreri spara cavolate, quindi dico che sono più o meno 4€ l'uno

Ora come vedi solo per dodici carte vanno via più di 70€...

Spero di esserti stato d'aiuto, trix

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OK

ma per il resto è apposto?:confused::confused:

:bye::bye:

Allora @ Manno... per la storia del Dragonstorm.

All'inizio veniva usato con le ritual, non era molto forte e per questo non fu portato oltre... dopo di che la ristamparono in Spirale Temporale, meno di un anno fa, e da allora inizio a spopolare grazie alle carte elencate da Trix... oltre che al, Rite of Flame e Seething Song, che non devono mancare, l'apporto fornito dal blu fu tutt'altro che semplice, grazie ad una carta importante come Gigadrowse, che permise di non avere più problemi di sorta contro la maggior parte dei mazzi, dato che nel turno precedente in cui sapevi di fare dragonstorm, prima che ti passassero, gli tappavi tutte le terre...

quindi anche se le carte da te sono buone (tranne qualcosina), lo vedo MOOLTO più forte in R/U che in R/B...

di seguito un pò di liste, riprese dai vari tornei...

2006 Worlds Paris, France 1st Place

4 Bogardan Hellkite

2 Hunted Dragon

4 Dragonstorm

4 Gigadrowse

4 Lotus Bloom

4 Remand

4 Rite of Flame

4 Seething Song

4 Sleight of Hand

4 Telling Time

1 Calciform Pools

1 Dreadship Reef

8 Island

4 Mountain

4 Shivan Reef

4 Steam Vents

2007 GP Kyoto 1st Place

4 Bogardan Hellkite

2 Hunted Dragon

4 Dragonstorm

4 Gigadrowse

4 Lotus Bloom

4 Remand

4 Rite of Flame

4 Seething Song

4 Sleight of Hand

4 Telling Time

4 Dreadship Reef

4 Shivan Reef

7 Snow-Covered Island

3 Snow-Covered Mountain

4 Steam Vents

Italy National Qualifiers 1st Place

4 Bogardan Hellkite

2 Hunted Dragon

4 Dragonstorm

1 Empty the Warrens

4 Gigadrowse

4 Lotus Bloom

4 Remand

4 Rite of Flame

4 Seething Song

4 Sleight of Hand

4 Telling Time

2 Calciform Pools

2 Dreadship Reef

7 Island

3 Mountain

4 Shivan Reef

4 Steam Vents

a te la scelta... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crede che sceglierò questo:

4 Bogardan Hellkite

2 Hunted Dragon

4 Dragonstorm

1 Empty the Warrens

4 Gigadrowse

4 Lotus Bloom

4 Remand

4 Rite of Flame

4 Seething Song

4 Sleight of Hand

4 Telling Time

2 Calciform Pools

2 Dreadship Reef

7 Island

3 Mountain

4 Shivan Reef

4 Steam Vents

Grazie a tutti ma soprattutto a Eiden!!

:bye::bye:

:rock::rock::rock::rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma come fa un Dragonstorm a sopravvivere con dei mazzi veloci come un Goblin???

Ha solo 6 creature, che si giocano con un minimo di 5, ed ha solo 4 carte per neutralizzare!

Se i miei calcoli non sono errati si gioca Drgonstorm al 3° turno se si è molto fortunati.

Quindi come si fa con un mazzo molto veloce???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma come fa un Dragonstorm a sopravvivere con dei mazzi veloci come un Goblin???

Ha solo 6 creature, che si giocano con un minimo di 5, ed ha solo 4 carte per neutralizzare!

Se i miei calcoli non sono errati si gioca Drgonstorm al 3° turno se si è molto fortunati.

Quindi come si fa con un mazzo molto veloce???

Bye byez :bye:

Beh, Ren!, dipende dal formato in cui gioca!

Un DS in un formato Eternal non vince niente, perché o cozza contro i mega stacker e controlli estremi, e non gioca mai, o viene surclassato dalla velocità di un TPS fullspo, che al primo spesso chiude...

In altri formati, un 3°/4° turno in chiusura è potent, specie in Standard (ma anche Extended)...

In ogni caso non ha bisogno di neutralizzare, non gioca niente finché non è coperto... ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho testato, non è andato tanto male ma mi piacerebbe metterci più creature

visto che alla fine della partita in campo ho solo 2 o 3 creature se va tutto bene:banghead:. Potreste aiutarmi ad arrivare ad un minimo di 10 creature?:confused::confused:(massimo 15 creature)

No :-D

Personalmente non ti aiuterò, perché se vuoi realmente giocare DS devi avere solo 2 tipi di creature (al massimo) e non più di 6/7 copie in tutto, perché il resto degli slot è pieno degli spell utili e indispensabili!! ;-)

Se vuoi giocare 10/15 creature (draghi magari), allora Dragonstorm lo puoi mettere in 1x ("a sgaso") e giocare altri spell che siano utili ai tuoi scopi... :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per vincere con questo mazzo, basta un solo dragonstrom in cui riesci a calare 4 draghi, (e non tre) per fare 20 danni tondi tondi con i bogadarn o un paio in più mischiandoli...

per il resto.... può chiudere molto il gioco all'oppo... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Manno: Ma l'hai letto quello che ti ha scritto Eiden??? Non serve sciamare draghi in DS, serve soltanto cala 4 Bogardan che quandro entra fa 20 danni.

@ Ren!: Per vincere c'hai sempre Hunted Dragon ma se ti counterano DS hai di sicuro in mano 2 Remand che fanno da Countercounter oppure non counterano niente perchè fai Gigadrowse sulle terre del'oppo il turno prima.

trix

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai letto loro ma non hai letto me. ;-)

Se vuoi più draghi, non fai Dragonstorm, se vuoi Dragonstorm, non hai più draghi.

Semplice no?

Un mazzo "drago" semplice esula da Dragonstorm, perché di fatto non ti serve controllare e castare DS, ma fai due o tre draghi e da soli fanno i 20 danni che servono!

Ciao ciao

[MOD] Una richiesta, per "leggibilità": se potessi evitare di mettere il numero massimo di faccine consentite, si leggerebbe meglio quello che scrivi senza doverlo cercare tra le facce che si muovono! :-D [/MOD]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Buonasera a tutti! apro il topic per chiedere consigli sul mio mazzo dragonstorm

ho iniziato a costruirlo dopo l uscita di time spiral dopo che avevo visto la ristampa delle dercotempeste. Il mio mazzo ora è un monorosso da 50 carte senza nulla di particolare, il prezzo della guerra per rallentare il gioco all avversario e i soliti acceleratori canzone ribollente e compagnia bella... ora il mazzo non gira molto bene e vorrei portarlo a 60 carte magari macchiandolo di nero. La strategia è la solita di un dracotempesta: attingi taaaaaaaanto mana butta giù la draco e cala 4 bogardan hellkite all occorrenza i 2 braccati.

ecco la lista

Terre

16 montagne (non insultatemi vi prego)

Creature

4 Bogardan hellkite

4 drago braccato

1 rorix bladewing

Altre Magie

4 canzone ribollente

4 rito della fiamma

4 rituale disperato

4 ridirigere (per le abilità di permanenti fastidiosi tipo phage)

1 prezzo della guerra

4 dracotempesta

2 piroclasma

2 (ke non mi vengono in mente)

come vedete è una lista fatta coi piedi per questo vorrei migliorarla perchè sò che questo mazzo non è da buttare in fondo

Ringrazio già tutti!!

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

RB, giocabile finchè duress, cabal ritual, burning wish e le sac cards di IPA sono in extended:

4 Kokusho, the Evening Star

2 Bogardan Hellkite

1 Bladewing the Risen

3 Dragonstorm

4 Burning Wish

4 Desperate Ritual

4 Cabal Ritual

4 Seething Song

4 Rite of Flame

4 Lotus Bloom

4 Duress

3 Plunge into Darkness

4 Blood Crypt

4 Bloodstained Mire

4 Sulfur Vent

4 Geothermal Crevice

2 Swamp

1 Mountain

Sideboard

1 Dragonstorm

1 Empty the Warrens

3 Ignorant Bliss

4 Defense Grid

1 Sins of the Past

1 Pyroclasm

1 Shattering Spree

1 Patriarch's Bidding

1 Cabal Therapy

1 Inner Fire

UR, giocabile post rotation come veniva giocato in T2, quando wish e saclands escon dallìext, si puù giocare un semplice Dstorm T2

Combo:

3x Dragonstorm

4x Kokusho, the Evening Star

2x Bogardan Hellkite

Mana:

3x Rite of Flame

4x Seething Song

4x Lotus Bloom

4x Chrome Mox

Draw:

4x Ponder

4x Burning Wish

Protection:

4x Gigadrowse

4x Remand

20 Lands (saclands, fetchlands, e steam vents)

Sideboard

1x Dragonstorm

1x Rite of Flame

3x Shattering Spree

1x Pyroclasm

1x Mind's Desire

1x Demonfire

3x Chain of Vapor

4x Tormod's Crypt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho montato il primo mazzo indicato da eiden, solo che non riesco a capire a cosa servano:

pozze calciformi e barriera terrore delle navi:confused:

e poi perchè usa il petalo di loto invece della valle che a me sembra meglio, io ho pensato per giocarlo in t2, il che mi sembra un buon motivo :rolleyes: ma non ne sono sicuro, se volessi giocarlo in ext non è meglio la valle :confused::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi perchè usa il petalo di loto invece della valle che a me sembra meglio, io ho pensato per giocarlo in t2, il che mi sembra un buon motivo ma non ne sono sicuro, se volessi giocarlo in ext non è meglio la valle

?

e ripeto

???

Lotus petal e lotus vale sono entrambi bannati in extended e in standard, non possono essere giocati.

pozze calciformi e barriera terrore delle navi

a accumulare mana per utilizzarlo nel turno della combo, in caso non riesci ad avere abbastanza accelleratori.

Comunque la lista di Eiden non è T2, ne devi fare un'altra se vuoi giocarlo in standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è che lotus vale sia bandita, è che è di Weatherlight, quindi è uscita dallo standard e dall'extended da un bel pò :eek:

Per quando riguarda il T2 sei rimasto alla rotazione vecchia: T2 parte da coldsnap/time spiral/10th edition/lorwin block/shadowmoor block; la 9th edition e Ravnica sono uscite dallo standard l'estate del 2007. E tra 1 mese esce dallo standard anche coldsnap e tutto il blocco TSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Dragonstorm è GIà USCITO da un anno dal T2 (Knollstorm non lo conto perchè è ridicolo) e in extended non è competitivo perchè

- non resiste al control (molti mazzi ben più veloci dovranno fare i conti con monoU o UGTRON, e sialodatogesùcristo che hanno bannato sensei's divining top! Tiè pallosissimi giocatori blu control! tiè! ne direi di peggio...)

- esiste una carta che si chiama "cranial extraction" e ho detto tutto

- esiste una carta che si chiama stifle, e un'altra che si chiama trickbind

- esistono molte forme di protezione dal rosso nelle sideboard, soprattutto col reddeckwins che sta diventando sempre più forte (vabbè, si potrebbe usare kokusho...)

- esistono semplicemente mazzi migliori: vuoi giocare combo? gioca TEPS, 3 turni e hai vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...