Vai al contenuto

Talenti per Druido liv 7 (MdG, MdM1)


Messaggio consigliato

Ciao, avrei bisogno di una mano per scegliere quali talenti prendere per un Druido Umano di livello 7.

Questi sono i punti caratteristica del mio personaggio:

For 11, Des 13, Cos 15, Int 13, Sag 19, Car 8

Posso scegliere 4 talenti, uno è sicuramente incantesimi naturali e li non si discute per gli altri 3 sono indeciso..

Non consigliatemi evocazione focalizzata e aumentare evocazione perchè preferirei sul combattimento in forma selvatica

Posso prendere talenti che sono o nel Manuale del Giocatore oppure nel Manuale dei Mostri

Questi sono i talenti su cui ero indeciso:

- Iniziativa Migliorata

- Maestria in Combattimento

- Colpo Senz'Armi Migliorato (su questo talento avrei una domanda che scrivo più sotto)

Attacco Poderoso (Questo non mi convince, mi sembra inutile rischiare di non colpire per fare pochi danni in più)

- Arma Focalizzata (Morso o Artiglio)

- Att. Naturale Migliorato (Morso o Artiglio)

- Armatura Naturale Migliorata

- Multiattacco

 

Ne avete altri da consigliare? I Talenti che ho preso dal manuale dei mostri mi sono stati tutti permessi in caso di scelta

Riguardo al talento Colpo Senz'Armi Migliorato ho letto qualche commento, ma non mi è chiarissimo come va utilizzato in forma selvatica..

Provo a fare un esempio stupido e ditemi se è giusto

Facciamo finta che sono trasformato in un Orso, ho 6/1 di BAB, il mio attacco principale è il morso e ho 2 artigli come attacco secondario, se io non avessi il talento colpo senz'armi con un attacco standard farei 1 morso +6 in mischia e con un attacco completo 1 morso +6 in mischia e 2 artigli +1 in mischia.

Se io ho il colpo senz'armi migliorato con un attacco standard fare 1 morso +6 in mischia, 2 artigli +1 in mischia e 1 morso +1 in mischia e con un attacco completo farei invece 1 morso +6 in mischia, 2 artigli +1 in mischia, 1 morso +1 in mischia, 2 artigli +1 in mischia

E' così? Se non fosse cosi potreste spiegarmi in modo chiaro come funziona? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Cripplez ha scritto:

Riguardo al talento Colpo Senz'Armi Migliorato ho letto qualche commento, ma non mi è chiarissimo come va utilizzato in forma selvatica..

Premesso che io non lo applico così perché è evidentemente spanato in questo modo, da FAQ in un attacco completo puoi usare il tuo attacco completo con colpo senz'armi migliorato più tutti gli attacchi naturali come secondari.

In pratica nel tuo esempio dell'orso e BAB +6/+1 faresti:
Due attacchi con colpo senz'armi a +6 e +1, poi i tre attacchi naturali a +1 (perché sono secondari, a +4 se avessi multiattacco)

5 ore fa, Cripplez ha scritto:

Questi sono i talenti su cui ero indeciso:

- Iniziativa Migliorata

- Maestria in Combattimento

- Colpo Senz'Armi Migliorato (su questo talento avrei una domanda che scrivo più sotto)

Attacco Poderoso (Questo non mi convince, mi sembra inutile rischiare di non colpire per fare pochi danni in più)

- Arma Focalizzata (Morso o Artiglio)

- Att. Naturale Migliorato (Morso o Artiglio)

- Armatura Naturale Migliorata

- Multiattacco

Puoi prendere anche Attacco Poderoso anche se non rispetti i requisiti?

Comunque se non ti fai scrupoli (e non se li fa il DM) sicuramente colpo senz'armi migliorato, e anche Lottare Migliorato fa comodo.
Poi certamente multiattacco e anche Legame naturale se vuoi avere un compagno animale più forte (che male non fa).
Quelli citati da te sono meno performanti, ma iniziativa migliorata e attacco naturale migliorato sono comunque buone scelte (gli puoi tralasciarli).

In più ci sono una serie di talenti abbastanza spanati come Frozen Wild Shape e Aberration Wild Shape per potenziare ulteriormente la forma selvatica, ma tutto dipende dal livello di ottimizzazione del gruppo. Se esageri poi rovini il gioco agli altri...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Mi sembra davvero troppo sbilanciato il colpo senz'armi migliorato.. così forte che mi sembrerebbe quasi di imbrogliare :/ non credo lo prenderò

Hai scritto "due attacchi con colpo senz'armi a +6 e +1" questi due attacchi sarebbero con l'arma naturale principale dell'Orso? Supponiamo che sia il Morso farei prima un Morso a +6, poi un altro Morso a +1 ed infine faccio l'attacco completo con mischia a +1 (1 morso e 2 artigliate) (+4 con multiattacco) tutto giusto?

Ah giusto non mi ero accorto di avere forza 11 per l'attacco poderoso, ma anche se me lo lasciasse prendere ed utilizzare solo in forma animale con creature con almeno 13 di Forza non lo prenderei.. non credo che lo utilizzerei in combattimento, mi sembra un rischio inutile per fare 3/4 danni in più.. o sbaglio?

Alla fine credo prenderò: Iniziativa Migliorata, Att. Naturale Migliorato, Multiattacco

Un po però mi dispiace per Maestria in combattimento :( mi sembra davvero forte poter avere fino a 5 CA in più, visto che di solito l'attacco in mischia di un animale rimane comunque "abbastanza alto", considerando che avrei anche multiattacco. E utilizzando insieme all'incantesimo Pelle Coriacea potrei arrivare ad un +8 di CA

Un tuo parere su questa cosa?

 

(Frozen Wild Shape e Aberration Wild Shape non posso prenderli perchè posso usare solo i talenti del manuale del giocatore e manuale dei mostri, ma anche se potessi li considero troppo forti e non adatti al nostro tipo di avventura)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Cripplez ha scritto:

Hai scritto "due attacchi con colpo senz'armi a +6 e +1" questi due attacchi sarebbero con l'arma naturale principale dell'Orso? Supponiamo che sia il Morso farei prima un Morso a +6, poi un altro Morso a +1 ed infine faccio l'attacco completo con mischia a +1 (1 morso e 2 artigliate) (+4 con multiattacco) tutto giusto?

No, quelli sono i due attacchi di colpo senz'armi che quindi faranno 1d3.
La build infatti prevede di prendere un livello da monaco per avere il talento e fare anche 1d6 di danno.

12 minuti fa, Cripplez ha scritto:

Ah giusto non mi ero accorto di avere forza 11 per l'attacco poderoso, ma anche se me lo lasciasse prendere ed utilizzare solo in forma animale con creature con almeno 13 di Forza non lo prenderei.. non credo che lo utilizzerei in combattimento, mi sembra un rischio inutile per fare 3/4 danni in più.. o sbaglio?

Di solito in realtà Attacco Poderoso è alla base di tutte le build per fare danni.
In questo caso è senz'altro meno efficace tenendo conto che avrai solo attacchi a una mano (e quindi non raddoppi il bonus)

13 minuti fa, Cripplez ha scritto:

Un po però mi dispiace per Maestria in combattimento :( mi sembra davvero forte poter avere fino a 5 CA in più, visto che di solito l'attacco in mischia di un animale rimane comunque "abbastanza alto", considerando che avrei anche multiattacco. E utilizzando insieme all'incantesimo Pelle Coriacea potrei arrivare ad un +8 di CA

Un tuo parere su questa cosa?

In generale è un buon talento maestria, ma di solito un druido a parte non avere abbastanza Int punta sui danni e non a fare il tank che assorbe gli attacchi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i talenti, puoi prendere iniziativa migliorata al liv 1 perché non ha prerequisiti e incantesimi naturali al 6°, ma i 2 talenti rimanenti li prendi al primo e al terzo livello e non hai i prerequisiti per prendere multiattacco (3 o più attacchi naturali) o attacco naturale migliorato (bab +4 e un'arma naturale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...