Vai al contenuto

[TdS] With Oden on Our Side


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Questa cosa vi sta scappando di mano ragazzi.. facciamo un recap?

Pippomaster92:  barbaro -> ancora non sa bene la build

Menog:  huntmaster  -> ancora non sa bene la build

Cronos89:  scaldo  -> ancora non sa bene la build

Zinco:  brawler ranged -> ancora sa bene la build

Fezza:  slayer/rogue  -> BOH

 

A tal proposito, mi chiedo se uno slayer/rogue abbia senso nell'ambientazione dove son tutti picchiatori con lo scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta

Allora, 

Livello di partenza 2, point buy 20, PF massimi al primo livello, poi la media (metà ai liv pari, metà+1 ai dispari), Mi aspetto che mettiate tutti almeno 14 a Forza :)

Un'altra piccola variante: come lancia si userà sempre la longspear, ma si potrà usare regolarmente come arma con portata se impugnata a due mani, o come azione rapida passare all'impugnatura ad una mano (e viceversa) perdendo la portata, e quindi usandola in combinazione con lo scudo.

Strumento musicale: con il corno ci puoi fare ben poca musica, non è fatto per intonare una melodia. Consiglio una gironda, anche se leggermente fuori periodo, e i vari strumenti a fiato, Ricordatevi però che inizierete senza equipaggiamento, dovrete procurarvi tutto o quasi poco per volta.

2 ore fa, OrsoMannaro ha scritto:

Scusate ragazzi ma mi ritiro.

Non conosco le varianti che si utilizzeranno.

Ho provato a leggere le pagine nei link ma il mio inglese pari a zero non mi aiuta, tanto meno la traduzione automatica di google.

Peccato, l'ambientazione mi stava ispirando tantissimo. 

Non sono varianti complesse, penso che si possano spiegare in poco tempo.

La prima ad esempio indica che ad ogni nuovo livello guadagni i bonus in tabella: ad esempio al terzo livello avrai +1 a tutti i TS, al quarto ottieni un +1 ad un'arma e ad un'armatura o scudo (non fisso, ogni giorno puoi decidere di assegnarlo ad un'arma o armatura diversi) e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io pensavo questo:
skald umano
armi da mischia: lancia, ascia
armi da distanza: giavellotto o arco cordo (quello che rientra più nell'ambientazione)
protezioni: scudo pesante di legno, Chainmail o se non c'è la classica armatura di cuoio
Tipi di perform: oratoria e strumenti a corda

@Ulfedhnar la ghironda è quelal specie di liuto con la manovella?


http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/skald-s-vigor questo talento posso prenderlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

potete avere origini in qualsiasi parte della scandinavia, danimarca e luoghi circostanti, ma da qualche anno vivete a Birka (https://it.wikipedia.org/wiki/Birka): la città è un porto commerciale fondato da una quarantina d'anni, quindi molto recente, che ovviamente ha attratto anche molti mercenari, predoni e combattenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma anche se ci sono prove di donne vichinghe che hanno preso le armi e combattuto per difendere la propria casa, il concetto di shieldmaiden fa parte del folklore. È come l'idea del berserk mutaforma, se è una mezza leggenda da colore all'ambientazione, esiste anche la remota possibilità che ne scopriate la reale esistenza, ma se uno di voi un mutaforma (o una shieldmaiden) diventerebbe una cosa concreta e quotidiana e perderebbe l'aura di misticismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

Mi dispiace, ma anche se ci sono prove di donne vichinghe che hanno preso le armi e combattuto per difendere la propria casa, il concetto di shieldmaiden fa parte del folklore. È come l'idea del berserk mutaforma, se è una mezza leggenda da colore all'ambientazione, esiste anche la remota possibilità che ne scopriate la reale esistenza, ma se uno di voi un mutaforma (o una shieldmaiden) diventerebbe una cosa concreta e quotidiana e perderebbe l'aura di misticismo.

Intendevo in realtà un personaggio donna, ma se non va bene non c'è problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo la scheda, sono un po febbricitante questi giorni ma piano piano sto andando  (fuori di testa)  avanti ma ho alcune domande da farvi:

  1. Le regole che si usano per le throwing axe sono le stesse per le ranged weapon? (TxC si usa la dex e invece per i danni?)
  2. Ci sono dei talenti che consigliereste per un lanciatore di asce?(ce ne sono un sacco e nella quantità mi perdo :( ) di sicuro uno potrebbe essere questo 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...