Vai al contenuto

[Lupo Solitario] Il Sacerdote di Ishir


Flavio80

Messaggio consigliato

Ciao,

oggi girando per la rete ho trovato che nella versione d20 del GdR di LS c'era una classe aggiuntiva chiamata il Sacerdote di Ishir (la trovate a questo indirizzo: Link Pdf Editori Folli).

Sarebbe bello provare a fare una conversione di questa classe nella sua ultima incarnazione (LWAG), che ne pensate?

E' pur vero che in "Eroi del Magnamund" esiste l'Archetipo "Devoto" che potrebbe in qualche modo avere caratteristiche simili dal punto di vista della classe, ma di certo non ci si avvicina per quanto riguarda le capacità, che invece sono quelle generiche delle liste degli Archetipi.

Io ho provato a fare questo "Devoto di Ishir" restando nelle regole del manuale, ma nulla ci vieta di provare a immaginare tutta una serie di nuove Capacità, magari prendendole dalla classe sviluppata da Marco Conti per il d20.

Lista Capacità Potenziali (2 Marziali, 1 Truffaldina, 3 Accademiche [Obbligatorio Chiamata Superiore], 4 Qualsiasi) dell'Archetipo Devoto:

1 Conoscenza dei Nemici Marziale
2 Rifornimento Marziale
3 Nomade Truffaldina
4 Astronomo Accademica
5 Guaritore Accademica
6 Chiamata Superiore Accademica
7 Barriera di Luminosità Magica
8 Seconda Possibilità Magica
9 Vista del Sapere Magica
10 Colpo Di Forza Magica

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito ho provato a generare un PG di Rango 5 partendo da questa lista e scegliendo caratteristiche, abilità e tratti, che vi elenco qui sotto.

---------------------------------

Titolo: Padre Accolito di Ishir

Nome: Quinad

Caratteristiche:

COMBATTIVITA' RESISTENZA VOLONTA'
18 21 20

 

 

Capacità Iniziali (Rango 5):

1 Chiamata Superiore
2 Guaritore  
3 Nomade 
4 Barriera di Luminosità
5 Astronomo

Tratti Iniziali:

1 Background: Nato Villico (Sommerlund) [+1 RES permanente] 
2 Trascendente
3 Gufo Notturno

Abilità Iniziali:

1 Influenza
2 Occulto
3 Sapiente

4. Medicina (aggiunta grazie a Capacità Guaritore)

Armamento: Bastone

Zaino: Corda, Lanterna, Vigorilla (1 Pozione), Kit Medicina, 1 Pasto

Oggetti Speciali Iniziali: Medaglione di Ishir

Borsello: 17 Corone d'Oro iniziali

Bonus Avventuriero: 2

Note: 

Padre Quinad è un devoto di Ishir, la Dea della Luna.

Nacque in un piccolo villaggio a Sud di Sommerlund (Torseth) da una povera famiglia di contadini, e da bambino non potè studiare come avrebbe voluto; sentiva però dentro di sè una forte attrazione verso la Luna e le stelle, che ammirava di notte dopo ogni lunga giornata di lavoro nei campi. Egli traeva la forza per andare avanti da quella bianca luce e sapeva di avere un destino importante, una missione da compiere.

Al compimento di 13 anni Quinad partì e si spostò a Nord, verso Ruanon, dove aveva sentito parlare di un Tempio della Luna all'interno della Foresta a Nord della grande città. 

Dopo qualche mese di ricerche trovò il Tempio dedicato alla Dea Ishir, dove un certo numero di Sacerdoti e Accoliti si dedicavano alla preghiera e allo studio delle discipline che la Dea indicava per ognuno di loro. L'ordine accolse il bambino tra loro perché il Gran Sacerdote vide in lui delle abilità latenti, utili alla loro causa. 

La storia di Quinad iniziò quel giorno, quando gli fu dato un grande medaglione da appendere al collo che lo avrebbe accompagnato per il resto della sua vita...

------------------

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...