Vai al contenuto

Personaggio pixie


Pardo

Messaggio consigliato

Ecco la mia domanda:

Iniziamo una campagna ed uno dei nostri giocatori farà un personaggio pixie. 

Il pixie ha modificatore di livello +4 e quì giunge la mia domanda:

Noi partiamo al livello 7 (quindi abbiamo tutti 21.000 p.e.) e facciamo tutti razze senza modificatore di livello, il giocatore che fa il pixie a che livello parte?

Io ho ragionato così:

Il Pixie ha +4, quindi per passare dal 1° livello al 2° livello di classe gli servono 5.000 p.e., poi 6.000 etc e da questo ne seguirebbe che sarebbe di livello 4 + 3.000 p.e. E' giusto il ragionamento? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Pardo ha scritto:

Ecco la mia domanda:

Iniziamo una campagna ed uno dei nostri giocatori farà un personaggio pixie. 

Il pixie ha modificatore di livello +4 e quì giunge la mia domanda:

Noi partiamo al livello 7 (quindi abbiamo tutti 21.000 p.e.) e facciamo tutti razze senza modificatore di livello, il giocatore che fa il pixie a che livello parte?

Io ho ragionato così:

Il Pixie ha +4, quindi per passare dal 1° livello al 2° livello di classe gli servono 5.000 p.e., poi 6.000 etc e da questo ne seguirebbe che sarebbe di livello 4 + 3.000 p.e. E' giusto il ragionamento? 

I PE necessari per salire di livello, la WBL e più in generale il bilanciamento tra i PG sono calcolati sulla base dell'ECL (Effective Character Level), che è dato dalla somma di DV razziali + DV di classe + MdL

Quindi per partire con lo stesso ECL dovreste affiancare il Pixie con 3 livelli di classe, a degli umani (esempio a caso) con 7 livelli di classe. Per salire a livello 8 sia il pixie che gli umani dovranno arrivare a 28.000 PE dai 21.000 a cui erano all'inizio dell'avventura.

Essenzialmente se il Pixie fosse partito da livello 1 (ECL 5) avrebbe dovuto guadagnare 15.000 PE prima di salire al 2° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...