Vai al contenuto

Assassino: Liv Rodomonte si/no


Messaggio consigliato

Salve a tutti, per la compagna che inizierà a breve volevo buildare uno skill monkey al liv9 (il party inizia in prigione e conta sul sottoscritto per trappole e furtività). Vorrei che fosse piuttosto buono anche in combattimento, i manuali concessi sono tutti quelli in italiano e il phb2.

L'idea era di costruire il classico ladro con due armi, andando nell'assassino (campagna malvagia), le statistiche prese con 32 punti son queste

UMANO

FOR 10 

DES 16 +2(Presi da liv 4 e 8)

COS 16 

INT 14 

SAG 12 

CAR 10 

 

Costituzione molto alta lo so, ma non mi fido troppo dei pf del ladro.

 

Il mio dubbio è questo Ladro1/Rodomonte1/Ladro3/Assassino X o Ladro5/Assassino X?

 

Attualmente avevo optato per la seconda, perchè non riuscivo a trovare un talento che mi soddisfacesse e che valesse la perdita del furtivo, ecco la build:

 

Umano Arma accurata (MdG)

Difetto Ottenebrato -> Iniziativa Migliorata (MdG)

Liv1 Combattere a due Armi (MdG)

Liv 3 Senso del pericolo (PAV)

Liv 6 Colpo Emorragico (PC)

Liv 9 Combattere a due Armi Migliorato (MdG)

 

Sapete consigliarmi qualcosa che renda molto buono avere un talento in più? Ritenete che debba togliere qualcuno di questi talenti per qualcosa di meglio? (In caso ditemi su quale manuale posso trovare il talento)

 

PS nel mio party ci sono un necromante del terrore una guardia nera e un chierico di Orcus, tutti e 3 hanno anima sepolcrale, quindi forse rimuovere senso del pericolo in suo favore potrebbe essere interessante!

 

Modificato da Vranus
Aggiunta possibilità anima sepolcrale
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se c'è un necromante del terrore anima sepolcrale è d'obbligo! Inoltre, prenderei Colpo Barcollante al posto di Colpo Emorragico, che è decisamente più utile (anzi, è proprio forte).

Per quanto riguarda il rodomonte, se non hai proprio accesso a Daring Outlaw (Complete Scoundrel) è un po' inutile, effettivamente. Ricorda comunque che non puoi prendere Arma Accurata al 1 livello con questa costruzione, dato che richiede BAB +1.

Il vantaggio del Rodomonte (previo Daring Outlaw) è il farti avanzare il furtivo mantenendo il BAB alto, molto utile soprattutto se si parla di combattere con due armi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ragazzi, so che Daring Outlaw è un grandissimo talento e una signora build, ma ho già chiesto al DM se mi concedeva un'eccezione alle regole sui manuali per questo talento e purtroppo la risposta è stata negativa.

Il problema di Anima sepolcrale è che non rientra molto nel background del personaggio che avevo in mente! (certo posso adattarlo, ma se trovo alternative migliori...)

Staggering Strike (colpo barcollante) molto bello, non lo avevo visto! Grazie

Mhm guerriero 1 per perdere meno Bab possibile...? Perchè volendo potrei Ladro4/Guerriero1 e guadagnerei 1 punto di Bab senza perdere il furtivo! Mi piace molto questa idea! :)

Modificato da Vranus
Risposta a Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Anima sepolcrale puoi farne a meno: il chierico comunque può prendere le cure, e convertire in infliggi per curare gli altri: questo gioco si basa anche sul giocare un personaggio che piace...

 

Con la build di Derù in pratica non perdi nemmeno il furtivo, e ottieni arma accurata come bonus, un Bab di +4 e 2d10 nei tuoi pf, che fastidio non danno.

Inoltre segnalo il talento Craven (non ricordo il nome italiano) su campioni della rovina, che ti permette di aggiungere il livello agli attacchi furtivi in cambio di un -2 ai TS contro gli effetti di paura

 

 

Modificato da Hinor Moonsong
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hinor Moonsong ha scritto:

Anima sepolcrale puoi farne a meno: il chierico comunque può prendere le cure, e convertire in infliggi per curare gli altri: questo gioco si basa anche sul giocare un personaggio che piace...

 

Con la build di Derù in pratica non perdi nemmeno il furtivo, e ottieni arma accurata come bonus, un Bab di +4 e 2d10 nei tuoi pf, che fastidio non danno.

Inoltre segnalo il talento Craven (non ricordo il nome italiano) su campioni della rovina, che ti permette di aggiungere il livello agli attacchi furtivi in cambio di un -2 ai TS contro gli effetti di paura

 

 

Avrò utilizzare oggetti magici a 10 (almeno), quindi posso anche spendere 750MO per una bacchetta.

Giusto non pensavo che il ladro prende furtivo solo al 5!
Quindi via colpo emorragico dentro colpo barcollante, ok
Avendo però volontà già bassa preferirei non penalizzarla ulteriormente, cosa posso mettere per lo slot di arma accurata che si libera? Arma focalizzata? Critico Migliorato (stocco)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vranus ha scritto:

Avrò utilizzare oggetti magici a 10 (almeno), quindi posso anche spendere 750MO per una bacchetta.

Giusto non pensavo che il ladro prende furtivo solo al 5!
Quindi via colpo emorragico dentro colpo barcollante, ok
Avendo però volontà già bassa preferirei non penalizzarla ulteriormente, cosa posso mettere per lo slot di arma accurata che si libera? Arma focalizzata? Critico Migliorato (stocco)?

 

Guarda chiaro il discorso dei TS, ma francamente, Crave sono veramente TROPPI danni per preoccuparsi di un -2 ai TS.

Insomma al livello 9 sarebbero appunto, 9 danni in più ad attacco furtivo: in pratica i danni medi del furtivo aumentano da 17,5 a 26,5... 50% in più...

Altrimenti, direi di evitare comunque arma focalizzata, a meno che tu non intenda andare per la Lama invisibile non ne vale proprio la pena...

Potresti pensare a Darkstalker, ottimo talento di Utiliy, oppure Schivare, che è brutto, ma è requisito di alcuni ottimi talenti, tra cui l'ottimo talento tattico bersaglio sfuggente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...