Vai al contenuto

Canovaccio campagna FR


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

tra un mesetto inizierò una campagna con 4/5 amici e sarà la mia prima masterata.

Pensavo di iniziare con "Il Ghiaccio li rese Eroi"  (per rompere il ghiaccio :expressionless:)  e poi , se le scelte dei PG lo consentono, continuare con "La Cittadella Senza Sole" .

Come da ottimi consigli di  @Voignar pensavo di inserire un accenno al culto del drago già ne "Il Ghiaccio li Rese Eroi" :

il mago che alla fine dovrebbe scappare potrebbe essere un cultista e magari il libro che recupera potrebbe essere il Tomo del Drago, ossia quello che contiene le "istruzioni" per trasformare un Drago in Dragolich.

Nella Cittadella senza sole poi vedo che si parla appunto dell'antico culto di Ashardalon  (che se non erro poi ricompare nell'avventura finale della serie) e del Vampiro Gulthias.

Pensavo, se non è folle, di fare in modo che Gulthias (anch'esso ricompare) sia un Cultista, anzi il primo dei Cultisti.  A tal proposito però avrei qualche domanda:

1) Come fa Gulthias, che è stato impalato, a risorgere "solo" perchè viene distrutto l'albero?

2) Come potrei, oltre allo scontro bene e male, inserire qualcosa in più, qualche dilemma morale o qualche plot twist?

Pensavo di presentare i Maghi Rossi come ex conquistatori, trasformatisi in apparenza in "semplici" mercanti di oggetti magici e di renderli in qualche modo interessati ai PG e magari in contrasto con il Culto del Drago .
Dato che ne "Il Ghiaccio li rese Eroi" conosceranno un arpista che li raccomanderà all'organizzazione, vorrei  che i maghi rossi tentino di far sorgere il dubbio ai PG sulla benevolenza degli Arpisti, cercando così di "portarli dalla loro parte" e di farli lavorare per loro, per fini in apparenza buoni ma che poi si rivelino tutt'altro.

Avete per caso idee a riguardo?

Grazie per gli eventuali aiuti, 8 ore di lavoro non stimolano un granchè la mia fantasia :D

Modificato da Diarrohea
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per la 1), credo basti dire che si tratta di una maledizione lanciata sul paletto, che appena rimosso (albero distrutto) faccia lentamente risorgere il vampiro (mago leggendario ed uno dei primi seguaci del mago che fondò il Culto del Drago). Inserire i maghi Rossi non credo ti sia difficile, basta che fai dirigere i personaggi ad una città dove si sappia abbastanza apertamente che li arpisti siano importante parte del governo, con il signore o il consiglio locale che ne fanno parte. I maghi Rossi potrebbero cercare di far leva sul carattere segreto degli arpisti per mettergli contro la città, un classico come vecchi nemici che si coalizzano per attaccare la città per danneggiare gli arpisti o una grande epidemia incurabile, ovviamente solo i maghi Rossi hanno gli equipaggiamenti per risolvere il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...