Vai al contenuto

Build sintetista


Messaggio consigliato

9 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Il sintesista può solo avere eidolon della sua forma bipede, quindi niente pounce.

Si, per il numero di attacchi probabilmente hai ragione, forse quello che ho visto giocare era di livello più alto del quinto, ma mi ricordo che era in forma quadrupede

Dove hai trovato che non può avere tale forma?

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, DedeLord ha scritto:

Non credo sia corretto, la forme quadrupe dell'eidolon dovrebbe avere accesso a Pounce, con 5 attacchi in carica, devastante. Senza contare che la CA la si può portare a livelli medio alti....a già...ad un certo punto inizia anche a castare decentemente.

La forma dell'eidolon del sinestesista deve combaciare con quella del possessore. A meno che tu non scelga una razza quadrupede, non hai accesso a quella forma. Tutti i personaggi con questo archetipo sono bipedi, ergo con eidolon bipede.


Personalmente trovo il sinestesista già molto forte, doverlo anche ottimizzare al massimo con il massimo numero possibile di attacchi e il massimo possibile danno per attacco lo trovo fin troppo cheesy. Sei già un personaggio che ha dovuto spendere tutti i punti su sole tre caratteristiche su sei, e che ha al contempo sei buone caratteristiche (di cui probabilmente tre ottime). Hai accesso ad una "forma alternativa" senza veri limiti di tempo. Hai la possibilità di essere versatile volando, nuotando, scalando, respirando sott'acqua e tutto questo lanciando incantesimi..ti fermi al bab +15, come tutti i melee con bab 2/3: magus, inquisitore in testa. Al contrario di queste classi hai cosette tipo il doppio degli hp, bonus a Ca e TS, Dimensional Door. 

Il problema è che hai un numero limitato di punti evoluzione, molti dei quali vanno spesi in evoluzioni da 2 punti l'una (+2 alle caratteristiche, volo, per dirne due vitali). Ogni paio di braccia in più costa 2 punti, senza armi naturali aggiuntive. 
La DR costa 3 punti, e già io la prenderei senza problemi allo stesso prezzo di un paio di braccia in più con artigli.
4 punti per Large, e 4 per Fast Healing! Al lv11 avere fast healing è strepitoso, anche se è solo fast healing 1.

Alla fine, al lv6 con 9 punti evoluzione ti prendi:
Improved Natural armor x2 (2 punti)
Ability Increase (forza) x2 (4 punti)
Volo (2 punti)
e ti avanza un punto per low-light vision (usi i sensi dell'eidolon, quindi inutile avere una razza con darkvision) o nuoto. 
A questo punto hai forza 23, Bab +5, ti prendi Weapon Focus (spadone!) e power e vai a +12 2d6+9 (in power +10 2d6+15). Con una Ca di 24!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

La forma dell'eidolon del sinestesista deve combaciare con quella del possessore. A meno che tu non scelga una razza quadrupede, non hai accesso a quella forma. Tutti i personaggi con questo archetipo sono bipedi, ergo con eidolon bipede.

Scusa, chiedo anche a te, dove si trova scritta questa restrizione? non sto polemizzando, mi sembra sensata, ma non riesco a trovarla in rete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Scusa, chiedo anche a te, dove si trova scritta questa restrizione? non sto polemizzando, mi sembra sensata, ma non riesco a trovarla in rete.

 

Una volta, sono sicuro, era così. Ma in effetti non trovo più riscontro.
Probabilmente sarebbe difficile trovare un Master che conceda cose diverse, quanto meno per la sanità mentale. Un eidolon quadrupede ha la forma, poniamo, di un lupo. Tu evocatore dovresti starci dentro seguendo questa forma!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DedeLord ha scritto:

A livello di ruolata, me la immagino come la forma selvatica del druido, il summoner convoca l'eidolon ed assume la forma di lupo. Il vero problema in questo caso sarebbe castare incantesimi con componente somatica....non sono sicuro possa farlo senza braccia.

In questo l'archetipo è chiaro, devi avere braccia per farlo. Ma non sarebbe un problema, le braccia dell'eidolon sono tutte evolution:limbs. Quindi probabilmente potresti farlo anche da quadrupede. Tanto non casti mentre cammini, ma prima o dopo. 
Il punto però è che tu non sei sotto un effetto di polymorph, come la forma selvatica. Sei sempre tu, con un'eidolon-armatura traslucido sopra di te. Dunque il tuo corpo deve poter stare dentro la forma e le dimensioni dell'eidolon. Tra l'altro, un eidolon quadrupede medio è sicuramente RAI più piccolo come stazza di un eidolon bipede medio. Nel senso, stessa taglia per le regole, ma cavolo sei l'equivalente di un cane da galoppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dice il manuale sull'eidolon:
Bipede

Starting Statistics

Size Medium; Speed 30 ft.; AC +2 natural armor; Saves Fort (good), Ref (bad), Will (good); Attack 2 claws (1d4); Ability Scores Str 16, Dex 12, Con 13, Int 7, Wis 10, Cha 11

Quindi credo non ci siano problemi di taglia. trovo anch'io strana la cosa e come master, ci penserei due o tre volte, ma....in termini di regole, è fattibile, credo.

EDIT: forse stiamo andando OT, si potrebbe aprire una discussione apposita sul sintesista.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DedeLord ha scritto:

Questo dice il manuale sull'eidolon:
Bipede

Starting Statistics

Size Medium; Speed 30 ft.; AC +2 natural armor; Saves Fort (good), Ref (bad), Will (good); Attack 2 claws (1d4); Ability Scores Str 16, Dex 12, Con 13, Int 7, Wis 10, Cha 11

Quindi credo non ci siano problemi di taglia. trovo anch'io strana la cosa e come master, ci penserei due o tre volte, ma....in termini di regole, è fattibile, credo.

Ma infatti, tutte le forme base degli eidolon sono medie. Volendo potresti RAW, usare la forma serpentina come sinestesista. Ma RAI, visto che si parla specificatamente di un'armatura che indossi, dovrebbe essere solo bipede.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RexCronos ha scritto:

Scusate; ma dove dice che il sintesista "indossi" l'eidolon come un armatura? Io penso di aver letto che il sintesista si "fonda" con l'eidolon; quindi non penso siano necessari vincoli sulla forma o le dimensioni.

Secondo me a questo è vero, non capisco come mai eravamo convinti che si potesse fare solo il bipede.

Per castare puoi evolvere due braccia in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RexCronos ha scritto:

Scusate; ma dove dice che il sintesista "indossi" l'eidolon come un armatura? Io penso di aver letto che il sintesista si "fonda" con l'eidolon; quindi non penso siano necessari vincoli sulla forma o le dimensioni.

Un archetipo confusionario, in realtà.

A synthesist summons the essence of a powerful outsider to meld with his own being. The synthesist wears the eidolon like translucent, living armor. The eidolon mimics all of the synthesist’s movements, and the synthesist perceives through the eidolon’s senses and speaks through its voice, as the two are now one creature.

I due pezzi in neretto sono miei...non so, sono in contrasto, e soprattutto non citano mezza regola. Io credo che RAW sia forse possibile scegliere ogni forma, ma RAi sicuramente no. Anche perchè tra le forma base c'è pure quella Avian, significherebbe dare volo a volontà fin dal lv1 (devi essere small, però). Cosa che danno già altre particolari combinazioni di archetipi e razze, come l'alchimista goblin con pipistrello gigante...ma a costo di altre cose, non come bonus. 

Comunque rileggendo i limbs, quelle con dicitura legs non hanno mani, quindi niente casting. Un quadrupede dovrebbe scegliere l'evoluzione limbs (arms) per avere due braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Comunque rileggendo i limbs, quelle con dicitura legs non hanno mani, quindi niente casting. Un quadrupede dovrebbe scegliere l'evoluzione limbs (arms) per avere due braccia.

Si, è quello che dicevo io...

Ad ogni modo potevano semplicemente nerfare l'archetipo mettendo il vincolo di non prendere potenziamenti di taglia e avere al massimo alcune forme possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la Ca della creatura, non la tua.
Tutti i tuoi oggetti tranne l'armatura continuano ad avere effetto. Dunque non sommi l'armatura che indossi di solito, ma considerando che l'eidolon ha solo armatura naturale, potresti investire poi in bracciali dell'armatura!!

La Ca è dunque: 10+taglia+des dell'eidolon+aramtura naturale (base della forma +x per il livello + possibili evoluzioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...