Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
4 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

E ce lo dici così? Non possiamo neanche preparare una festa adeguata! 

Easy, voi non sapete nulla ...e la festa ve la stanno già preparando :D ma anche di questo non sapete nulla.

Lo sapete che punirò il metagame con inesorabile crudeltà, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che siamo in tema: Cosa succede se un paladino o un chierico di questa ambientazione, viola volente o nolente la Legge? Perde i poteri come descritto nel manuale in caso di cambio allineamento/violazione del proprio credo oppure non ci sono conseguenze di sorta a livello di meccaniche della classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Dato che siamo in tema: Cosa succede se un paladino o un chierico di questa ambientazione, viola volente o nolente la Legge? Perde i poteri come descritto nel manuale in caso di cambio allineamento/violazione del proprio credo oppure non ci sono conseguenze di sorta a livello di meccaniche della classe?

Beh innanzitutto volente o nolente cambia le cose, perché un'azione volontaria è sempre più significativa di un'azione obbligata.
Dopodiché questa è un'ambientazione leggermente più elastica rispetto a DnD tradizionale, ma è chiaro che se un paladino raggiunge un punteggio di alleanza in favore delle forze cosmiche che non siano la Legge (+20 punti a Equilibrio o Caos) non è più una forza della forza a cui si era Eletto e perde lo status e i privilegi di classe. Lo stesso se compie un'azione che da sola è così contraria alla filosofia della sua forza cosmica che lo status è perduto seduta stante, come lo stringere un patto con un demone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Hobbes ha scritto:

Non preoccuparti Alone :D, non ho mai dubitato.

Per brutte vicende passate con vecchi grupp oogni tanto nel dubbio mi viene da mettere in chiaro la cosa, specie quando si degenera tra PG.

1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

A dirla tutta, per quanto il fuciliere mi sia stato veramente sulle balle, mi si sta stringendo il cuore a discutere su cosa farne di questa poveretta. :grimace:

Pure a me, anzi Avindel sta cambiando parecchio negli atteggiamenti (prima col soccorso di Raend, ora con questo) proprio anche perché parte della mia mentalità inizia a filtrare nel personaggio (mi capita sempre bene o male alla fine, non riesco mai a fare un PG che non sia almeno un pò buon samaritano).

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

(mi capita sempre bene o male alla fine, non riesco mai a fare un PG che non sia almeno un pò buon samaritano).

Non dirlo a me, Nataniel nell'idea originale doveva essere un politico e stratega con pochi scrupoli, non sono riuscito a reggere davanti a certe scene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo post di Ian mi ha fatto sorgere un dubbio che forse sto sottovalutando.
Ciò che è scritto nel diario è così convincente da scagionare al 100% l'uomo o si capisce essere solo il risultato dei suoi pensieri? Nel senso, potrebbe essere utilizzato come prova tangibile che effettivamente è avvenuto un complotto?

Sembra una stupidaggine, ma dato che immagino questo evento stia praticamente spostando l'ago della bilancia di ogni pg, reputo sia importante avere le informazioni più chiare possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

L'ultimo post di Ian mi ha fatto sorgere un dubbio che forse sto sottovalutando.
Ciò che è scritto nel diario è così convincente da scagionare al 100% l'uomo o si capisce essere solo il risultato dei suoi pensieri? Nel senso, potrebbe essere utilizzato come prova tangibile che effettivamente è avvenuto un complotto?

Specifico che è solo il PG che si è fatto trascinare dalla situazione, per motivazioni di Background. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

L'ultimo post di Ian mi ha fatto sorgere un dubbio che forse sto sottovalutando.
Ciò che è scritto nel diario è così convincente da scagionare al 100% l'uomo o si capisce essere solo il risultato dei suoi pensieri? Nel senso, potrebbe essere utilizzato come prova tangibile che effettivamente è avvenuto un complotto?

Sembra una stupidaggine, ma dato che immagino questo evento stia praticamente spostando l'ago della bilancia di ogni pg, reputo sia importante avere le informazioni più chiare possibile.

In teoria bisogna vedere cosa effettivamente c'è scritto, ma dubito che ci saranno delle prove schiaccianti. Inoltre non credo che per un qualsiasi tribunale (figuriamoci l'Inquisizione) bastino gli scritti di una "vittima", in cui dice di essere preda di un complotto, siano sufficienti per cambiare sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...