Vai al contenuto

Classe Warlock (ispirata a World of Warcraft)


Cekho

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti avventurieri!

Innanzitutto premetto di aver cercato in giro e non avendo trovato nulla a riguardo, chiedo consigli a voi!  Spero di essere nella sezione giusta. 

Premetto che sono interessato a qualunque opinione, anche se ovviamente chi ha giocato a World of Warcraft potrebbe essere più puntuale nelle proposte Sono anche in possesso del manuale ufficiale o meno del gdr di Warcraft, ma leggendolo mi è sembrato molto meh.. senza anima (my opinion).. forse perchè è ispirato al vanilla.

Ordunque iniziamo! Come da titolo sto creando una classe di prestigio che sia ispirata al warlock di World of Warcraft (per comodità voglio prendere in esempio soltanto il warlock durante l'espansione Wrath of the Lich King, ma sono aperto anche alle altre espansioni nel caso venissero fuori idee carine) e che potrò, con assenso del mio DM, inserire nella build del mio stregone. Ergo voglio cercare di creare una classe di prestigio che punti molto al flavour demoniaco warcraftiano e, dato che sono un amante delle ottimizzazioni (non del pp), cercare di renderlo utile al party.  

Sono aperto a critiche costruttive, consigli, suggerimenti ed opinioni di ogni genere! Il DM è aperto a TUTTI i manuali, esclusi i dragon magazine. I personaggi ottimizzati sono accettati, se hanno anche un bel background (ma questo è credo un mio problema, che non riguarda troppo la creazione della classe)

I punti focali su cui voglio lavorare di più sono questi:

1- Questa classe sarà incantatrice, ma ammetto che mi piace molto l'idea delle invocazioni del warlock di DnD. Il problema di fondo è che le trovo molto poco warcraftiane e demoniache. Mi piacerebbe quindi creare una classe che avanza sia nei livelli di incantatore, sia in quelli di invocatore (come l'Eldritch Theurge), e se possibile "trasportare" da warcraft a dnd alcune magie che inserirò come invocazioni/capacità (come ad esempio il portale di evocazione dei compagni).

2- FLAVOUR DEMONIACO.

3- Utilizzo di una gemma delle anime (per chi mastica il warlock, la Soul Shard), che raccoglierà le anime di chi viene ucciso dal personaggio. Avrà una carica totale limitata dal livello e utilizzi giornalieri in base al livello. La sua funzione sarà potenziare alcune capacità o invocazioni del warlock, o venire consumate per la creazione di Pietre del Chaos (le Healthstones, che permettono di guarire chi le distrugge).

4- La Chaos Bolt. Spell iconica del warlock warcraftiano. Pensavo di renderla una invocazione utilizzabile grazie a una carica nella Soul Shard. 2d6 ogni 3 livelli di incantatore (i livelli di invocatore contano ai fini del calcolo) e non soffre RI.

 

Elencati i punti a cui tengo di più passiamo alla crescita vera e propria della classe, che si svilupperà su 10 livelli.

Classe incantatrice, quindi avrà BaB minimo, TS alti sulla volontà, d4. Non guadagna alcuna competenza in armi e armature. Il suo livello incantatore e di invocatore crescono all'aumentare del livello.

Prerequisiti: conoscenza piani 8, conoscenza arcana 6, sapienza magica 6, rinuncia all'utilizzo della metamagia, 

Allineamento: qualunque caotico.

Capacità di classe: (preciso che le variabili numeriche sono una delle preoccupazioni principali e so che potrebbero essere sballate. Io ho comunque cercato di essere il piu oggettivo possibile.. sperando di non aver miseramente fallito)

Livello 1

  •  Gemma delle anime: Gemma inizialmente vuota, che può contenere un numero limitato di anime. Le anime vengono catturate grazie all'invocazione personalizzata "Risucchia Anima" (descritta successivamente) se questa è in azione durante l'uccisione di una creatura/essere vivente. Il numero di cariche (per ora i numeri sono solo ipotetici) sono inizialmente 2 e salgono di 3 ogni 2 livelli ed 1 carica all'ultimo livello, per una progressione di 2/2/5/5/8/8/11/11/14/15. Le cariche possono essere utilizzate per potenziare alcune invocazioni o incantesimi o creare il Pozzo del Chaos e il Portale del Chaos.  A prescindere dall'allineamento del personaggio, quando la gemma delle anime risulterà priva di cariche, il warlock sentirà necessità di riempirla. In un modo, o nell'altro. Al contrario, quando la gemma delle anime sarà piena, il personaggio tenderà ad utilizzare le sue cariche, poichè il "peso" che ne deriva è gravoso. Anche per un cattivone. Spendere cariche è un'azione gratuita.
  • Risucchia Anima: (sup) il warlock inizia a risucchiare l'anima dell'essere vivente, infliggendo danni non letali pari a 2/livello incantatore&invocatore. Dura fino al prossimo turno del warlock. Se il bersaglio muore durante il turno, la Gemma delle anime acquisisce una carica.  Ai livelli 4 e 8 ogni anima acquisita genererà rispettivamente 2 e 3 cariche.
  • Pelle demoniaca: Al livello 1 il warlock guadagna riduzione ai danni 2/(non so cosa).  Ad ogni livello dispari il valore aumenta di 1. Progressione 2/2/3/3/4/4/5/5/6/6.
  • Energia caotica: ad ogni livello acquisito in questa classe, a partire dal primo, se il warlock avanza anche nel livello di incantatore spontaneo, andrà a perdere uno slot incantesimi a favore di uno slot di invocazioni conosciute (il livello dello slot perso è scelto dal fato, randomicamente). Nel caso il warlock fosse in precedenza un incantatore non spontaneo...... (non so cosa mettere.. :P). Questo evento segna il percorso dell'incantatore&invocatore all'interno del chaos e della magia demoniaca.

Livello 2

  • Sfera del Chaos:(sup) Invocazione che trae forza dalla gemma delle anime. Questa sfera penetra qualsiasi RI, ma per essere utilizzata deve essere spesa una carica dalla gemma delle anime. Il suo danno cresce con il livello dell'incantatore&invocatore. 2d6 ogni 3 livelli per un massimo di 12d6. La sfera del chaos può essere potenziata se vengono consumate cariche aggiuntive dalla gemma delle anime: ogni 2 cariche aggiuntive il danno aumenta di 1d6. Le invocazioni che modificano l'essenza della deflagrazione mistica, hanno effetto anche sulla sfera del chaos, che tuttavia mantiene le sue caratteristiche di chaoticità. Perchè il chaos ingloba tutto. TUTTO. E' una spell-like, quindi soggetta ad AdO.

Livello 3

  • Invoca demone: Il warlock può evocare a se un demone che possegga un numero di dadi vita al massimo di 4 inferiori al warlock stesso (warlock di livello 10, demone di max livello 6). Il warlock può utilizzare (perchè per lui è solo un oggetto) un demone alla volta per un massimo di 24h. Questa capacità richiede 1 ora di rituale per poter essere eseguita e comporta la perdita di 1 punto ferita/livello del warlock.
  • Percezione demoniaca: Il warlock può percepire la presenza di demoni nell'area di 25 metri attorno a lui. Questo valore cresce a 50 e 75 ai livelli 6 e 9.

Livello 4

  • Armatura demoniaca o del chaos: Al quarto livello il warlock impara a circondarsi, a sua scelta, di una tipologia di armatura generata dalla forza demoniaca in lui, o dall'energia del chaos. L'armatura demoniaca: Bonus alla CA di +2, e di un altro +2 a livello 8. Se si consumano 2 cariche dalla gemma delle anime, il bonus raddoppia per 1 round. Armatura del chaos: Il chaos protegge il warlock dalle magie esterne, ma la sua riuscita è casuale, caotica. Ogniqualvolta un incantesimo sta per colpire il warlock, l'armatura del chaos ha il 30% di possibilità di dimezzare il danno, e di continuare l'effetto di dimezzamento contro la scuola di quell'incantesimo per 2 round successivi. Se si consumano 2 cariche dalla gemma delle anime, il suo effetto si espande a 3 metri di raggio dal personaggio. Cambiare armatura richiede un'azione standard, ma non provoca AdO.

Livello 5

  • Connessione dell'anima: il warlock crea una connessione con il demone evocato, che permette di trasferire il 25% dei danni sofferti (1/4) al demone connesso. Il warlock inoltre può guarire di due punti vita il demone, per ogni suo punto di vita speso. Quindi se un warlock spende 5 punti vita, il demone verrà curato di 10 punti vita. Spendendo 5 cariche dalla gemma delle anime, i danni trasferiti al demone sono del 50% per la durata di un round. La connessione rimane attiva fintanto che il warlock lo desidera o entro un raggio di 30 metri.
  • Risucchia anima migliorato: Ogni qualvolta risucchia anima ha successo, c'è un 50% di possibilità che l'anima catturata dia una carica aggiuntiva.

Livello 6

  • Rigenerazione caotica:(sup) Al sesto livello il warlock potrà concentrare l'energia del chaos per recuperare punti ferita nel tempo. La quantità di vita recuperata è pari al livello dell'incantatore&invocatore nel primo turno e la metà di quel valore nel secondo turno. Alla fine dei due turni, il warlock rimane scosso per un round. Spendendo 2 cariche dalla gemma delle anime si recuperano 2 pf in piu al primo round e 1 al secondo. Questa capacità è utilizzabile una volta al giorno al sesto livello e 2 volte al giorno dal nono.

Livello 7 

  • Pietra del chaos: (sup)Al settimo livello il warlock è in grado di consumare una carica dalla gemma delle anime e infondere una pietra (anche comune) di energia caotica. Questa energia renderà la pietra frantumabile anche da dita esili. Una volta frantumata essa andrà a rivitalizzare l'utilizzatore (non per forza il warlock), curando 20% dei suoi punti ferita, arrotondato per difetto. Una volta curato, il corpo è sazio di questa energia e non potrà essere curato nello stesso modo nell'arco della giornata.  La creazione di una pietra del chaos è un'azione di round completo ed è soggetta ad AdO. Se il warlock consuma 5 cariche della gemma delle anime creerà un pozzo del chaos. Il pozzo del chaos è un piccolo altare con una conca in cima. Questa conca è ripiena di energia caotica e sarà in grado di fornire la sua energia a 3 pietre crendo 3 pietre del chaos. L'utilizzo di una pietra del chaos è un'azione veloce (o standard..) ed è soggetta ad AdO.

Livello 8 

  • Portale del chaos: All'ottavo livello un warlock è in grado di evocare un portale demoniaco, in grado di teletrasportare un numero limitato di creature viventi dal luogo in cui si trovano al portale stesso. Per poter funzionare e usare il richiamo del portale, la creatura deve "accettare" questo teletrasporto. Inoltre il warlock potrà usare questo richiamo soltanto su creature che considera non ostili. Il rituale per creare il portale richiede 1 minuto e il portale stesso avrà durata di 10 minuti. Il warlock potrà creare questo portale una sola volta al giorno. Spendendo 12 cariche dalla gemma delle anime, potrà evocare un ulteriore portale. Il portale è in grado di far teletrasportare un numero di creature pari alla metà del livello di incantatore (il livello di invocatore non conta ai fini).

Livello 9

  • Invoca demone superiore: il warlock potrà evocare un demone di 3 dadi vita inferiori ai suoi, anziché 4.
  • Presenza demoniaca: Il warlock al nono livello è imbevuto di energia demoniaca e caotica, tanto da veder influenzate le sue abilità oratorie. Contro qualunque creatura che non sia un demone, il warlock aggiunge +4 bonus alle prove di intimidire e +2 alle prove di conoscenza piani. Inoltre ad ogni prova di diplomazia, che non sia contro un demone, egli prende un malus di -4. 

Livello 10

  • Metamorphosis: raggiunto il decimo livello il warlock sarà in grado di sacrificare il demone evocato per assorbirne l'energia e trasformarsi a sua volta in un demone. (mi piace molto questo punto, non so se possa essere sgravo o mediocre, ma per me rappresenta l'apice del potere demoniaco che scorre nell'incantatore. Le mie ipotesi vanno dal semplice utilizzo del'incantesimo metamorfosi oppure dal semplice mutare del personaggio in un qualcosa di demoniaco, che ne aumenta alcune capacità, diminuisce delle altre e così via. Per chi mastica World of Warcraft: si, sto parlando di metamorphosis del ramo demonology).

 

Questo è quanto, mi spiace se mi dovessi essere dilungato troppo, ma volevo rendere la mia idea più chiara possibile proprio per accettare meglio suggerimenti, consigli e critiche.

Spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere tutto o almeno una parte e di non essermi dimenticato nulla! Ahaha :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...