Vai al contenuto

Domanda su multiclasse


Elle

Messaggio consigliato

Salve ragazzi avrei una domanda riguardante la multiclasse.Un ladro al lv3 passerà lo stesso ad avere 2d6 al posto di 1d6 con lo senak attack anche se ha multiclassato un lv? Se ad esempio ho due lv da ladro e uno da ranger al lv3 farò comunque 2d6 con sneack attack?

Link al commento
Condividi su altri siti


No, in questa edizione soltanto il bonus di competenza (ed eventualmente gli slot di incantesimi) salgono in base al livello del personaggio, tutto il resto (incluso l'aumento di danni dell'attacco furtivo) sale insieme all'avanzamento nella classe che ha garantito la capacità.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • Supermoderatore
4 minuti fa, cultistapazzo ha scritto:

posso aggiungere una domanda sui multiclasse?

le competenze sui tiri salvezza di un multiclasse si sommano? nel manuale inglese non ho trovato informazioni al riguardo

insomma un guerriero con un livello da ladro è competente nei ts di forza destrezza costituzione e intelligenza?

 

grazie :)

No, dato che non sono nelle proficiencies di classe che ottieni multiclassando indicate nella tabella a pag 164. Se si combinassero sarebbe esplicitato chiaramente.

La combinazione delle competenze nei TS si aveva nel multiclasse della versione beta, ma poi l'hanno tolta perchè si prestava a facili (ab)usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...