Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti.

Vi scrivo qui perché il PG che sto giocando purtroppo non mi da le soddisfazioni che pensavo, perciò il DM mi concede di cambiare personaggio. C'è solo un problema: non ho nessuna idea sul personaggio da creare. So solo che deve essere un face (se basato sul Carisma sarebbe l'ideale) e dare il suo contributo nei combattimenti.

Gli altri personaggi sono uno psion, un monaco con VoP, un MoMF e un chierico/servitore di Pelor (anche se probabilmente cambierà anche lui per fare un ladro)

Il LEP di partenza è il 7 (non ho problemi a giocare razze con MDL fino a +3) e il DM non ha messo limiti sul materiale a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Von ha scritto:

Domanda che Pg stavi giocando? Giusto per non rifarlo uguale, dato che non dava soddisfazioni.

Gioco un nightstalker, del manuale Races of Ansalon. Purtroppo il fantasma continua a "morire", ed è anche per questo ho deciso di cambiare.

15 minuti fa, Derù ha scritto:

Face basato sul carisma, cure, buff, metamorfosi e volendo incantesimi di 9°... Eccotelo qua: bardo sentinella! 

 

Un bardo sarebbe ottimo, anche se non lo abbinerei con la sentinella (per gusto personale non ce lo vedo)

 

16 minuti fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

"non ho problemi" significa che il MDL è gratis? In quel caso c'è tanta roba che puoi fare.

Comunque se il Chierico si mette a fare il Ladro e tu devi essere un face, magari Anima Prescelta può essere una buona scelta.

Oppure Crusader/Bardo con una costruzione classica su Song of the White Raven

Con "non ho problemi" intendo che volendo posso giocare tranquillamente anche un pg che abbia un mdl di +3, non che sia gratuito.

Ho dimenticato di dire che preferirei evitare di multiclassare e giocare una classe pura (con 1-2 cdp al massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Beh alcune CDP richiedono necessariamente la doppia classe. 

Con quello intendevo dire che, tranne nelle occasioni in cui voglia giocare determinate classi (come un teurgo mistico o uno swift hunter), preferisco PG monoclasse.

 

alla fine grazie ai vostri consigli ho optato per il bardo, solo che ora sono indeciso tra 2 possibili build:

- Lesser Celadrin Bardo - Heartfire Fanner (DR 314) con possibilità di prendere l'archetipo Fire souled;
- Lesser Aasimar Bardo - Evangelista (o un'altra CdP a stampo religioso, come un adattamento del Burlone divino) devoto a Sharess (per cercare di avere l'archetipo Divine minion)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...