Vai al contenuto

Pg per CoC 5e


celebris

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi dovrò iniziare una avventura a CoC per la prima vota e sono veramente perduto su cosa fare. Ho sempre giocato a D&D e PF quindi CoC mi lascia un po' interdetto.

Il master ha tirato per noi le caratteristiche e io sono capitato con for 13; cos 9; int 13; des 13; man 11; taglia 12; fas 11; edu 14

So che CoC è molto libero nella creazione degli investigatori, ma non vorrei fare qualcosa di improponibile quindi la mia domanda è: qual'è la media dei punteggi in CoC? avere fas 11 cosa significa?  sono normalmente attraente? sono molto attraente? Avere for 13 e cos 9 non è un po' paradossale?  La mia idea era quella di ruolare il classico Jock dei college americani: il ragazzo sportivo di buona famiglia, studia un qualche tipo di scienza o magari legge perchè i genitori lo chiedono e partecipa ad un gruppo di occultismo offerto dal college perchè la sua fidanzata è appassionata di quel genere di cose e lo fa principalmente per accontentarla.

Con le mie statistiche è possibile? Ah, il custode ci ha dato 5 punti da distribuire in rapporto 1:1 per aggiustarci le caratteristiche: come dovrei meglio distribuirli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

38 minuti fa, celebris ha scritto:

Salve a tutti ragazzi dovrò iniziare una avventura a CoC per la prima vota e sono veramente perduto su cosa fare. Ho sempre giocato a D&D e PF quindi CoC mi lascia un po' interdetto.

Il master ha tirato per noi le caratteristiche e io sono capitato con for 13; cos 9; int 13; des 13; man 11; taglia 12; fas 11; edu 14

So che CoC è molto libero nella creazione degli investigatori, ma non vorrei fare qualcosa di improponibile quindi la mia domanda è: qual'è la media dei punteggi in CoC? avere fas 11 cosa significa?  sono normalmente attraente? sono molto attraente? Avere for 13 e cos 9 non è un po' paradossale?  La mia idea era quella di ruolare il classico Jock dei college americani: il ragazzo sportivo di buona famiglia, studia un qualche tipo di scienza o magari legge perchè i genitori lo chiedono e partecipa ad un gruppo di occultismo offerto dal college perchè la sua fidanzata è appassionata di quel genere di cose e lo fa principalmente per accontentarla.

Con le mie statistiche è possibile? Ah, il custode ci ha dato 5 punti da distribuire in rapporto 1:1 per aggiustarci le caratteristiche: come dovrei meglio distribuirli?

Ciao Celebris

Lascia che ti dica che CoC è uno dei miglio GdR mai creati, le cui ambientazioni sono molto belle e stimolanti

Veniamo alle tue domande

Molte delle caratteristiche di CoC si ricavano rollando 3d6 o qualche combinazione simile (tipo 2d6+6), quindi un valore compreso tra 9 e 11 direi che possono definirsi "nella media", niente di eccezionale ma neanche di sottomedia

La Cos in CoC rappresenta la resistenza fisica del PG a malattie, veleni o cose del genere; è la Taglia quella che si rapporta con la Forza per determinare il bonus al danno, quindi nel tuo caso, direi che ci siamo (For 13 e Tag 12)

Il PG che hai in mente è decisamente fattibile con le caratteristiche che hai; quanto ai 5 punti da distribuire a tuo piacimento io ne metterei un paio in Edu (caratteristica chiave in CoC), il resto nel Mana (altra caratteristica chiave di CoC che serve per evitare di impazzire dopo 5 minuti di gioco)

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...