Vai al contenuto

Costruzione personaggio tiefling scudo a torre


Messaggio consigliato

8 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Non sottovalutare il paladino ed il sacerdote combattente, si curano come azione rapida. Ho giocato un warpriest e tirarlo giù era un delirio proprio perché si curava e menava allo stesso tempo. Non serve solo lo scudo torre, basta anche uno scudo normale. Si parla di poca differenza in CA...

Sacerdote guerriero non concesso dal master,  solo classi base e avanzate 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Zellde ha scritto:

Sacerdote guerriero non concesso dal master,  solo classi base e avanzate 

Per il paladino il Demon Spawn è perfetto. 
C'è anche un archetipo che toglie punire il male e permette di dimezzare i danni ricevuti dagli alleati...questo si che è il top.
Certo, avrai molta meno Ca, complice il numero minore di talenti...potresti multiclassare.

Lungi da me convincerti, se vuoi procedere con il guerriero procedi spedito! Il Guerriero è probabilmente la classe che preferisco, o cui sono più affezionato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per il paladino il Demon Spawn è perfetto. 
C'è anche un archetipo che toglie punire il male e permette di dimezzare i danni ricevuti dagli alleati...questo si che è il top.
Certo, avrai molta meno Ca, complice il numero minore di talenti...potresti multiclassare.

Lungi da me convincerti, se vuoi procedere con il guerriero procedi spedito! Il Guerriero è probabilmente la classe che preferisco, o cui sono più affezionato.

Ma più che altro l'idea del guerriero con le corna che escono dall'elmo, ali e  artigli che escono dai guanti con scudo a torre,armatura completa e occhi infuocati mi attirava troppo a livello di estetica, come anche l'idea del tizio semi-impossibile da tirare giù a colpi di spada perché si infrange sullo scudo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ma più che altro l'idea del guerriero con le corna che escono dall'elmo, ali e  artigli che escono dai guanti con scudo a torre,armatura completa e occhi infuocati mi attirava troppo a livello di estetica, come anche l'idea del tizio semi-impossibile da tirare giù a colpi di spada perché si infrange sullo scudo. 

Un tiefling può essere paladino, anzi può essere giocato come un pg che può avere scatti d'ira e dai quali si vuole redimere, avrebbe una personalità interessante, volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Un tiefling può essere paladino, anzi può essere giocato come un pg che può avere scatti d'ira e dai quali si vuole redimere, avrebbe una personalità interessante, volendo.

Il paladino non ha specializzazione nello scudo a torre però xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ma è possibile effettuare un colpo vitale e un colpo normale nello stesso turno?  come azione di round completo con bab +6/+1 intendo.

No, per usare colpo vitale devi usare l'azione di attacco, che consuma la standard e dunque non hai più a disposizione l'azione di round completo per compiere un attacco completo (a meno che tu non possa fare attacchi come azione di movimento o veloce in qualche modo s'intende).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No, per usare colpo vitale devi usare l'azione di attacco, che consuma la standard e dunque non hai più a disposizione l'azione di round completo per compiere un attacco completo (a meno che tu non possa fare attacchi come azione di movimento o veloce in qualche modo s'intende).

E attacco poderoso +colpo vitale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Zellde ha scritto:

E attacco poderoso +colpo vitale? 

Si possono combinare. Più in generale poderoso/maestria in combattimento si possono combinare un pò con tutto visto che non richiedono azioni, ma solo una decisione prima di iniziare a compiere attacchi su se si vuole subire la penalità (e conseguenti bonus) o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho trovato la soluzione,  

Armatura della fossa,armatura naturale migliorata, scudo focalizzato, attacco poderoso, possessed hand, colpo vitale, furia focalizzata.  

Tratti defender of society e tough skin. 

Così raggiungo i 30 di ca ed ho comunque un danno medio. Arma spada lunga. 

Che ve ne pare? 

Modificato da Zellde
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ok ho trovato la soluzione,  

Armatura della fossa,armatura naturale migliorata, scudo focalizzato, attacco poderoso, possessed hand, colpo vitale, furia focalizzata.  

Tratti defender of society e tough skin. 

Così raggiungo i 30 di ca ed ho comunque un danno medio. Arma spada lunga. 

Che ve ne pare? 

Sembra buona (in termini di ottimizzazione), anzi, una CA 30 al livello 6 senza oggetti magici  direi che è ottima, ma ti suggerisco comunque di dare un'occhiata anche a questo archetipo del guerriero. 
Da come hai descritto il PG, mi sembra adatto a difendere gli incantatori del gruppo e può raggiungere una discreta CA, mantenendo comunque un discreto controllo del campo di battaglia (cosa a mio avviso fondamentale per tale genere di PG, più che fare danni, rendi complicato avvicinarsi).
Chiaramente alcuni talenti andrebbero rivisti, sicuramente serve Riflessi in Combattimento e un'arma con la capacità portata (e possibilmente anche con puntare). Se poi  decidessi di andare sulla catena di talenti per sbilanciare, o su cose come combact patrol, sarebbe davvero complicato per i nemici da mischia avvicinarsi.

Se invece vuoi costruire un PG in puro stile tank da mischia, con scudo torre, credo sarebbe meglio un nano che punti alla classe di prestigio del difensore indomito.
Qui la CA la puoi davvero far salire a dismisura, ma il danno alla lunga ne risente in maniera troppo importante (parlo per esperienza diretta, avere una CA 40 ma infliggere pochi danni, a livelli medio alti, porta i nemici praticamente ad ignorarti, si beccano l'AdO e ti aggirano....ma se invece li fai cadere a terra, il discorso cambia).


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Sembra buona (in termini di ottimizzazione), anzi, una CA 30 al livello 6 senza oggetti magici  direi che è ottima, ma ti suggerisco comunque di dare un'occhiata anche a questo archetipo del guerriero. 
Da come hai descritto il PG, mi sembra adatto a difendere gli incantatori del gruppo e può raggiungere una discreta CA, mantenendo comunque un discreto controllo del campo di battaglia (cosa a mio avviso fondamentale per tale genere di PG, più che fare danni, rendi complicato avvicinarsi).
Chiaramente alcuni talenti andrebbero rivisti, sicuramente serve Riflessi in Combattimento e un'arma con la capacità portata (e possibilmente anche con puntare). Se poi  decidessi di andare sulla catena di talenti per sbilanciare, o su cose come combact patrol, sarebbe davvero complicato per i nemici da mischia avvicinarsi.

Se invece vuoi costruire un PG in puro stile tank da mischia, con scudo torre, credo sarebbe meglio un nano che punti alla classe di prestigio del difensore indomito.
Qui la CA la puoi davvero far salire a dismisura, ma il danno alla lunga ne risente in maniera troppo importante (parlo per esperienza diretta, avere una CA 40 ma infliggere pochi danni, a livelli medio alti, porta i nemici praticamente ad ignorarti, si beccano l'AdO e ti aggirano....ma se invece li fai cadere a terra, il discorso cambia).


 

Difensore indomito lo posso prendere anche da tiefling xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Tutto bene, tranne che Furia Focalizzata può essere usata solo con armi a due mani o armi ad una mano impugnate con due.
Quindi, buona notizia, hai un talento libero!

Allora potrei prendere schivare ed arrivare a 31 di ca xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Oppure Iron Will!
30 o 31 di Ca non cambia molto, ma +2 alla Volontà è vitale. Certo sei robustissimo, ma se qualcuno dovesse anche solo usare Command su di te, salteresti almeno un turno (due se il nemico è sveglio e ti fa cadere l'arma).

Si effettivamente ho volontà bassa, e poi se penso ad altri incantesimi di "comando"  tramite cui mi potrebbero ordinare di attaccare i miei compagni di party mi salgono i brividi xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...