Vai al contenuto

Attacco furtivo


Narsil Peachbane

Messaggio consigliato

Salve a tutti, circa due minuti fa mi è venuto un dubbio riguardo al funzionamento dell'attacco furtivo: finora ho sempre applicato i danni extra ad ogni attacco andato a segno, anche più di uno nello stesso round, quindi ipotizziamo che un pg con bab +6 e con danni extra da furtivo +1d6 faccia un completo e colpisca con entrambi gli attacchi, infliggerebbe a questo punto i danni dell'arma e 2d6 extra derivanti dall'attacco furtivo, corretto? oppure i danni extra vengono applicati solo una volta per round?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
9 minuti fa, Narsil Peachbane ha scritto:

Salve a tutti, circa due minuti fa mi è venuto un dubbio riguardo al funzionamento dell'attacco furtivo: finora ho sempre applicato i danni extra ad ogni attacco andato a segno, anche più di uno nello stesso round, quindi ipotizziamo che un pg con bab +6 e con danni extra da furtivo +1d6 faccia un completo e colpisca con entrambi gli attacchi, infliggerebbe a questo punto i danni dell'arma e 2d6 extra derivanti dall'attacco furtivo, corretto? oppure i danni extra vengono applicati solo una volta per round?

Fintanto che le condizioni del furtivo sono rispettate i dadi di danno extra si applicano a tutti gli attacchi portati dal personaggio senza limitazioni di numero a round/turno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 ore fa, Vranus ha scritto:

L'unica eccezione a questa regola è quando si usa Tiro Multiplo, nel quale è specificato che i danni furtivi si applicano solo alla prima freccia!

In realtà non è limitata solo a Tiro Multiplo ma più in generale a tutti i volley attack (e ad ogni forma di danni da precisione, non solo l'attacco furtivo):

Volley Type Attacks
Sometimes, you make multiple attacks with the same attack roll, such as when you use the Manyshot feat, or you make multiple attack rolls as part of the same attack, such as with the scorching ray spell. When you do so, only the first attack in the volley can be a sneak attack."

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...