Vai al contenuto

Esper Genesis - Playtest "Basic" livelli 1-5


SilentWolf

Messaggio consigliato

Il playtest pubblico dell'OGL Fantascientifico per la 5e, scritto da Rich Lescouflair, continua.

Come vi avevamo già fatto sapere questa estate, il designer Rich Lescouflair ha deciso d'intraprendere una fase di playtest per creare la sua ambientazione Fantascientifica, Esper Genesis, utilizzando le regole della 5a edizione del Gdr più famoso al mondo.

Di recente abbiamo notato come il suo non sia l'unico progetto OGL 5e Fantascientifico in arrivo (nel frattempo è in progetto anche Hyperlanes) ma per chi è alla ricerca di regole fantascientifiche per il proprio gioco può valere la pena seguire anche questo, considerando la possibilità di poter toccare con mano le regole rilasciate dal designer e quella di poter contribuire a crearle attraverso il Playtest pubblico.

Come dichiarato dall'autore, Esper Genesis ha come sue fonti d'ispirazione le saghe videoludiche Mass Effect e Phantasy Star, e la saga cinematografica di Star Wars.
Ancora non è stata stabilità a una data di uscita del gioco (quest'anbno, tuttavia, sarà interamente dedicato alla sua progettazione), in quanto l'autore vuole darsi il tempo per creare regole di qualità utilizzando come stella polare l'opinione di coloro che sceglieranno di partecipare al suo Playtest Pubblico, a cui potrete iscrivervi compilando la richiesta di partecipazione presentata in fondo alla seguente pagina:

https://www.castleskydawn.com/espergenesisstartup/

 

Partecipando al Playtest avrete modo di scaricare (o di ricevere via mail) l'ultima versione aggiornata del pacchetto di regole di Esper Genesis creata dall'autore. La versione più recente, riguardante il sistema Basic per i livelli 1-5, ha il seguente contenuto:

  • Lista revisionata delle Abilità (Piloting, in particolare, è stata eliminata rispetto alla precedente versione del Playtest, e sostituita da Competenze in differenti Veicoli).
  • 5 Razze: Ashforged, Eldori, Umani, Kesh, Prometheans.
  • 4 Classi Livelli 1-5: Ingegnere (Engineer), Melder (difficile da tradurre..un esperto di energia e materia, NdSilentWolf), Specialista (Specialist), Guerriero (Warrior).
  • 10 Background: Celebrità, Artigiano, Girovago (Drifter), Investigatore dei Media, Fuorilegge, Patrizio, Pilota, Studioso, Soldato, Tecnico.
  • Lista dell'equipaggiamento (attualmente non sono presenti le Astronavi, che verranno rilasciate in futuri pacchetti di regole, ma sono presenti le nuove Competenze nei Veicoli che sostituiscono Piloting).
  • Talenti e Tecniche (equivalenti agli Incantesimi di D&D).
  • Scheda per i PG.

Il designer fa sapere che questo pacchetto di regole potrebbe essere in futuro modificato per eseguire correzioni o per aggiungere nuove regole. Prima o poi, inoltre, nuovi pacchetti di regole da Playtestare potrebbero essere rilasciati dal designer, nel momento in cui egli riterrà di poter procedere a una fase successiva della progettazione del suo regolamento. Tutte le volte che il designer presenterà nuove versioni delle regole, vi terrà aggiornati via mail.
Ricordatevi sempre, comunque, che queste sono regole di Playtest sottoposte a copyright, motivo per cui non potrete distribuirle ad altri o integrarle nei manuali che state eventualmente progettando.

Se volete esporre all'autore i vostri commenti sulle regole da lui presentate e aiutarlo a correggerle, potete scrivere nella sezione contatti del sito ufficiale oppure sulla pagina Facebook ufficiale.

Per chi fosse interessato, inolte, è anche disponibile gratuitamente l'avventura per PG di 1° livello Fall of the Eos Keldor.

57c344f0e6607_Esper-Genesis-Logo1.png.1e3c78122eb898491f76075c7760120f.png


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...