Vai al contenuto

Aiuto per Druido Trasformista


Messaggio consigliato

Salve, sto creando un personaggio Druido, razza umano o mezz'orco (sono ancora indeciso), che possa rappresentare un idea di personaggio: 

Piuttosto che basarlo (solo) sulla forma selvatica mi intrigherebbe un druido che mantiene la sua forma antropomorfa ma assume dei tratti animali e combatta insieme al suo compagno animale ed evochi se necessario, così da poter utilizzare anche equipaggiamento che normalmente viene invece assorbito in forma selvatica.

Ho visto che con gli archetipi sciamani dei vari animali, con la trasformazione totemica c'è una cosa simile a ciò che vorrei, più incantesimi di metamorfosi a liv piu alti come "Aspetto del lupo". Ora, i miei dubbi sono:

1) Non avendo i potenziamenti alle caratteristiche che invece si hanno in forma selvatica, con un attacco poderoso e statistiche medie, sarebbe valido in combattimento? o mi ritroverei solo un druido zannuto che non fa un graffio?

2) Ci sono razze, talenti (domini che varrebbero sostituire il compagno animale) o altri incantesimi che mi aiuterebbero in quest'idea di Druido mutaforma antropomorfo? (nel caso del lupo ad esempio me lo immaginerei coi tratti di un lupo mannaro ibrido per intenderci)

Grazie del vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la tua idea potrebbe andare l'archetipo Feral Shifter, che ti elimina alcune capacità inutili (ma anche il bellissimo A thousand face, purtroppo) dandoti gli animal focus dell'Hunter, che sono in sostanza gli incantesimi Aspetto di x fatta capacità di classe, dal primo livello. Potresti prenderti un paio di livelli da ranger e usare il talento Claw of the Beast, che ti dà due artigli da 1d4. Attacco poderoso sarebbe un peso, dato come interagisce con le armi naturali, ma con Multiattack e gli incantesimi dovresti fare un buon numero di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per la tua idea potrebbe andare l'archetipo Feral Shifter, che ti elimina alcune capacità inutili (ma anche il bellissimo A thousand face, purtroppo) dandoti gli animal focus dell'Hunter, che sono in sostanza gli incantesimi Aspetto di x fatta capacità di classe, dal primo livello. Potresti prenderti un paio di livelli da ranger e usare il talento Claw of the Beast, che ti dà due artigli da 1d4. Attacco poderoso sarebbe un peso, dato come interagisce con le armi naturali, ma con Multiattack e gli incantesimi dovresti fare un buon numero di danni.

Per gli Artigli avevo pensato il talento Aspetto della Bestia (requisito cap. forma selvatica. Anche il ranger puo prenderlo con stile combattimento armi naturali)

Non sono tanto propenso al multiclassing.. a sto punto farei il ranger se posso trovare una giusta variante e avrei anche il BAB pieno, a scapito degli incantesimi da druido però. Sono confuso, per un personaggio mutaforma aspetto animale che cosa è meglio secondo voi tra queste due classi? (p.s. non mi interessano eventuali incantatori arcani, voglio mantenere il contatto con la natura

Perchè come agisce Attacco poderoso con le armi naturali? dici il fatto che mette solo metà del bonus alle armi secondarie

Modificato da Malkuth85
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo che Artigli della bestia può essere preso anche da un druido. La scelta dipende da come vuoi orientare il PG, se più sul cast o sul combattimento. Per il Ranger esiste l'archetipo Shapeshifter (qui) che ti da proprio ciò che cerchi.

Se dovessi scegliere io farei un compromesso tra i due, usando l'Hunter. Ottieni gli Animal Focus e hai uno dei compagni animali migliori del gioco, casti di 6° da uno buona lista e ottieni dei talenti di gruppo che conferisci automaticamente al tuo compagno (o volendo un dominio, con un archetipo). I talenti sono gli stessi, non potresti prenderti Artigli della Bestia se non facendo due livelli da ranger, ma potresti basarti su un arma a due mani e sfruttare Attacco Poderoso e Furia Focalizzata. Se non ti interessa il compagno puoi usare il Feral Hunter, che ti attiva gli Animal Focus su te stesso senza limitazioni di durata e ti dà la forma selvatica (quindi Artigli della Bestia), oltre a potenziare moltissimo le tue evocazioni. Se vuoi renderlo ancora più animalesco puoi usare lo Skinwalker, il mezzo mannaro, magari Witchwolf (mezzo lupo mannaro) o Seascarred (mezzo squalo mannaro).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Dimenticavo che Artigli della bestia può essere preso anche da un druido. La scelta dipende da come vuoi orientare il PG, se più sul cast o sul combattimento. Per il Ranger esiste l'archetipo Shapeshifter (qui) che ti da proprio ciò che cerchi.

Se dovessi scegliere io farei un compromesso tra i due, usando l'Hunter. Ottieni gli Animal Focus e hai uno dei compagni animali migliori del gioco, casti di 6° da uno buona lista e ottieni dei talenti di gruppo che conferisci automaticamente al tuo compagno (o volendo un dominio, con un archetipo). I talenti sono gli stessi, non potresti prenderti Artigli della Bestia se non facendo due livelli da ranger, ma potresti basarti su un arma a due mani e sfruttare Attacco Poderoso e Furia Focalizzata. Se non ti interessa il compagno puoi usare il Feral Hunter, che ti attiva gli Animal Focus su te stesso senza limitazioni di durata e ti dà la forma selvatica (quindi Artigli della Bestia), oltre a potenziare moltissimo le tue evocazioni. Se vuoi renderlo ancora più animalesco puoi usare lo Skinwalker, il mezzo mannaro, magari Witchwolf (mezzo lupo mannaro) o Seascarred (mezzo squalo mannaro).

Sei stato molto utile Ian. Ma molte delle citazioni che fai come gli ultimi: Skinwalker e Witchwolf non li trovo sui manuali e nemmeno su golarion. Sai dirmi a che materiale appartengono? Ho visto che anche il Feral hunter è dell'Advanced e non essendo tradotto su golarion non so se il master mi permetterà di utilizzarlo :/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Advanced è stato tradotto in italiano, probabilmente verrà aggiunto presto il suo materiale su Golarion. Gli Skinwalker sono o sul Bestiario 3 (non ne son sicuro) o sul Blood of the Moon, dove ci sono anche i retaggi alternativi. 

L'hunter base dovrebbe esserci su Golarion, cacciatore se non mi sbaglio. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Malkuth, sono uno degli amministratori di Golarion Insider. Come ha detto Ian, il cacciatore lo trovi già sul sito, gli archetipi verranno trascritti nelle settimane a venire (purtroppo non so darti una data precisa). Gli skinwalker non sono in programma, ma prova lo stesso a chiedere al tuo GM. In alternativa puoi ripiegare su altre razze bestiali come i felinidi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Vedo se il master mi fa giocare il Cacciatore. In caso contrario potrei optare per l archetipo da ranger Cambiaforma dalla Guida del Giocatore (non e forte come il cacciatore ma da comunque dei focus animali). Se per la razza non potessi utilizzare lo skinwalker penso che opterò per il mezzorco che può prendere zanne affilate come talento avendo cosi assieme a Aspetto della bestia, sempre sia morso che artigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Malkuth85 ha scritto:

Grazie ragazzi. Vedo se il master mi fa giocare il Cacciatore. In caso contrario potrei optare per l archetipo da ranger Cambiaforma dalla Guida del Giocatore (non e forte come il cacciatore ma da comunque dei focus animali). Se per la razza non potessi utilizzare lo skinwalker penso che opterò per il mezzorco che può prendere zanne affilate come talento avendo cosi assieme a Aspetto della bestia, sempre sia morso che artigli. 

In alternativa, se ti procuri in maniera alternativa degli attacchi naturali o combatti con le armi, consigliatissimo è il nature fang, al posto della trasformazione hai i bonus al txc e danno come lo slayer... è versatile in una maniera assurda! E prendi talenti utili a livelli pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Malkuth85 ha scritto:

Dove lo trovo? esiste in italiano o è solo su paizo?

Non lo so, altra alternativa comunque sono gli shaman, hanno dei domini carini come distruzione, che se il master ti consente ha sottodominio ira è a contatto ferire se lo casti prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Malkuth85 ha scritto:

Dove lo trovo? esiste in italiano o è solo su paizo?

Il Nature Fang viene sempre dall'Advanced Player Guide, quindi come ti ha detto Lone Wolf verrà aggiunto a Golarion Insider. Di per se non è troppo complicato, in sostanza ti dà il bersaglio studiato dello slayer e gli slayer Talent al posto della Forma selvatica e un paio di capacità minori. Puoi comunque selezionare Artigli della bestia, ma non avresti altri supporti alla metamorfosi oltre agli incantesimi. 

14 ore fa, Zaorn ha scritto:

Non lo so, altra alternativa comunque sono gli shaman, hanno dei domini carini come distruzione, che se il master ti consente ha sottodominio ira è a contatto ferire se lo casti prima.

Lo Shaman, tranne se non è cambiato qualcosa, non da domini, da solo delle capacità simili ai misteri dell'oracolo (e le Hex del Fattucchiere, che io adoro, ma non sono molto utili per il tuo pg). Forse con il Nature Spirit si può fare qualcosa, ma lo Shaman rimane una classe costruita maggiormente come full caster. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...