Vai al contenuto

[Planescape] Cercasi storditi


Messaggio consigliato

Per espandere sul mio concept, proporrei un warlock che è stato suo malgrado toccato dall'Undying Light: ne trae potere ma se non si "scarica" potrebbe esploderne (potrei anche accettare di prendere danni/esaustione se non uso tutti gli slot giornalieri!). La causa potrebbe essere un collegamento con il piano dell'energia positiva (qualcuno ha detto Ignus?) o una scintilla di una divinità morta che ne fa da parassita. Cerca il modo di liberarsi da questa "maledizione" e spera di trovare risposte a Sigil...

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Hobbes ha scritto:

Fin quando è possibile mandare la propria idea di pg per candidarsi?

Mi unisco alla domanda. Non conosco moltissimo Sigil, ma ne sono sempre stato incuriosito. Provo comunque a proporre un idea che mi è venuta recentemente in mente, che con Sigil è semplicemente perfetta:

Balthazar Bartimeus Trogernaut III, Baal per tutti

Risultati immagini per genasi cartograph

(senza la scimitarra, con un arco)

La Signora del Dolore? Se mi è permesso parlarne, oserei definirla una persona superficiale e di poca grazia nel comportarsi. Per quale cagione si starà chiedendo? Non ha voluto ascoltare il mio gentile proposito di un colloquio amichevole! Un cartografo della mia fama cacciato come un qualunque mendicante! Non lo trova irrispettoso anche lei, messere?

Baal ad uno stordito sulla Signora del Dolore

Baal è acculturato e intelligente, molto più della maggior parte delle persone che conosce. Ma ha un piccolo difetto: è talmente intelligente da aver ideato un proprio linguaggio, non solo fonetico, che unisce le parole ai movimenti del corpo e all'espressione del volto. Lo ha fatto per comodità, per non dover perdere tempo in inutili giri di parole o salamelecchi. Secondo lui è altrettatanto rispettoso, dato che hanno l'onore di assistere ad una grande scoperta linguistica,  ma le persone interpretano spesso scorrettamente ciò che dice: la frase di prima, nel suo linguaggio, suonerebbe come "Signora vecchia cattiva, lei no volere me. Rispetto mancare. Tu con me?". Questo, unito alla sua grossa muscolatura e all'enorme arco con svariati tiranti che porta sulla schiena, lo fa apparire come un rozzo mercenario, poco acculturato. Ma la sua vera professione è un'altra: Baal è un grande cartografo, uno dei migliori del suo regno. Dopo aver mappato buona parte dei luoghi misteriosi del suo mondo, senza trovare una reale sfida, ha deciso di fare ciò che nessun uomo aveva mai provato: fare un mappa di Sigil. Dopo essere riuscito a raggiungere la città dei portali, chiedendo favori a vecchi clienti, ha provato a chiedere un colloquio con la Signora del Dolore, che ovviamente non gli è stato concesso. Ora cerca un modo per mettersi in contatto con i Dabus, che secondo lui potrebbero rivelargli il segreto della Gabbia. Per mantenersi lavora come cacciatore di taglie (nella Gabbia serve sempre chi sappia sbarazzarsi delle persone fastidiose in modo discreto ed efficace), anche se continua il suo progetto.

Meccanicamente sarebbe certamente un Air Genasi (dalla guida a Sigil), o Guerriero (Arcane Archer, se concesso) o Mago (Way of the Arcane Archer [dall'Handbook of craftiness], se lo concedi anche ad un non elfo). Se entrambi non sono permessi ripiego sul Guerriero (Eldricth Knight). 

Credo di aver superato ampiamente le due righe, ma mi sono fatto trascinare (per una volta che trovo un'immagine decente ad un mio PG lo faccio per bene!)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, smite4life ha scritto:

PS: da quel che so, Sigil è una ambientazione abbastanza high power: non è un po' poco il 3 livello? [Ovviamente non ho idea dell'avventura, perciò potrebbe essere una cavolata]

A quanto ne so Planescape è stata pensata proprio per permettere a pg di basso livello di giocare avventure planari, anche con la creazione di Sigil che funge un po' da 'porto sicuro' (ma non troppo). Poi si, Sigil è piena di pezzi grossi e in quel senso è high-power, ma d'altro canto anche faerun lo è!

L'avventura cmq è pensata come introduttiva per pg di basso livello (ma questo è relativo, dato che dovrò convertirla).

16 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ieri sera ho studiato per bene le classi, e credo che resterò con il paladino oath of conquest. Come razza è possibile scegliere un umano revenant? Sarebbe perfetto per il mio pg: si oppone al suo destino a costo di farsi uccidere, ma gli dei del male lo riportano in vita finché non avrà completato il compitoche gli hanno assegnato.

Il revenant fa molto Nameless One ;) comunque va bene, così come le altre cose che mi avete proposto finora.

15 ore fa, Hobbes ha scritto:

Fin quando è possibile mandare la propria idea di pg per candidarsi?

Direi di dare come limite domenica 8 sera a mezzanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho ricevuto l'approvazione del master presento la mia idea. Ian è un giovane umano cresciuto in strada molto curioso e con una spiccata propensione per i congegni meccanici, dovuta soprattutto all'aver trascorso la maggior parte dell'infanzia a bighellonare nella bottega di uno gnomo inventore. Caduto in un portale mentre era alla ricerca di minerali rari da testare si è ritrovato su Sigil senza alcuna idea di come tornare indietro ma la sua naturale curiosità ha fatto si che lui la vedesse come un opportunità per scoprire nuove cose. Non si trova da molto su Sigil e per ora si è arrangiato conn piccoli incarichi come cacciatore o per riparazioni senza unirsi a nessuna fazione, ma per avere accesso a materiali rari potrebbe accettare qualsiasi invito.

https://www.dropbox.com/s/39jupwov2iswidk/Gunslinger_Martial_Archetype_1_(10559559).pdf?dl=0

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, cerco di mettere insieme e sintetizzare le idee in una sotto specie di background

Spoiler

"Sono venuto al mondo segnato da due maledizioni. La prima è il Marchio del Conquistatore, tramandato di padre in figlio lungo la linea di sangue imperiale; la seconda, molto più rara tra la mia gente, è la coscienza. Sono predestinato a servire i Signori della Tirannia e del Male, a condurre i loro eserciti in un'eterna lotta contro le forze del Bene, e al tempo stesso a pormi quesiti senza risposta riguardo il Fato e il Libero Arbitrio, la giustizia e la libertà.

Ho provato a sfuggire all'ineluttabilità del mio destino conducendo il mio esercito alla rovina, in cerca della morte in battaglia. Tutto ciò che ho ottenuto è stato di sacrificare migliaia di uomini e donne, alcuni indubbiamente malvagi, altri semplicemente desiderosi di servire il proprio sovrano, perchè i Signori della Tirannia mi hanno riportato in vita, e continueranno a farlo finchè non avrò schiacciato gli ultimi Principati Liberi del nostro continente.

Questo è il dualismo a cui sono condannato: per liberarmi del Marchio del Conquistatore che mi lega ai Signori della Tirannia ho bisogno di potere, e per ottenere maggiore potere devo servire i Signori della Tirannia. Un'ironica contraddizione, vero? Solo che non c'è nulla di ironico in un destino che ti imprigiona come uno schiavo legato con catene d'oro.

Per questo ho raggiunto Sigil, obbligando gli incantatori imperiali ad aprire un portale: sono in cerca di saggi e filosofi in grado di fornire risposte al mio dilemma eterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tabaxi  stanno in Volo' s guide to monsters come razza giocabile. Questo è più o meno un tentativo di background fatto di stra fretta perché ho perso per errore quello che avevo scritto a mezzanotte meno dieci :cry:

Spoiler

Specchio Fumante proviene da un clan nomade di Tabaxi delle Terre Bestiali. Lì, guidato dalla saggezza degli anziani, il suo clan prosperava e Specchio visse gran parte della sua giovinezza, esplorando le immense distese selvagge. Purtroppo, per quanto meravigliosa potesse essere la natura del piano, non bastava a saziare l' immensa curiosità del giovane Tabaxi. Ogni volta che si recavano a Faunel, la città portale nelle outlands,  Specchio Fumante passava ore in taverna,ascoltando storie provenienti da tutto il multiverso per soddisfare la sua sempre crescente curiosità. E ogni volta tornare alla sua vita semplice nelle terre bestiali era sempre più difficile. Finchè un giorno non incontrò uno straniero.

Era un vecchio Aasimar,  un viaggiatore arrivato da lontano. Nonostante l' età però, beveva e scherzava come una persona di ottant'  anni più giovane. E i suoi racconti... oh, i suoi racconti. Erano così vividi e dettagliati che Specchi Fumante poteva quasi sentire il ruggito dei vulcani di Ysgard, vedere lo splendore di Celestia e assaporare il fumo acre dell' Abisso.  O forse era tutta colpa di quelle strane erbe che Suavelius, così si chiamava l' aasimar, aveva messo nel drink che gli aveva così generosamente offerto. Comunque, alla fine della serata, ormai in preda ai fumi dell' alcool e disperato per l' imminente partenza del suo clan verso le Terre Bestiali, decise di fare il grande passo. Implorò il vecchio di portarlo con lui, di mostrartgli il multiverso come lui lo aveva visto. Suavelius rispose solo: non posso portarti a vedere il multiverso, ma posso insegnarti a Sentirlo. Così, Specchio Fumante lasciò il suo clan e si mise in cammino con Suavelius.

Fu dura, molto più dura di quanto si aspettasse. Per quanto lo mascherasse sempre con un atteggiamento scherzoso il suo maestro era estremamente esigente, e spingeva il so giovane corpo ai limiti. E' col tuo corpo che tu percepisci la realtà, ed è con la tua mente che elabori le sensazioni che ricevi. Quindi se vuoi davvero saziare la tua curiosità sia la tua mente che il tuo corpo devono essere perfetti. Gli disse in uno  dei suoi pochi momenti di serietà.  Specchio fumante, comunque fu un allievo diligente e quando il tuo addestramento include alcool, sesso e droghe in tutte le migliori locande delle outlands per "aprire la mente" non puoi davvero lamentarti, per quanto la prospettiva di dover raccontare tutto nel dettaglio dopo, con quello che il suo maestro definiva " sufficiente evocatività" andava spesso dall' imbarazzante al tragico..Dopo circa quattro anni evidentemente il suo maestro ritenne che Specchio aveva imparato abbastanza (o forse era solo stanco di condividere le sue bevute con lui), così decise di portarlo a quello che definì "il centro del multiverso, Sigil.

Lì lo portò al sensorium, il luogo dove i sensisti racchiudono tutte le loro esperienze e gli disse " Adesso sei anche tu un sensista. Ed è il tuo turno di riempire questo sensorium con esperienze nuove. Mi aspetto che tu metta molto più di quanto ho fatto io  ragazzo chiaro?. E così se ne andò, lasciando Specchio Fumante in una città sconosciuta, confuso ma felice.

Inoltre ti prego, posso avere questo archetipo Homebrew? Si mescola perfettamente al tipo di personaggio che ho in mente e non sembra per niente OP. altrimenti ripiegherò su un semplice open hand ma questo mi sembra molto più flavour.

http://dnd-5e-homebrew.tumblr.com/post/136902991591/way-of-the-drunken-master-by-coolgamertagbro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averci riflettuto un po', ho preso una decisione: facciamo due gruppi, siete tutti dentro.

Il primo gruppo giocherà come ho detto The Eternal Boundary.

Per il secondo gruppo pensavo invece di giocare la prima avventura di Well of Worlds: in pratica sarete un gruppo di avventurieri del piano materiale che, incappati per errore (o per sfiga) in un portale, si ritrovano catapultati su un altro piano (quale, lo scoprirete in game). Se la proposta non vi piace e preferite partire su Sigil vi propongo qualcos'altro!

Non ho ben capito se @Zellos e @Hobbes (qualcuno riesce a taggarlo?) vogliono partecipare...nel caso entrambi rinuncino dovremo trovare un altro partecipante.

Per adesso prenotatevi pure per uno dei due gruppi (al massimo 4 per gruppo, 5 se partecipano sia zellos che hobbes).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei restare in quel di Sigil, ma se serve passare al secondo gruppo va bene lo stesso. Scegli tu dove può essere più utile inserire il mio personaggio. 

Spero di riuscire a fare la scheda stasera, a iniziare da oggi ho cambiato reparto è quindi per un po' durante il giorno sarò probabilmente troppo impegnato per seguire il forum (devo ancora scoprire quante ore di straordinario sono condannato a fare :/) . 

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è perfetta l'idea di finire in un piano sperduto: vista la mia idea di PG, sarebbe dovuto essere uno del posto... Ma non conosco il posto! :(

Attendo la composizione del gruppo per decidere il personaggio definitivo, ma nel frattempo ti chiedo già se posso usare (eventualmente) il Bladesinger senza essere un elfo appartenente ai Cantori della Lama. Nello specifico, mi ispirava il Genasi del fuoco, come razza :evilhot: burn baby burn!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è indifferente :) Sigil mi affascina per la teorica possibilità di ottenere qualsiasi cosa essendo collegata a tutti i piani ma una scampagnata in un altro piano la faccio volentieri, sono sicuro che ci sarà parecchio da scoprire e testare in ogni caso ;)

la scheda è praticamente pronta, devo solo sistemare l'equipaggiamento a seconda del budget iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe potessi legare il pg a qualche entità, come detto, quindi chiedo di dividersi tenendo conto di questo aspetto, così lo reskinno a dovere!

Poi per me è indifferente... mi adatto!

Dato che il pg era nell'avventura di Smite4life e giocavo con Ian, mi potrebbe interessare giocare con loro preferibilmente!

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che hai introdotto questa possibilità, preferisco andare nell' altro gruppo. L' idea di finire su un piano sconosciuto mi affascina. Penso che peró cambieró il pg, il mio gatto sensista non ce lo vedo bene in questa avventura. Stavo pensando a un necromante ma non ne sono sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco un punto: trattandosi di Planescape, idealmente tutti dovreste capitare sia su Sigil che su altri piani, prima o poi.
Per la scelta del gruppo si tratta più che altro di decidere come partire: il primo gruppo si trova nella Gabbia da almeno un po', conosce un minimo la città e idealmente ha uno o più membri associati a qualche fazione (ma non è obbligatorio).
Il secondo in gruppo invece potrebbe anche non aver mai sentito parlare dei piani.

Per ora siamo:
*Gruppo 1: Ulfedhnar, Ian Morgenvelt.
*Gruppo 2: Random Graph, smite4life, Leonardo98.
Appena sistemiamo tutti apro i topic di servizio così parliamo bene di schede e tutto il resto.

5 ore fa, smite4life ha scritto:

nel frattempo ti chiedo già se posso usare (eventualmente) il Bladesinger senza essere un elfo appartenente ai Cantori della Lama. Nello specifico, mi ispirava il Genasi del fuoco, come razza

Va bene. I geneasi dove li trovo?

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Con la scheda sono indietro, devo ancora decidere quale dei tre fare (cosa che dipende anche da quali sono applicabili).

Tutto quello che mi hai chiesto va bene, quindi vedi tu cosa preferisci (magari anche in base al gruppo che formerete).

3 ore fa, Zaorn ha scritto:

A me piacerebbe potessi legare il pg a qualche entità, come detto, quindi chiedo di dividersi tenendo conto di questo aspetto, così lo reskinno a dovere!

Poi per me è indifferente... mi adatto!

Dato che il pg era nell'avventura di Smite4life e giocavo con Ian, mi potrebbe interessare giocare con loro preferibilmente!

Per l'entità ti rispondo in pm; comunque sembra che smite e ian abbiano scelto due gruppi diversi, vedi tu! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hicks ha scritto:

Va bene. I geneasi dove li trovo?

Elemental Evil Player Companion. Nello specifico, i Genasi forniscono tutti un +2 a Cos, mentre quello del fuoco nello specifico da +1 a Int, resistenza al fuoco, un trucchetto e dal terzo la possibilità di usare mani brucianti 1 volta al giorno, tipo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...