Vai al contenuto

Nuovo download: Fogne Fetide


DarthFeder

Messaggio consigliato

Fogne Fetide


Avventura introduttiva a D&D-5E per un giocatore di 1° livello, scritta da me: Federico Barizza.

Descrizione (attenzione agli spoiler se siete giocatori!)

Cita

Questa breve avventura ha lo scopo di introdurre un giocatore alle meccaniche di D&D-5E. Viene affrontata una semplice missione ambientata nelle fogne di Luskan durante la quale sarà possibile utilizzare diverse abilità per scassinare o sfondare serrature, cercare tracce ed indizi, scovare un passaggio segreto, intuire ed azionare il funzionamento di un congegno idraulico ed affrontare un combattimento finale.

 


 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Fogne Fetide


Avventura introduttiva a D&D-5E per un giocatore di 1° livello, scritta da me: Federico Barizza.

Descrizione (attenzione agli spoiler se siete giocatori!)

Cita

Questa breve avventura ha lo scopo di introdurre un giocatore alle meccaniche di D&D-5E. Viene affrontata una semplice missione ambientata nelle fogne di Luskan durante la quale sarà possibile utilizzare diverse abilità per scassinare o sfondare serrature, cercare tracce ed indizi, scovare un passaggio segreto, intuire ed azionare il funzionamento di un congegno idraulico ed affrontare un combattimento finale.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tiziana ha scritto:

Ciao, sono una nuova iscritta, mi piaceva la tua avventura e volevo provarla con mio figlio di 8 anni ma ormai sono anni che non gioco più a D&D perciò volevo chiederti per quanto riguarda la creazione del PG mi baso sulle regole della versione 5 ?

Confesso sono a digiuno e ormai ricordo ben poco ho smesso di giocare forse 15 anni fa :(

grazie

 

Ciao! La quinta edizione è sicuramente la più semplice da padroneggiare. Se l’inglese non ti spaventa nella sezione download del sito ufficiale di D&D trovi le regole base gratuite e un bel po di personaggi già pronti, l’ideale per iniziare! :)  Il meccanismo è sempre lo stesso: si tira il d20 e si sommano eventuali bonus dati da abilità e caratteristiche, c’è una classe difficoltà da superare: se il tiro di dado più i bonus da un risultato maggiore al valore della difficoltà stabilita allora la prova ha successo. Vedrai che è come andare in bicicletta: i rudimenti delle regole restano una volta imparati :) 

http://dnd.wizards.com/articles/features/basicrules

 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao e complimenti innanzitutto per l'ottimo lavoro! Sono un totale neofita di DnD5e e sto cercando qualche oneshot da giocare per entrare un po' nelle meccaniche di gioco. Mi piacerebbe proporre le fogne fetide al mio party, quali modifiche secondo te sono necessarie per rendere l'avventura giocabile per 3 PG + DM? Hai mai disegnato una mappa dell'avventura? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...