Vai al contenuto

Archetipo e forma selvatica


Lyonaler

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

mi è sorto un dubbio:

Se un druido elfo boschivo utilizza forma selvatica per diventare un orso nero, diventa un orso nero con i bonus dell archetipo boschivo?

cioè se il druido ha un archetipo, tale archetipo si applica anche alla nuova forma della sua forma selvatica?

eventualmente può scegliere se trasformarsi in un semplice animale o in un animale boschivo?

Modificato da Lyonaler
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
35 minuti fa, Lyonaler ha scritto:

Salve a tutti,

mi è sorto un dubbio:

Se un druido elfo boschivo utilizza forma selvatica per diventare un orso nero, diventa un orso nero con i bonus dell archetipo boschivo?

cioè se il druido ha un archetipo, tale archetipo si applica anche alla nuova forma della sua forma selvatica?

eventualmente può scegliere se trasformarsi in un semplice animale o in un animale boschivo?

Tramite forma selvatica si ottengono le statistiche di una creatura tipica della specie in cui ci si trasforma (senza archetipi). Per i bonus dati da eventuali archetipi posseduti in partenza dal personaggio bisogna vedere quali tra di essi non si perdono durante la trasformazione, vedi qui per i dettagli di cosa esattamente si perde o mantiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Lyonaler ha scritto:

Perfetto grazie mi hai dato il link che toglie ogni dubbio!!

Ti ricordo solo, di volta in volta, di controllare anche nella descrizione di forma selvatica quali sono le differenza dalla capacità di forma alternativa che ti ho linkato. Per le tue domande attuali non ci sono differenze importanti, ma per altri futuri dubbi potrebbero essere rilevanti.

Ti avviso anche che alcuni manuali della 3.5 riportano un vecchio refuso (residuo della 3.0) per cui la capacità di forma selvatica sarebbe basata su autometamorfosi, invece che su forma alternativa. Se quindi il tuo manuale ti sembra dire cose diverse sappi che è normale e che in caso la SRD da cui ti ho linkato quel pezzo raccoglie il materiale base ufficiale e aggiornato a tutte le errata della 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2017 alle 23:07, Alonewolf87 ha scritto:

Ti ricordo solo, di volta in volta, di controllare anche nella descrizione di forma selvatica quali sono le differenza dalla capacità di forma alternativa che ti ho linkato. Per le tue domande attuali non ci sono differenze importanti, ma per altri futuri dubbi potrebbero essere rilevanti.

Ti avviso anche che alcuni manuali della 3.5 riportano un vecchio refuso (residuo della 3.0) per cui la capacità di forma selvatica sarebbe basata su autometamorfosi, invece che su forma alternativa. Se quindi il tuo manuale ti sembra dire cose diverse sappi che è normale e che in caso la SRD da cui ti ho linkato quel pezzo raccoglie il materiale base ufficiale e aggiornato a tutte le errata della 3.5.

mi rimane un dubbio.

Un druido può trasformarsi in un animale con archetipo? tipo un orso nero boschino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Lyonaler ha scritto:

mi rimane un dubbio.

Un druido può trasformarsi in un animale con archetipo? tipo un orso nero boschino? 

No, mi autocito

Il 18/1/2017 alle 22:28, Alonewolf87 ha scritto:

Tramite forma selvatica si ottengono le statistiche di una creatura tipica della specie in cui ci si trasforma (senza archetipi).

Giusto per precisazione questo implica anche niente aumenti di DV rispetto alla creatura base (un druido di 10° si trasformerà sempre in un orso bruno da 6 DV).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...