Vai al contenuto

Feste Celtiche


Enry

Messaggio consigliato

Io non sono un gran esperto di cultura celtica però volevo informare a chi potessere essere interessato che il 31 ottobre a vittorio faranno il capodanno celtico.

http://www.undicigradi.com/medioevo-medievale/capodanno-celtico-halloween.htm

Ci sono andato lo scorso anno e mi era piaciuto un sacco. Sopratutto per le mazzate che volavano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Orpo ragazzi ma il capodanno celtico di Milano è una festa religiosa ed un luogo di raduno per i migliaia di appartenenti ai culti celtici italiani (dai Wicca ai Druidisti di Tarraglio). L'anno scorso ho saputo che hanno avuto qualche problemino con i curiosi informatevi bene sugli orari e sui vari momenti seri e di festa se ci andate ok?

Da parte mia me ne vo alla "castagnata globle" dalle mie parti. Yep!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sicuramente sarò oggi (sabato 25) al capodanno celtico, dove è d'obbligo comprare almeno due bottiglie di Idromele:-p, e poi darsi alla pazza gioia nei balli folkloristici che da sempre mi mettono addosso una gioia da pazzi (so che questa frase non ha senso ma è bella lo stesso:cool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia carissima amica mi ha appena mandato un messaggio per dirmi che è là e che stavano per suonare gli "Wolfstones". A parte il capodanno celtico (quando al nord si rassegneranno al fatto sono "romani" e/o "barbari" come tutti noi, sarà sempre troppo tardi) che è una cavolata, il gruppo musicale merita veramente. Io li ho visti due volte....sono bravissimi.

Beata la mia amica che li può rivedere per la terza volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

stato anch'io al Capodanno Celtico al castello. Idromele comprato ovviamente.

e un mio amico si è portato a casa un elmo simil-vichingo. Non sapete quanto è stato bello girare per le strade con questo elmo, e la gente che ti guarda allibita. :lol:

L'ho visto allora OO,non so se era un altro,ma ho visto un tizio con un elmo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ero anche io al capodanno celtico, ci sono tornato dopo anni e anni di assenza (credo 3 o 4).

Sarà che in questi anni sono diventato più critico, ma non mi è piaciuto tantissimo, è stata una bella serata in compagnia daccordo.

ma per i miei gusti era poco medievoso e troppo commerciale.

Troppe bancarelle, molte con prodotti fantasy/new age che secondo me poco azzeccano con una manifestazione storica.

Detto questo la birra artigianale era buona e l'idromiele anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...