Vai al contenuto

Avventura tra le nevi


Zamein

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, 

avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli perché mi ritrovo un po' a corto di idee. Sto progettando la prossima avventura per il mio gruppo di avventurieri, giochiamo ormai da un anno e mezzo e i personaggi hanno superato il decimo livello. 

Vorrei scrivere un avventura ambientata tra ghiacci e nevi ma mi trovo in difficoltà ad elaborare degli scontri che siano effettivamente interessanti, mi spiego meglio: a questo livello un combattimento sfidante rischia di uccidere diversi personaggi del gruppo e combattimenti troppo semplici rischiano di finire per essere noiosi. Mi piacerebbe creare un po' di suspance senza rischiare di ucciderli tutti.

Avete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite Buccioslayer89

Prima di tutto, anche se non giochi il 3.5 ti consiglio di dare un'occhiata al manuale  frostburn dato che è una campagna nella neve (in inglese ovviamente), cosi facendo, hai anche i mostri giusti per la tua campagna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zamein ha scritto:

 

Buongiorno a tutti, 

avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli perché mi ritrovo un po' a corto di idee. Sto progettando la prossima avventura per il mio gruppo di avventurieri, giochiamo ormai da un anno e mezzo e i personaggi hanno superato il decimo livello. 

Vorrei scrivere un avventura ambientata tra ghiacci e nevi ma mi trovo in difficoltà ad elaborare degli scontri che siano effettivamente interessanti, mi spiego meglio: a questo livello un combattimento sfidante rischia di uccidere diversi personaggi del gruppo e combattimenti troppo semplici rischiano di finire per essere noiosi. Mi piacerebbe creare un po' di suspance senza rischiare di ucciderli tutti.

Avete qualche suggerimento?

 

Mi pare che il tuo problema sia più sul bilanciamento degli scontri che nel trovare scontri interessanti di ambientazione innevata.
A parte il livello del gruppo occorrerebbe sapere il livello di ottimizzazione e come è composto il gruppo.
Banalmente se sono 4 combattenti saranno meno forti di 4 incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...