Vai al contenuto

GS PNG Caster


Messaggio consigliato

Salve, 

volevo sapere da chi ha già masterato la 5ed, come regolate il GS di png caster quando create le vostre avventure.

Io per esempio, mi sto cimentando nel masterare la mia prima avventura e non so di che livello mettere un Necromante (che deve essere il primo vero boss dell'avventura, quindi una sfida bella impegnativa) con a seguito due Armature Viventi (gs 1). Il gruppo a quel punto di avventura ho calcolato dovrebbero essere di 2'-3' livello.

Grazie in anticipo come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
29 minuti fa, Scoppiafate ha scritto:

Salve, 

volevo sapere da chi ha già masterato la 5ed, come regolate il GS di png caster quando create le vostre avventure.

Io per esempio, mi sto cimentando nel masterare la mia prima avventura e non so di che livello mettere un Necromante (che deve essere il primo vero boss dell'avventura, quindi una sfida bella impegnativa) con a seguito due Armature Viventi (gs 1). Il gruppo a quel punto di avventura ho calcolato dovrebbero essere di 2'-3' livello.

Grazie in anticipo come sempre

Sulla guida del DM ci sono delle tabelle per valutare il GS sulla base di capacità offensive e difensive, ma ricorda che i PNG (caster o meno che siano) non sono creati come nelle vecchie edizioni usando lo stesso procedimento dei PG, ma più come se fossero mostri. Per degli esempi veloci trovi sul Manuale dei Mostri (e sparsi nelle varie avventure ufficiali) già tutta una serie di PNG prefatti con GS già calcolato. Per esempio nel tuo caso il necromante potrebbe essere un Cult Fanatic (pag 345 MM), con magari gli incantesimi cambiati per essere più a tema.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

http://media.wizards.com/2016/dnd/downloads/Encounter_Building.pdf

 

Qui trovi due paginette ufficiali semplificate per la creazione degli incontri uscite con gli Unearthed Arcana.

EDIT: con questo determini il GS e i px corretti e poi come dice Alonewolf87 puoi cercare qualcosa di simile sul MM o crearlo con la DMG pag 273-279

Modificato da savaborg
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...