Vai al contenuto

[Planescape] Cercasi storditi


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Cerco 4 giocatori per una breve avventura ambientata principalmente a Sigil.
Non è necessario conoscere l'ambientazione, bastano le basi che nel caso posso spiegare in due righe; a chi vuole farsi un'idea consiglio questo sito. È possibile giocare sia degli 'storditi' appena arrivati, sia veterani della Gabbia o anche un associato a qualche fazione. È la mia prima volta su questa ambientazione, quindi se invece siete dei veterani portate pazienza.

Come livello di partenza pensavo al 3°, caratteristiche da point buy.

Materiale concesso
- Tutti i manuali ufficiali.
- Tutti gli UA, ma potrò dare restrizioni.
- Handbook of Craftiness
- Preferirei evitare altro materiale non ufficiale, ma se proprio ci tenete provate a propormelo.

Ho trovato altri due manualetti sul web, che si dice siano prodotti da Chris Perkins: Guida a Planescape e Guida a Sigil, entrambi in inglese. Li ho solo leggiucchiati ma sembrano fatti bene, e ci sono anche alcune opzioni per i pg, se volete usare qualcosa possiamo parlarne.

Frequenza di gioco
A causa di vari impegni irl, non potrò garantire un post al giorno. Io direi di darci come obiettivo almeno un post ogni due giorni; se non riuscite a garantire almeno due post a settimana per favore non vi candidate.
Più che la velocità di gioco, mi interessa la continuità, cioè che i giocatori non spariscano senza dire nulla. Se il gioco non vi diverte, o se per qualsiasi motivo non potete più continuare, basta avvertire e nessuno se la prenderà.

Detto questo apro le candidature: scrivetemi in due righe la vostra idea del personaggio, appena avrò deciso vi comunicherò i partecipanti.

Ps. l'avventura che andremo a giocare è un adattamento di un vecchio modulo della 2e, The Eternal Boundary: ovviamente se l'avete già letta o giocata non vi proponete ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

sì, intendevo quello, se prendi le candidature in baso alle idee proposte o in base alla precedenza.

Io però devo aggiungere una cosa: sono molto inesperto di 5e, l'ho giocata solo una volta e per pochissime sessioni :sorry:

1. in base alle idee proposte
2. su quello non c'è problema, se hai dubbi o bisogno di una mano chiedimi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non so che manuali ci siano in giro oltre quello base, e se oltre alle classi base ce ne sono altre. Puoi indirizzarmi verso un elenco o qualcosa del genere?

Non che sia molto importante, perchè tendenzialmente sono indirizzato verso due tipi di pg:

  • un ranger ispirato mooooolto alla lontana ad Eric di Melnibonè (appunto), predestinato a diventare un campione del Male, ma intenzionato a sfuggire al proprio destino
  • un cronomante, ossia un incantatore (non so se mago o stergone, o addirittura chierico) specializzato nell'alterazione del tempo, incentrato cioè in incantesimi tipo velocità/lentezza, blocca persone, incantesimi di divinazione e via dicendo (in pratica incantesimi normali, ma descrivendoli come alterazione del tempo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fa piacere giocare con me e mi spieghi meglio il tipo di avventura e lo scopo ti propongo un pg idoneo.

Volendo ho già questo pronto che avevo piacere di giocare ancora, era legato ai draghi (classe stregone anima prescelta), qua può essere legato ad altri filoni, nel caso...

Altrimenti dimmi te, non ho vincoli particolari sul personaggio da farsi, penso che vada costruito in base al party, ambientazione ed obiettivo comune!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulfedhnar

Essenzialmente oltre ai manuali base sono usciti Sword's Coast Adventures e Volo's Guide to Monster. Molte opzioni sono uscite sugli UA che trovi sul sito della wizard. Ma nel caso secondo me riesci a fare tutto benissimo con il manuale del giocatore, senza stare ad incasinarti troppo.

@Zaorn

L'avventura è abbastanza classica, e non ha un focus specifico: più che altro la pecularietà è che parte ambientata su Sigil. L'intro è molto semplice: in pratica venite assoldati da un patrono per trovare una certa persona...quindi come stile di avventura è abbastanza investigativa e sociale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Se hai voglia di prendermi in considerazione, io proporrei un warlock "stordito", arrivato su Digil in cerca del suo patrono (magari uno strano come l'Immortale di SCAG o l'Undying Light). Se il warlock è inflazionato, potrebbe essere uno stregone in cerca della fonte del suo potere atavico. L'ambientazione la conosco già abbastanza, ma non questa avventura: complimenti per il coraggio di tradurre il modulo nella 5a edizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Hicks ha scritto:

L'avventura è abbastanza classica, e non ha un focus specifico: più che altro la pecularietà è che parte ambientata su Sigil. L'intro è molto semplice: in pratica venite assoldati da un patrono per trovare una certa persona...quindi come stile di avventura è abbastanza investigativa e sociale.

Facciamo così, vediamo gli altri che dicono, io vedo di far qualcosa di adatto, di solito prediligo healer o "gish", detta in maniera vintage!

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli ua sono tutti disponibili, ho trovato quello che potrebbe essere il mio pg: paladino con Oath of Conquest. in pratica è nato con il marchio della tirannia, è condannato ad essere un campione del male, ma ha raggiunto Sigil per cercare un modo per liberarsi da questo destino.

do anche un'occhiata al mago prima di decidere, ma se questo va bene potrebbe essere la mia scelta definitiva.

http://media.wizards.com/2016/dnd/downloads/UAPaladin_SO_20161219_1.pdf

Modificato da Ulfedhnar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

se gli ua sono tutti disponibili, ho trovato quello che potrebbe essere il mio pg: paladino con Oath of Conquest. in pratica è nato con il marchio della tirannia, è condannato ad essere un campione del male, ma ha raggiunto Sigil per cercare un modo per liberarsi da questo destino.

Io ragazzi se siamo tutti legati ad angeli, demoni, diavoli, draghi o altro, non sapete quanto rispolvererei Antani, così lo reskinno! Ma proprio tanto...

Tirannia potrebbe derivare da qualche patto col diavolo, io ad esempio potrei avere vecchi legami di antenati e trarre da esso i miei poteri... tutti sulla via della redenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ci sia un posto anche per me. Ho giocato a Planescape Torment e ho bazzicato un po' su una land online con ambientazione Planescape quindi posso dire di avere una certa familiarità con l' ambientazione. Stavo pensando a un monaco appartenente ai Sensisti, arrivato da non molto a Sigil, convinto che ogni esperienza, positiva o negativa, sia un passo verso l' illuminazione.  Come archetipo pensavo a sun soul, mi intriga pensare a un attacco fatto con l' illuminazione stessa resa energia. Altrimenti, se ritieni questa specializzazione troppo ancorata ai Forgotten Realms,  porsso sempre andare con un più classico open hand.

Modificato da Leonardo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci butto anch'io, vorrei provare un gish arcano (bladesinger o abiuratore, forse con un livello da Rogue o da Fighter)... A seconda dell'incipit e del tono, potrei fare un poco di buono, veterano della Gabbia e del Nido con ampie conoscenze nei bassifondi, oppure qualcuno di moralmente più solido, ma comunque legato a qualche distretto della città, che magari si trova a fare da guida per gli storditi in arrivo.

Che poi, avendo letto io pochissimo su Sigil, probabilmente sarebbe meglio fare lo stordito... Boh, vediamo anche in base a chi scegli, eventualmente mi faccio una cultura o, se c'è già qualcuno che potrebbe fare da guida, passo al lato stordito! :D

PS: da quel che so, Sigil è una ambientazione abbastanza high power: non è un po' poco il 3 livello? [Ovviamente non ho idea dell'avventura, perciò potrebbe essere una cavolata]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho studiato per bene le classi, e credo che resterò con il paladino oath of conquest. Come razza è possibile scegliere un umano revenant? Sarebbe perfetto per il mio pg: si oppone al suo destino a costo di farsi uccidere, ma gli dei del male lo riportano in vita finché non avrà completato il compitoche gli hanno assegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...